Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Se non ricordo male, qualcuno ha suggerito di non rispondere, perché prima o poi il numero verrebbe cancellato dal database. Sto adottando questa soluzione, speriamo bene. A chi obiettasse che in questo modo si potrebbero perdere chiamate importanti rispondo che, se davvero qualcuno non presente nella mia rubrica mi cerca e io non rispondo, esistono da tempo immemore gli sms, i messaggi di WhatsApp e Telegram... :)

Se non ricordo male, qualcuno ha suggerito di non rispondere, perché prima o poi il numero verrebbe cancellato dal database. Sto adottando questa soluzione, speriamo bene. A chi obiettasse che in questo modo si potrebbero perdere chiamate importanti rispondo che, se davvero qualcuno non presente nella mia rubrica mi cerca e io non rispondo, esistono da tempo immemore gli sms, i messaggi di WhatsApp e Telegram... :)
Sul mio numero principale ormai soltanto voci registrate che propugnano le "azioni" di Amazon...

A chi obiettasse che in questo modo si potrebbero perdere chiamate importanti rispondo che, se davvero qualcuno non presente nella mia rubrica mi cerca e io non rispondo, esistono da tempo immemore gli sms, i messaggi di WhatsApp e Telegram... :)
infatti è il mjo stesso pensiero,tra l'altro in genere il primo contatto è quasi sempre via whatsapp e non con una chiamata

pronto? CCCCCIAOOOO riattacco.

le voci robotiche sono state già soppiantate xkè la gente riattaccava subito...adesso vanno per la maggiore voci sempre femminili(xkè l'uomo è cacciatore) pronto? Ciao...pausa naturale...sono federica con voce di traffico romano col GRA intasato...il 15 settembre alla ripresa delle scuole...e ho notato che sto "connesso" con questa finta chiamata qualche secondo in + di prima. Prossimo step? una troupe di voci di doppiaggio? un pannofino qualunque che mi propone sorgenia, una sagace battuta di boris...?

Ultimamente sto ricevendo sul cellulare aziendale molte chiamate da numeri stranieri tipo i seguenti che vi riporto in chiaro per poterli bloccare in anticipo
*+1 (762) 298-3136‬
*+44 1473 792140‬
*+1 (937) 595-6829‬
*+1 (985) 334-5013‬
*+1 (949) 592-0432‬

Ultimamente sto ricevendo sul cellulare aziendale molte chiamate da numeri stranieri tipo i seguenti che vi riporto in chiaro per poterli bloccare in anticipo
*+1 (762) 298-3136‬
*+44 1473 792140‬
*+1 (937) 595-6829‬
*+1 (985) 334-5013‬
*+1 (949) 592-0432‬

il +44, quelle del Regno Unito, è da anni che non mi chiamano:D, quando rispondevo dicevo HELLO (il "pronto" inglese), ovviamente loro parlavano in italiano proponendo trading online

Ultima modifica di un moderatore:
ho ricevuto anche chiamate da micropaesi tipo andorra...chi non ha parenti ad andorra? è bene rispondere chissà chi è:lol:

dimenticavo, poi ci sono chiamate, che chiamate vere e proprie non sono, ma sono semplici squilli, e provengono da un prefisso della Tunisia, e tentando di richiamare anche solo per curiosità rischi di prosciugare tutto il credito in pochi secondi

Continuo a ricevere telefonate da numeri di cellulare che risultano inesistenti, tipicamente con prefisso cellulare 350, ma non solo...
Possibile che tecnicamente nessuno possa impedire questo? L'ultima l'altro ieri.

Purtroppo no. Anche con fissi disdetti, intestati a privati. Se non interviene una legge, è la giungla. Non si possono nemmeno denunciare, essendo inesistenti e quindi non reperibili.

Continuo a ricevere telefonate da numeri di cellulare che risultano inesistenti, tipicamente con prefisso cellulare 350, ma non solo...
Possibile che tecnicamente nessuno possa impedire questo? L'ultima l'altro ieri.
Anch'io (da 350 e non solo) su una seconda utenza "bruciata" dopo adesione a nuovo gestore elettrico.

OT ma non troppo: ieri sera, ospite da Gruber, Pierluigi Bersani ha detto che gli sembra "molto strano" che non si possa fare una legge contro questo scempio...

Oggi ben 3 telefonate sul fisso: una da prefisso 350 e una da 049, a distanza di 20 min, tutte e due "Gentile cliente TIM..." (non lo sono più da quasi 2 anni) e una da 011 "Gentile cliente Vodafone..." (non sono manco quello) :mad:

Oggi ben 3 telefonate sul fisso: una da prefisso 350 e una da 049, a distanza di 20 min, tutte e due "Gentile cliente TIM..." (non lo sono più da quasi 2 anni) e una da 011 "Gentile cliente Vodafone..." (non sono manco quello) :mad:

Nel mio caso l'ultima era di una catena di studi dentistici, ma per capire chi fossero dovevo premere un tasto e ho chiuso...

le altre tipicamente le ho da amazon... tutte voci registrate/robot...

fino a mesi fa invece erano spesso persone reali che mi proponevano di passare a vodafone... in questi casi i contatti erano esistenti con addirittura account whatsapp il più delle volte, e con prefissi vodafone ...però verificando erano su rete windtre... paradossale :D

Nel mio caso l'ultima era di una catena di studi dentistici, ma per capire chi fossero dovevo premere un tasto e ho chiuso...

le altre tipicamente le ho da amazon... tutte voci registrate/robot...

fino a mesi fa invece erano spesso persone reali che mi proponevano di passare a vodafone... in questi casi i contatti erano esistenti con addirittura account whatsapp il più delle volte, e con prefissi vodafone ...però verificando erano su rete windtre... paradossale :D

studi dentistici dell'Albania per caso?

studi dentistici dell'Albania per caso?

Non lo so, non si sono qualificati, sono stato attento... l'accento comunque non era estero, era in italiano.
Erano una serie di domande retoriche: hai problemi di denti? non vuoi spendere cifre onerose? noi faccamo così facciamo colà... ma aspettavo si qualificassero... ma niente... dovevo probabilmente premere il tasto per saperlo e proseguire

Ora arrivano pure gli SMS ����

niente di nuovo. putroppo. e quando si metteranno a infilarti nei vari gruppi "a tua insaputa"ora mi pare che ci sia la richiesta di adesione ai gruppi ma prima ti ci ritrovavi dentro e ti accorgevi xkè arrivavano 5-10 messaggi insieme. così oltre al numero che tiravano a caso...avevano la visione della foto del profilo del pensiero del giorno ecc ecc.

adesso c'è possibilità di non divulgare queste info ma prima non era possibile

L'unico modo che uso per difendermi è un tap sul bottoncino rosso dello smartwatch. I filtri antispam funzionano a volte si e a volte no, il registro delle opposizioni non può far nulla contro ignoti e irriperebilili. Chissà se gli operatori telefonici non possano fare qualcosa, intanto contro lo spoofing. E quindi non rimane che un tap e via.

L'unico modo che uso per difendermi è un tap sul bottoncino rosso dello smartwatch. I filtri antispam funzionano a volte si e a volte no, il registro delle opposizioni non può far nulla contro ignoti e irriperebilili. Chissà se gli operatori telefonici non possano fare qualcosa, intanto contro lo spoofing. E quindi non rimane che un tap e via.
Io da quando uso il filtro antispam installato di fabbrica sul telefono (Samsung), ne ricevo veramente pochissime.
Spero che duri..

5b7e815168816fbdd380d3a941ba429d.jpg

Indietro
Alto Basso