Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Ieri ricevuta la prima chiamata del mese di dicembre, mi sembrava troppo bello! :D I soliti impianti dentali in Albania! :laughing7:

da quando me ne sono andato dall'enel mi stanno facendo stalking telefonico, non ce la faccio piu'!

a me hanno chiamato invece quelli del trading...avevano nome cognome e pure la mail oltre al numero di telefono...annamobbene

con accento del perù mi chiede se sono io il signor ecc ecc con la mail @ ecc ecc...mia risposta. NO ha sbagliato completamente buonagiornata. avanti un altro

Ora che finisce il mercato tutelato, i call center ci andranno a nozze nel disturbare e ingannare la gente

Purtroppo mi tocca quotare. Io faccio molta attenzione, e li "congedo" gentilmente.

In questi giorni sono passato a una piccola società energetica pubblicizzata in tv (CCV di 40€/anno "per sempre" e energia con spread a 0.001€/kWh per il 1°anno) e "stranamente" mi stanno rompendo le scatole in maniera aggressiva (solo oggi 4 telefonate, stessa cosa mi accadde anni fa quando passai al precedente operatore).
Ho il sospetto che in queste fasi ci sia qualcuno che ne approfitta, chissà, magari rivende i nomi a società che cercano clienti.

Ormai ho risolto però con lo spam: se sono numeri sconosciuti non rispondo. Dopo 1 minuto richiamo, tanto se è spam mi dice "numero inesistente".

Io ho risolto al 100% impostando che il cellulare suoni solo ai numeri in rubrica così non vengo disturbato dai call center

Io ho risolto al 100% impostando che il cellulare suoni solo ai numeri in rubrica così non vengo disturbato dai call center
Così però perdi tutte chiamate da numeri non in rubrica, anche importanti e non è giusto. È una limitazione della libertà personale, perseguibile penalmente se ci fosse la possibilità di sapere chi sono. Io li denuncerei, visto che non ho dato il permesso a chiamarmi, e vorrei al limite che sia una voce umana a farlo e con numero vero.

DOVE SONO LE ISTITUZIONI???

Non perdo nessuna chiamata importante perché se ad esempio ordino la legna inserisco il numero del legnaio in rubrica così quando mi telefonano che la legna è pronta per la consegna rispondo senza problemi se proprio dovesse essere un numero importante non in rubrica richiamo io

È comunque un'azione che hai dovuto fare, a seguito di un comportamento scorretto, contento tu. Fortunatamente ultimamente sono calate le telefonate, ma non mi piego a bloccarle, con il rischio di bloccare anche numeri sconosciuti ma veri. Questo è il mio pensiero. Notte.

Quindi preferisci subirle? Che ragionamento..

se sono 3 a settimana, preferisco subirle. inoltre molto spesso si annusano da lontano. io non potrei rinunciare alle chiamate da numeri non in rubrica. dal banale corriere che ti chiede conferma a cose più importanti di tipo medico ecc

Io le rifiuto tutte manualmente con l'orologio. Sono più propenso a rispondere a prefissi di rete fissa del capoluogo, anche se pure da lì capita di incappare nei call center, ma è abbastanza raro. È un grande disagio, dovremmo essere liberi di non essere disturbati, di poter usare il cellulare come vogliamo. Non siamo tutelati, non c'è software o legge che ci salvi.

Indietro
Alto Basso