Telespazio Tv in digitale a Catanzaro

La domenica è quasi arrivata. Vedremo cos'accadrà... anche se, a mio avviso, se proprio hanno spento per digitalizzare non ne capisco il motivo dato che il mux di Telespazio viene attivato sulla frequenza analogica di Studio3, quindi che senso ha lo spegnere anche Telespazio Tv? A Cosenza nel giro di 2 giorni è stato spento Studio3 sul canale 21 e facendo una ricerca col decoder su quel canale è comparso il mux di Telespazio. In tutto ciò la frequenza analogica di Telespazio Tv sul canale 27 è sempre rimasta attiva.
E poi non si capisce il perché del black-out in zone come Monte Poro o come Catanzaro in cui è già presente il mux digitale di Telespazio. È stato spento sia il mux che il segnale analogico. Boh? Che stiano magari digitalizzando e inserendo anche nuovi canali nel mux? Domenica, o al massimo lunedì, vedremo che succederà.

Ma non dite cavolate, Telespazio è piena di debiti gli hanno staccato la corrente ai ripetitori per questo non si vede finchè non pagano niente segnale.

Tecnicol ha scritto:
Ma non dite cavolate, Telespazio è piena di debiti gli hanno staccato la corrente ai ripetitori per questo non si vede finchè non pagano niente segnale.
Come si è ridotta la prima emittente di Catanzaro...

Tecnicol ha scritto:
Forse a Cosenza hanno pagato oppure sono stati fino ad ora clementi e tolleranti lasciandogli acceso il segnale. Stando così le cose, mi sa che il 18 luglio (sempre se questa data significa qualcosa per questa emittente) invece di far tornare il segnale nelle zone dov'è stato spento, spegneranno anche a Cosenza il segnale di Telespazio in modo da oscurarla totalmente. ;) E se dovesse continuare a non pagare... dichiarazione di fallimento e rilascio delle frequenze in uso.
Se le frequenze di Telespazio venissero lasciate libere, per ogni ripetitore calabrese ci sarebbero 2 frequenze libere (quella di Telespazio e di Studio3). E sarebbe una buona occasione per acquistarle in modo da poter irradiare il segnale di Teleuropa Network in tutta la Calabria! A me non sembra affatto una tv locale radicalizzata in una provincia specifica dato che trasmette informazioni riguardanti l'intera regione, ZERO TELEVENDITE e molti approfondimenti su politica, cultura, salute e sport.

Ultima modifica:
Io ho parlato con un conduttore di Telespazio attraverso Facebook (Michele Macrì) e mi ha detto che ci sono problemi tecnici e verranno risolti quanto prima....

Io mi fido di lui.....

SidernoUno ha scritto:
Io ho parlato con un conduttore di Telespazio attraverso Facebook (Michele Macrì) e mi ha detto che ci sono problemi tecnici e verranno risolti quanto prima....

Io mi fido di lui.....
Spero che si tratti davvero di problemi "tecnici" legati alla rete e non problemi "tecnici" legati ai soldi... :icon_rolleyes:

Anche se poi pensandoci... questi "problemi tecnici" (chiamiamoli di rete) si sono guardacaso verificati in più parti della Calabria e hanno lasciato al buio città come Catanzaro (sede dell'emittente), Vibo Valentia e Lamezia Terme, tutto il sud Calabria, il tirreno cosentino e il crotonese. Ammazza... neanche se ci fosse stato un attentato! :badgrin:

Omnitel ha scritto:
Spero che si tratti davvero di problemi "tecnici" legati alla rete e non problemi "tecnici" legati ai soldi... :icon_rolleyes:

Anche se poi pensandoci... questi "problemi tecnici" (chiamiamoli di rete) si sono guardacaso verificati in più parti della Calabria e hanno lasciato al buio città come Catanzaro (sede dell'emittente), Vibo Valentia e Lamezia Terme, tutto il sud Calabria, il tirreno cosentino e il crotonese. Ammazza... neanche se ci fosse stato un attentato! :badgrin:

Omnitel,

Se sei tornato a Cosenza Telespazio si vede lì ?

SidernoUno ha scritto:
Omnitel,

Se sei tornato a Cosenza Telespazio si vede lì ?
Si certo... in analogico sull'UHF 27 con audio forse un pò troppo alto.
In digitale sul canale 21 e con ottimo segnale e potenza 88-90 su 100.
Stanno trasmettendo le solite televendite su entrambe le reti. Fino alle 15 su Telespazio TV hanno trasmesso iJUKEBOX.

Mi piange il cuore vedere Telespazio ridotta così...:sad:
mi sono cresciuto guardando le reti catanzaresi...!!!
era il fiore all'occhiello della Calabria...peccato...:crybaby2:

cheguevara63 ha scritto:
Mi piange il cuore vedere Telespazio ridotta così...:sad:
mi sono cresciuto guardando le reti catanzaresi...!!!
era il fiore all'occhiello della Calabria...peccato...:crybaby2:

Qui nella Locride abbiamo ben 5 emittenti belle e floride....

E a Catanzaro ?

SidernoUno ha scritto:
Qui nella Locride abbiamo ben 5 emittenti belle e floride....
E a Catanzaro ?
A Catanzaro erano belle floride...!!! adesso ci sono tante piccole emittenti
della provincia, ma la grossa realtà era, ed è rappresentata da Telespazio...!!
Speriamo si rimetta in carreggiata....!!:icon_bounce:

Supernino ha scritto:
Una volta si, era abbastanza seguita... Ormai è andata...
Come tutte le tv, salvo rare eccezioni ha dovuto fare il conto con il
cambio di abitudini della società...il proliferare delle TV in chiaro, è
a pagamento, internet, videogiochi..ecc.. ecc...non le hanno dato
una mano....aggiungici qualche errore di gestione in seno alla tv...
questa è la situazione attuale...:icon_rolleyes:

Oggi 18 luglio come precedentemente detto su questa pagina ke tornava a trasmettere TELESPAZIO TV sul ch34 ancora non si vede...

CATANZARO:
OGGI 18 LUGLIO 2010,TELESPAZIO TV E STUDIO 3,NESSUN SEGNALE.....NESSUNA TRACCIA......:eusa_think:

Non so perché ma ero più che sicuro che il 18 luglio non sarebbe accaduto nulla, e cioè che Telespazio non avrebbe riacceso il segnale nelle zone in cui è stato spento. In compenso a Cosenza ancora trasmette! :eusa_whistle:

Ero certo che con l'apertura del mio post sull'assenza dei segnali analogici e digitali a Cosenza, qualcuno avrebbe risposto in quest'altro post circa la situazione di Telespazio! ;)
Dunque, la situazione è quella che ho descritto. Attualmente, e ripeto attualmente, Telespazio TV non si vede neppure a Cosenza né in analogico né in digitale. Il problema però penso sia legato al ripetitore che irradia il segnale, quello di Lappano Stars. Sono infatti spariti gli onni presenti segnali di Mediaset (sia analogici che digitali) uniti all'assenza congiunta di Deejay Tv e Capristore (anche quest'ultimo sparisce di rado al contrario della Locride che è quasi sempre OUT). Per cui penso che l'assenza di Telespazio Tv e Studio3 non sia dettata da un fatto voluto ma da un problema diverso legato secondo me alla mancanza di alimentazione dell'intero ripetitore, altrimenti non si spiega il perché di questo black-out che va a coinvolgere anche le reti nazionali.
Al momento le uniche reti Mediaset che si ricevono sono La5 perché posta nel mux Timb1 e Rete4 +1 perché posta nel mux di Rete A.
Quando il problema verrà ripristinato aggiornerò la situazione circa la riattivazione o meno di Telespazio.

dal forum di RadioTv Sicilia

"a Messina dopo 1 mese, ritorna il segnale di TelespazioTv ma risulta disturbato, spesso di sgancia del tutto ... mah"

a Siderno ancora non si vede e a Catanzaro ?

Indietro
Alto Basso