Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Di base c'è il concetto che lo stesso numero spam di norma non chiamano 2 volte, quindi se un numero vi chiama 2 volte non può esser quello, e parlo principalmente per i numeri di telefonino.
Io in più di un'occasione ho ricevuto 2 o 3 chiamate dallo stesso numero, anche nell'arco di un'ora. Mi farebbe pensare ad una chiamata urgente, e invece è stato spesso spam

Io in più di un'occasione ho ricevuto 2 o 3 chiamate dallo stesso numero, anche nell'arco di un'ora. Mi farebbe pensare ad una chiamata urgente, e invece è stato spesso spam
a me finora con i "finti numeri di cellulare" non è mai successo.

Ogni volta un numero nuovo.

a me è capitato due o tre chiamate in sequenza da numeri diversi quando ho rifiutato le chiamate precedenti

Oppure può capitare che se c'è un operatore che in vena di sfide dopo aver ricevuto insulti, lo stesso richiama pochi secondi dopo, ma il numero è diverso

Quindi occorre attendere novembre per i numeri di cellulare, ma funzionerà? Ma non era meglio, dedicare una numerazione specifica, o non si può fare per via dei call center illegali, o che non rispettato il divieto di chiamata, se io ho negato il consenso? Possibile che in questo cavolo di paese, si può fare di tutto e di più, in barba alle leggi? E che cavolo...

Bello che leggo la news, vado in camera e mi squilla il cellulare, chiamata da un numero che inizia con "344"* e son andato a ricontrollare, l'ultima chiama ricevuta da "finto nmr di cellulare " risaliva all'11 Giugno.
E si capisce che è spam perché se attacchi subito il messaggio automatico finisce in segreteria.

*aggiungo che 344 insieme a 346 e 351 son i prefissi che mi compaiono di più, che poi dopo "34" il terzo numero varia, quindi leggo 342-340 e chissà che altro.

il filtro anti-spoofing deve essere applicato obbligatoriamente da tutti gli operatori telefonici quindi se qualcosa non funziona è dovuto a loro o mi illudo sia così? E poi perchè il 19 agosto...fatelo da domattina no? per non dire da ieri

Chi vuole trova un modo, chi non vuole trova una scusa [proverbio africano]

Semplicemente perche' il 19 maggio e' stata pubblicata la delibera che dà 90 giorni di tempo alle compagnie telefoniche di applicare il filtro anti-spoofing.
grazie quindi il 20 Maggio potevano farlo se volevano ed il tempo non sarebbe mancato e non sapendo quale enorme profusione di energie ed impiego di persone possa richiedere una tale gigantesca operazione rimango fiducioso per il 18 agosto , salvo rinvii sempre possibili in Italia :D

... rimango fiducioso per il 18 agosto , salvo rinvii sempre possibili in Italia :D
In realta' le date sono 2
19 agosto e 19 novembre...

"L’operatività delle misure assunte sarà realizzata in due passaggi, a partire dalla pubblicazione del provvedimento: il primo, dopo tre mesi, riguarderà il blocco delle chiamate dall’estero con numero chiamante italiano di rete fissa; il secondo, dopo sei mesi riguarderà il blocco delle chiamate con numero chiamante italiano di rete mobile."

Aspettare troppo tempo significa dare qualche possibilità in più per le contromisure. A me sul telefono fisso IP con Ehiweb arrivano anche telefonate IP con numerazione italiana. Lo vedo perché il Gigaset le presenta diversamente. Speriamo non sia un ulteriore canale di spsm

Indietro
Alto Basso