Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Mia madre riceve una chiamata da un 347 ecc ..riguardante un contratto hera, e dicono di essere hera

Ho fatto bene a dire "voi non siete hera" per poi chiudere?? Perché che io sappia, la vera Hera chiama da un 051, non da un numero di cellulare

Comunque la storia non mi piace, vuol dire che pure Hera ha venduto i dati senza alcun consenso a cani e porci, oppure Hera non c'entra nulla e cani e porci riescono a mo' di hacker a reperire i vari dati

Penso più la seconda che hai detto. A me chiamano a volte, aziende alle quali non ho fornito mai il consenso, e non so chi possa essere stato a passare i miei dati...

Comunque la storia non mi piace, vuol dire che pure Hera ha venduto i dati senza alcun consenso a cani e porci, oppure Hera non c'entra nulla e cani e porci riescono a mo' di hacker a reperire i vari dati
Non hai mai accettato i cookies sia sul pc che sui cellulari e tablet per mancanza di voglia o di tempo per le complesse procedure, rese appositamente complesse, per rifiutarli tutti? Ecco da lì se li hai accettati il consenso per certi versi l'hai dato tu stesso.

Ad esempio se cerchi una compagnia telefonica tramite cellulare al 99% ti chiama parlo di operatori quelli grossi non i virtuali.

Cmq anche oggi 0 chiamate sul fisso e Cell

Io sto ricevendo chiamate robocall, dopo l'iscrizione al registro delle opposizioni

La media di chiamate giornaliere si è abbassata, però vedremo col tempo

Chiamata sul Cell numero sconosciuto ho richiamato inesistente cmq fanno fare 4 squilli e buttano giù

Resoconto GIUGNO 2024 sul numero di rete fissa.

• 03 giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)
  • 06 giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)
  • 07 giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)
  • 17 giugno: 6 (bloccate da rubrica Tellows)
  • 18 giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)
  • 21 giugno: 1 (accettata ma diretta in segreteria)
Saranno le ferie? Saranno i loro sistemi che sanno che in passato hanno chiacchierato con la segreteria telefonica? Anzi adesso ho attivato direttamente il messaggio di saluto senza la segreteria.
Di sto passo (forse) posso pensare di ripristinare e riabilitare le chiamate da tutti i numeri.

Che bello, arriva una chiamata, dove si sente in sottofondo la parte iniziale di "con le mani, con le mani, ciao ciao" della "rappresentante di lista", poi 20 secondi dopo nel mezzo della canzoncina riaggancia ::D

Da quando sono nel registro delle opposizioni, sono al momento solo robocall

Che bello, arriva una chiamata, dove si sente in sottofondo la parte iniziale di "con le mani, con le mani, ciao ciao" della "rappresentante di lista", poi 20 secondi dopo nel mezzo della canzoncina riaggancia ::D

Da quando sono nel registro delle opposizioni, sono al momento solo robocall
Chi c'è dietro, è già la quarta volta in totale che arriva una chiamata con questo sottofondo musicale, per poi riattaccare quasi subito

Prendendo spunto dal commento di @mikekillthedog ecco il mio resoconto di giugno sul fisso:
3/6 16:13 032*
5/6 11:24 329*
7/6 10:16 086*
7/6 16:56 011*
7/6 16:57 Rinnovo Registro Pubblico Opposizioni
12/6 15:37 074*
13/6 11:54 045*
17/6 11:26 066*
18/6 12:51 068*
18/6 13:38 012*
19/6 11:01 069*
19/6 16:38 065*
20/6 15:26 080*
21/6 15:35 037*
24/6 15:39 077*
24/6 17:18 037*
24/6 17:57 081*
25/6 12:38 043*
25/6 12:56 Rinnovo Registro Pubblico Opposizioni
26/6 10:51 035*
28/6 13:55 347*
1/7 13:53 096*
1/7 18:30 043*
2/7 13:02 093*

Io la cosa che devo invece risolvere è per lo smartphone. Non vengo "bombardato" ma la chiamata giornaliera arriva.. contrariamente sul fisso che in qualche modo, il fritzOS si sta comportando da vero centralino.
Precisamente ho :
- rubriche tellows con le chiamate direttamente rifiutate
- rubriche personali che fungono da whitellist (quindi i cordless suonano)
- i fuori rubrica che vanno direttamente ad "saluto" che dice che il numero chiamato è inesistente.

Il messaggio del numero inesistente mi sembra un po' troppo anche perché se qualcuno ha veramente bisogno non può lasciare messaggio. Tanto ti arrivano via mail immediatamente.

Di nuovo la chiamata con quella canzone, stavolta si fa vivo uno, io dico pronto, da dove chiama? E riaggancia

Mi chiedo, che gusto c'è a riagganciare una volta aperta la conversazione? Hanno paura di ricevere qualche insulto? Ed io non mi faccio scrupoli al primo che capita a dire che sono iscritto al registro delle opposizioni e che state commettendo un reato

Da me da quando per sbaglio ho premuto il tasto 1 per essere ricontattato mi stanno bombardando di telefonate quelli dei depuratori d'acqua, aspirapolvere folletto e ogni tanto (con numero UK +44) gente che propone piattaforme di trading on line.

Ho una lista numeri bloccati più lunga della mia rubrica, e ne ho tanti numeri in rubrica credetemi.

Comunque, al momento, ho ricevuto completamente sei chiamate dall'inizio di questo mese, e col mio numero iscritto al RPO

Ci sono diverse app che bloccano i numeri che sono stati segnalati dagli utenti e tanti vengono bloccati automaticamente, non tutte perchè se chiamano con numeri usa e getta non li può riconoscere ma molti sì.
Io uso "Filtro chiamate" per android che funziona piuttosto bene ma ce ne sono diverse. Se non altro si riducono i disturbi di chiamate inutili e spesso truffaldine.
Quando se ne riceve una non riconosciuta dall'app si segnala e viene aggiunta al loro database. Si collabora tra di noi insomma.

Ci sono diverse app che bloccano i numeri che sono stati segnalati dagli utenti e tanti vengono bloccati automaticamente, non tutte perchè se chiamano con numeri usa e getta non li può riconoscere ma molti sì.
Io uso "Filtro chiamate" per android che funziona piuttosto bene ma ce ne sono diverse. Se non altro si riducono i disturbi di chiamate inutili e spesso truffaldine.
Quando se ne riceve una non riconosciuta dall'app si segnala e viene aggiunta al loro database. Si collabora tra di noi insomma.
Si anche io uso il filtro contenuto nel mio telefono Samsung (Hiya), molto efficiente

Il messaggio del numero inesistente mi sembra un po' troppo anche perché se qualcuno ha veramente bisogno non può lasciare messaggio. Tanto ti arrivano via mail immediatamente.
Si effettivamente non ci avevo pensato. Ho infatti ripristinato il funzionamento precedente della segreteria telefonica.

Indietro
Alto Basso