Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

A me sono parecchi giorni, che non mi chiama nessuno, mentre sul numero Postemobile che tengono come muletto (chiamate a consumo), mi chiama ogni tanto eni Plenitude per convincermi a passare anche sulla luce. Invece, sto cercando di capire il mistero del numero aziendale. Mi chiamano continuamente cercando un altra persona. Una volta mi sono spacciato per lui, e lo cercano anche società finanziare, banche, di tutto di più. Devo capire se è un numero riciclato, utilizzato per scopi non proprio limpidi. Ho chiesto alla mia azienda, ma non lo conoscono. Cerco di saperne di più, da chi lo cerca, ma quando dico che non è la persona ceh cercano, chiudono la telefonata. Non vorrei poi che mi facciano dei problemi.

Forse è cambiato qualcosa perchè da ieri anche il mio cell è tornato a squillare.
Se rispondo riattaccano, quindi potrebbero essere dei test per vedere chi risponde tra i numeri generati a caso.
E chi risponde è fregato... ma io ieri dovevo rispondere per forza :censored:

Forse è cambiato qualcosa perchè da ieri anche il mio cell è tornato a squillare.
Se rispondo riattaccano, quindi potrebbero essere dei test per vedere chi risponde tra i numeri generati a caso.
E chi risponde è fregato... ma io ieri dovevo rispondere per forza :censored:
Oggi anch'io ho avuto un incremento delle chiamate da numeri farlocchi, spalmate nell'arco della giornata....non ho risposto a nessuno...

Io aspetto solo di parlare con un "umano" per poterlo insultare per bene.

Io aspetto solo di parlare con un "umano" per poterlo insultare per bene.
Dipende sempre da come si pone. Se è educato, rispondo educatamente, altrimenti rispondo di conseguenza. Purtroppo anche per loro è un lavoro, non si divertono certo a chiamate, per paura di essere presi a male parole, ma tutto deve essere regolamentato. Io devo decidere di essere chiamato.

Dipende sempre da come si pone. Se è educato, rispondo educatamente, altrimenti rispondo di conseguenza. Purtroppo anche per loro è un lavoro, non si divertono certo a chiamate, per paura di essere presi a male parole.
È un continuo però. Devo ricominciare a non rispondere, il il rischio di perdere una chiamata importante. Non è giusto subire tutto ciò.

Appunto occorre urgentemente una regolamentazione, che però nessuno ha il coraggio di fare. Io anche rispondo sempre, a meno che lo smartphone non mi indichi sospetto spam, ma con i cellulari inesistenti spesso non lo indica.

Qualche volta usano pure i numeri fissi

Ad esempio, da questo

+390691714149

Che faccio, segnalo e spam e blocco?

anche bloccare non serve il numero ID viene modificato per apparire altro. quindi bloccare magari ti evita la telefonata 3 minuti dopo, ma giò un ora dopo ti chiamano da altro ID.

comunque oggi ho risposto a una ragazza dal indiano che mi chiedeva se avevo mai sentito parlare di loro...peccato non mi sapesse dire chi erano "LORO"

Sicuramente bloccare. Tanto quasi sempre sono numeri fissi disattivati.
A me chiamano solo dai mobili... che poi come provo a verificare sono numeri inesistenti (per il motivo che ha spiegato Burchio).
Io attacco mentre dicono le loro sciocchezze in lingua mezza straniera e blocco lo stesso anche se non serve a granché.

Comunque io continuo a notare una "sincronia" col cambio gestore o al rinnovo della mia offerta sul mobile (con lo stesso gestore)... non mi chiamavano da più di 1 mese... ora tre telefonate in 2 gg.

Appena contattato sul fisso da un cellulare che si è spacciato come un'associazione di beneficenza... ho risposto con gentilezza di non aver la possibilità (semplicemente per essere cortese e evitare di dirgli direttamente che non mi interessava)... ha sbrontolato dicendo che bastava poco e nel mentre ha buttato giù lasciandomi lì come un ********. L'ho ricontattata e c'era la segreteria, le ho lasciato un messaggio che visto il comportamento e la maleducazione ho capito di aver fatto la scelta giusta a non darle fiducia e di rimuovere il mio numero e non contattarmi mai più. Rompono i maroni e poi si incazzano pure.

Ultima modifica:
Appena contattato sul fisso da un cellulare che si è spacciato come un'associazione di beneficenza... ho risposto con gentilezza di non aver la possibilità (semplicemente per essere cortese e evitare di dirgli direttamente che non mi interessava)... ha sbrontolato dicendo che bastava poco e nel mentre ha buttato giù lasciandomi lì come un ********. L'ho ricontattata e c'era la segreteria, le ho lasciato un messaggio che visto il comportamento e la maleducazione ho capito di aver fatto la scelta giusta a non darle fiducia e di rimuovere il mio numero e non contattarmi mai più. Rompono i maroni e poi si incazzano pure.
Sei stato anche troppo gentile.
Io la pazienza l'ho finita da un pezzo. Metto giù direttamente, se sono di buono umore... Se sono di malumore gli faccio presente che non dovevano chiamarmi, interrompendo brutalmente la loro solita solfa...
Già che telefonano quando NON DEVONO, sono i primi a mancare di riguardi.

Sei stato anche troppo gentile.
Io la pazienza l'ho finita da un pezzo. Metto giù direttamente, se sono di buono umore... Se sono di malumore gli faccio presente che non dovevano chiamarmi, interrompendo brutalmente la loro solita solfa...
Già che telefonano quando NON DEVONO, sono i primi a mancare di riguardi.
Ho messo quel numero su tellows per verificare se c'erano altre recensioni e le altre due presenti concordano sulla maleducazione dell'interlocutrice. Evidentemente se gli dai qualcosa tutto bene (e salamelecchi vari), se dici qualcosa di diverso (ed io sono stato cortese e gentile sia nell'esposizione che nei modi) si infervorano e ti sbrontolano dietro (almeno non arrivano ad offenderti, cosa che mi è capitata con altri dopo che gli avevo detto gentilmente che non ero interessato ed avergli augurato un buon proseguimento di lavoro e giornata). Se era gentile la salutavo e le auguravo una buona giornata, ma invece mi ha chiuso il telefono in faccia mentre sbrontolava. Io se voglio (e posso) fare beneficenza mi mobilito da solo, non c'è bisogno che mi telefonano loro a casa. Poi sarò malfidato io, ma visto come mi ha parlato dubito che sia un'associazione seria o perlomeno hanno incaricato la persona sbagliata per procacciare offerte.

Forse non servirà a nulla, ma ho appena iscritto il mio numero al registro delle opposizioni
Le chiamate continuerò a riceverle,ok, ma almeno è simbolica questa iscrizione

Poi aiutatemi a capire cosa devo fare ogni 90 giorni, e se l'iscrizione decade se non faccio nulla

Per caso pure a voi arrivano chiamate con voci registrate che parlano di "opere d'arte dei grandi maestri del 900"? Io ne ho ricevuta una ieri e da stamane già due

PS, ho iscritto il numero di telefono al registro delle opposizioni, ho fatto perlopiù una mossa simbolica

Forse non servirà a nulla, ma ho appena iscritto il mio numero al registro delle opposizioni
Le chiamate continuerò a riceverle,ok, ma almeno è simbolica questa iscrizione

Poi aiutatemi a capire cosa devo fare ogni 90 giorni, e se l'iscrizione decade se non faccio nulla
Io faccio la registrazione una volta al mese ma non è servito ad un beata mazza... ogni giorno sul fisso ricevo almeno 2 telefonate

Indietro
Alto Basso