ale_prince
Digital-Forum Silver Master
non so se sia una coincidenza ma da 5 giorni non sto ricevendo più chiamate strane(esim very mobile)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Speriamo che sia così. Oppure adottare una numerazione specificaSi parla di numeri falsi, frutto di spoofing. Quindi finalmente anche i servizi leciti dovranno usare numeri veri e, immagino, richiamabili
Solo dai numeri fissi fake dall'estero. Non per i numeri mobili per adessoDomanda, ma l'algoritmo bloccherà solo le telefonate provenienti dall'estero con numeri italiani? Non bloccherà tutte le chiamate "legali" provenienti dai call center in Italia, dove abbiamo chiesto noi di essere richiamati, o in generale numerazioni per le quali abbiamo espresso il consenso ad essere chiamati?
I numeri mobili fake con origine estero faranno parte di un successivo aggiornamento della piattaforma tecnologica che li controlla e certifica. Si spera che anche per questa qualche operatore si porti avanti con il lavoroInsostenibili... Nonostante abbia registrato ogni numero sul registro delle opposizioni con rinnovo delle stesse risalente ad appena 2 giorni fa oggi, nel mio giorno libero da lavoro, ho giá ricevuto 3 telefonate sullo smartphone ed un paio sul numero di casa (l'ultima poco fa da un 346 che sosteneva di essere un non meglio specificato Ente dell'Energia e continuava a chiedere conferme, mai fornite, sui dati ed ubicazione dell'utenza allo scopo, penso, di farti cambiare fornitore). Gli ho chiesto piú volte chi fossero dicendogli che se hanno comunicazioni urgenti possono mandarmele in forma scritta. Mi hanno rotto le scatole. E ancor piú chi permette tutto questo (e fortunatamente il cellulare molte le riconosce automaticamente come spam).
Il problema è che se li fregano uno con l'altro i clienti (quando ci cascano)Poi se non mi fregano a me sta bene tutto e non sono certo io ad avventurarmi per vie legali, ma se sta bene alle compagnie telefoniche che gli portano via clienti in questo modo. Poi magari pure la mia compagnia si affida a questi call center e operatori dalle maniere subdole, e i clienti persi li recupera in questo modo.