Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

A me sono parecchi giorni, che non mi chiama nessuno, mentre sul numero Postemobile che tengono come muletto (chiamate a consumo), mi chiama ogni tanto eni Plenitude per convincermi a passare anche sulla luce. Invece, sto cercando di capire il mistero del numero aziendale. Mi chiamano continuamente cercando un altra persona. Una volta mi sono spacciato per lui, e lo cercano anche società finanziare, banche, di tutto di più. Devo capire se è un numero riciclato, utilizzato per scopi non proprio limpidi. Ho chiesto alla mia azienda, ma non lo conoscono. Cerco di saperne di più, da chi lo cerca, ma quando dico che non è la persona ceh cercano, chiudono la telefonata. Non vorrei poi che mi facciano dei problemi.
Con il numero aziendale non mi preoccuperei e andrei più a fondo. Io risolsi ai tempi così e capendo che in realtà cercavano una persona ben precisa ma che aveva lasciato il numero .

Da qualche giorno si è intensificato il bombardamento sul cellulare.
Non rispondo, richiamo, ed è sempre numero inesistente, per cui impossibile denunciarli.
Quanto durerà questa ennesima buffonata all'italiana?
Spero solo che queste telefonate arrivino pure sui cellulari di qualche politico, solo così forse si muoverà qualcosa.

Forse occorrerà lasciare il numero su qualche sito, o come si faceva prima nei bagni, così forse si muove qualcosa. La cosa più odiosa, non è tanto la chiamata, ma l'impotenza e non poter fare niente, per colpa della tecnica dei numeri inesistenti.

Ora è mia madre a ricevere i bombardamenti di chiamate, cosa che mai aveva ricevuto fino ad ora

Mentre ho iscritto il mio numero al registro delle opposizioni, dove ricevo qualche chiamata con voce registrata (Amazon, denti in Albania , grandi artisti del 900, qualcuna da Tim sempre registrata)

Coincidenze??

Ultima modifica:
adesso hanno cominciato a chiamare invitando al cambio operatore dato che chiuderanno alcune centrali telefoniche analogiche. che è una cosa vera, ma non è generalizzata(quelle che chiudono sono note, non è che le spengono e ciao) e chiamano ovunque anche chi è già attivo du fibra ftth :D

In caso di ennesima chiamata, posso fare lo scherzetto dicendo che sono l'avvocato della persona e che li denuncerà per molestie telefoniche? ::D ::D

Puoi dire quello che vuoi, tanto se ne fregano, perché godono dell'immunità concessa dalla tecnologia in quanto irrintracciabili.

Purtroppo non si può fare niente. Anzi c'è il rischio che la persona utilizzi poi il numero in maniera fraudolenta, per fare dispetti o altro. L'unica cosa è ignorarli.

io non vi capisco. la cosa più semplice al mondo e meno dispendiosa di tutte è riattaccare. E RIATTACCATE. siete un numero non gliene frega niente di nulla. se riattacchi non vi richiama nessuno piangendo e non vi vengono a cercare a casa. la stragrandissima totalità delle chiamate viene ormai fatta a strascico da centraloni che non saprebbero neanche ricomporre il medesimo numero, anche perchè non c'è nessunissimo interesse a richiamare una persona che ti ha già riattaccato. loro devono fare contratti nuovi non hanno interesse a intrattenervi quindi, ripeto, riattaccate e stop non servono gentilezze, richiami stasera, l'interessato non c'è...gli fate perdere pure tempo dato che vanno a provvigione, fate un favore a riattaccare. poi ovvio che se uno è interessato sta in linea ma io per telefono non stipulo niente. quindi OGNI chiamata rispondo ascolto dato che ho delle reperibilità e quando capisco che è un callcenter riattacco.

Io sto cominciando a divertirmi invece ..Sopratutto quando li faccio parlare e scopro che hanno dati non aggiornati .
Prima o poi si tradiscono.. Come gli ultimi che ho capito che hanno attinto i miei dati sbagliati da Vodafone e HERA.
Ogni volta do' loro un piccolo aggiornamento sbagliato per capire se è lo stesso call center .
Ho tempo da perdere , tanto !

Guadagnano ? Sono contento per loro .

Beh, però quando delle volte fanno nomi e cognomi, non chiamano a caso, da qualche parte li rubano i contatti

E potrebbe capitarti pure lo stesso operatore, a me saranno tre volte che mi ha chiamato una certa Ana

Per questo mese solo 2 o 3 chiamate. non mi chiamano quasi piu

Ieri 3 chiamate al fisso "Hey, passa in Tim..."... oggi alle 12.35 un'altra... rinnoviamo ancora una volta i consensi anche se non serve ad una mazza.

Se non si ferma per legge, non si può fare niente.

E per legge, intendo regolamentare il settore, ma è impossibile, visto il giro losco che c'è, anche per i call center abusivi, e che favoriscono chi sappiamo. (non si può parlare di politica)

Indietro
Alto Basso