Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

ce il registro delle oposizioni e de quello che va potenziato tutto il resto non lo si fa per il libero mercato

ce il registro delle oposizioni e de quello che va potenziato tutto il resto non lo si fa per il libero mercato
Non funziona perché esiste lo spoofing, e i numeri cambiano in continuazione. Si possono ridurre le chiamate, ma non è facendo in modo di bloccare le chiamate si risolve tutto. Le chiamate NON devono essere effettuate senza consenso e da numeri non richiamabili. Non si può risolvere mettendo la polvere sotto il tappeto...

per me dovrebbero fare cosi fare il registro delle oposizioni darlo in tutti i centri che fanno questo lavoro e quei numeri non devono essere chiamati poi ce il problemi di quelli fuori dal italia

per me dovrebbero fare cosi fare il registro delle oposizioni darlo in tutti i centri che fanno questo lavoro e quei numeri non devono essere chiamati poi ce il problemi di quelli fuori dal italia
Finché non si sa chi ha effettuato la chiamata non si sa chi sanzionare. Quindi il RdO resta totalmente inutile

Stanno girando un sacco di nuove numerazioni "vergini" il filtro antispam non le rileva sembra una chiamata normale, in particolare questi del depuratore d'acqua sono molto insistenti.

Novità

Da qualche mese a questa parte nonostante abbia i miei tre numeri telefonici di telefonia mobile iscritti al Registro delle Opposizioni mi trovo a combattere giorno, notte e sette giorni su sette di ricevere chiamate SPAM, messaggi su WA ed SMS continuamente. Nell’arco della giornata ne ricevo circa 8/10 telefonate a volte anche 15/20 tutti da numeri diversi e con prefisso +39, casi rari +44, +212 o +1. Non conosco la pace, cosa posso fare? Denuncia o cosa?

Io sono convintissimo che la registrazione al registo delle opposizioni ha l'effetto contrario, infatti non mi sono mai registrato

Stanno girando un sacco di nuove numerazioni "vergini" il filtro antispam non le rileva sembra una chiamata normale, in particolare questi del depuratore d'acqua sono molto insistenti.
a mia madre ultimamente (a me no) son ripartite alcune chiamate spam, uno dei numeri recenti sembrava "normale" ma scorrendo giù nella lista era simile ad un altro già considerato "spam" di cui cambiava solo 1 numero.

E cmq mai registrato neanche io il registro delle opposizioni, credo che sia importante fare sempre caso a chi va a finire il proprio numero , ad esempio se lo si usa per certi "servizi di comparazione online" .

Io sono convintissimo che la registrazione al registo delle opposizioni ha l'effetto contrario, infatti non mi sono mai registrato

Grazie per aver spostato la discussione, cercavo questo 3D.

È diventata una cosa ingestibile, ho almeno 900 numeri bloccati e il 70% non vengono rilevati come SPAM ma come è possibile?! Alcuni iniziano con 373, 335, 355, 331, 325, 324, 326. Impressionante! Ho anche io questa impressione che sia peggio.

Grazie per aver spostato la discussione, cercavo questo 3D.

È diventata una cosa ingestibile, ho almeno 900 numeri bloccati e il 70% non vengono rilevati come SPAM ma come è possibile?! Alcuni iniziano con 373, 335, 355, 331, 325, 324, 326. Impressionante! Ho anche io questa impressione che sia peggio.
Io vengo spesso chiamato sul numero principale quando (con telefono dual sim) utilizzo la connessione di rete del secondo numero...

Io vengo spesso chiamato sul numero principale quando (con telefono dual sim) utilizzo la connessione di rete del secondo numero...

Io ho due numeri, uno che è il vecchissimo che ho usato fino al 2023 ed ha circa quasi 20 anni e ricevo meno chiamate del numero che ho personale, su quello personale è un continuo senza sosta, su quello più vecchiotto stanno più calmi ma fatalità quel numero non è iscritto al RPO.

Io mi autocensuro, altrimenti saprei cosa fare, ma poi non sarei più libero...

Io probabilmente valuterò in questi giorni e vedremo il da farsi.

Io per fortuna ricevo poche telefonate a cui naturalmente non rispondo, rispondo solo a numeri che conosco o provenienti dalla mia regione

Io non ne avevo mai ricevute tante solitamente,ma mi è bastato rispondere per errore a un numero scam(una robocall che altro non è che la truffa del curriculum,e avevo chiuso anche subito),e tanto è bastato a farmi ricevere anche 5-6 chiamate al giorno,e il brutto è che mi hanno chiamato anche ieri nonostante fosse domenica

Io non ne avevo mai ricevute tante solitamente,ma mi è bastato rispondere per errore a un numero scam(una robocall che altro non è che la truffa del curriculum,e avevo chiuso anche subito),e tanto è bastato a farmi ricevere anche 5-6 chiamate al giorno,e il brutto è che mi hanno chiamato anche ieri nonostante fosse domenica
...confermo che anche a me i MEDESIMI hanno chiamato IERI intorno alle 14.45

Indietro
Alto Basso