Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

Telefonate internazionali, oppure comparsa "numero sconosciuto"
Sui telefoni Android i numeri senza identificativo si escludono facilmente tramite Google Telefono. Non riesco a capire invece perché non consentire di escludere le telefonate provenienti dall'estero su tutti i telefoni. Immagino che la stragrande maggioranza degli utilizzatori non abbia alcun interesse a ricevere queste telefonate o almeno quelle non già presenti in rubrica

Ricevuta telefonata completamente spoofing
Chi chiama si spaccia per assistenza clienti che parlava di anomalie nel cambio gestore, ma il numero di telefono appartiene ad una pizzeria di Reggio Calabria, infatti sul telefono compariva pure il nome dell'attività

Io vorrei sperare arrivi presto questo benedetto 19 novembre

Chi chiama si spaccia per assistenza clienti che parlava di anomalie nel cambio gestore, ma il numero di telefono appartiene ad una pizzeria di Reggio Calabria, infatti sul telefono compariva pure il nome dell'attività

Immagino che sia una numerazione fissa.
In teoria quel tipo di chiamate dovrebbero già essere bloccate.

Certo che questi delinquenti che fanno terrorismo telefonico ne sanno una più del diavolo.
Di solito quando ricevo una chiamata da un numero che non conosco, rispondo e attivo il vivavoce per capire se è una voce registrata o no.
Adesso si sono inventati una voce con l'IA che dice "pronto...pronto..." e appena anche tu dici "pronto", parte la solita truffa.
Posso dire che sono dei gran bas...di?

Il blocco viene attivato per le numerazioni italiane inesistenti o disattivate. il problema continuerà a presentarsi con numerazioni veritiere, e li non so come sarà possibile bloccarle.

Ma la pizzeria esiste ancora o è fallita o ha chiuso ?

Ma la pizzeria esiste ancora o è fallita o ha chiuso ?
Ti posso dire che una volta ha ricevuto una chiamata e il numero non lo avevo salvato ho richiamato credendo che fosse uno dei soliti numeri che dicono che era innsetente ma mi ha risposto una persona e gli ho detto che ho ricevuto una chiamata dal suo numero lui mi ha detto che non ha chiamato nessuno

Ti posso dire che una volta ha ricevuto una chiamata e il numero non lo avevo salvato ho richiamato credendo che fosse uno dei soliti numeri che dicono che era innsetente ma mi ha risposto una persona e gli ho detto che ho ricevuto una chiamata dal suo numero lui mi ha detto che non ha chiamato nessuno
Stessa cosa è successa a me

È successo a me. Mi hanno chiamato da Messina che avevano ricevuto una chiamata dal mio numero fisso

Si, anche quello di mia moglie è stato utilizzato, infatti, se metto il filtro antispam del mio smartphone in modalità aggressiva viene bloccata.
Cosa abbastanza prucupante penso ci sia poco per tutelersi cmq la maggior parte delle volte ti dà numero inestente

Indietro
Alto Basso