Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rianimato il ts 7.2 dt

Dopo vari tentativi sono riuscito a rianimare il mio telesystem TS7.2DT.
Il mio dec aveva il difetto di essere rimasto la spia verde accesa e la spia arancio accesa, poi tutto bloccato ,
compreso le funzioni da telecomando.

procedura:

Dopo aver cambiato i due condensatori da 1000mf 16v,
prima di dare corrente o premuto freccia su, freccia giu,
con due tasti premuti o dato corrente rilasciando i due tasti
dopo aver contato almeno 15 secondi,

tengo a precisare che sul tv lo schermo appariva ancora tutto buio

poi o premuto per altri 15 secondi il tasto di standby (dove e la spia verde)
il mio dec a cambiato di colore il led da verde e passato a rosso
e sul tv e apparso errore di mancanza di canali fatto la ricerca canali e tutto
e andato ok.
Ringrazio tutto il forum delle notizie che viene messo a disposizione
e di tutti coloro che gentilmente si prestano alle risposte che viene dato
Scusate il mio italiano

papavero ha scritto:
Ringrazio tutto il forum delle notizie che viene messo a disposizione
e di tutti coloro che gentilmente si prestano alle risposte che viene dato
Bene! :D
Non volevo comunque mettere in dubbio le tue abilità coi condensatori ;) ma quando qualcosa non va, da qualche parte si deve pur partire per analizzare il problema :)

Ebbene, anche il mio TS7.2 è tornato come nuovo dopo la sostituzione dei condensatori ;)
Non ho dovuto nemmeno fare la procedura di reset tenendo premuti i pulsanti in quanto è ripartito subito!
Adesso lo lascio un pò acceso per vedere se scalda come prima.
Tnx a tutti!!!! :D

Gregor ha scritto:
Ebbene, anche il mio TS7.2 è tornato come nuovo dopo la sostituzione dei condensatori ;)
Non ho dovuto nemmeno fare la procedura di reset tenendo premuti i pulsanti in quanto è ripartito subito!
Adesso lo lascio un pò acceso per vedere se scalda come prima.
Tnx a tutti!!!! :D

ad ogni modo questi Decoder fanno proprio pena!!!!!:crybaby2:

7.2 bloccato ==> risolto !!!!

Volevo ringraziare tutti gli amici del forum che seguo regolarmente (Ercolino in primis....), per avermi permesso di far rinascere rapidamente il mio Telesystem 7.2. :notworthy:

Quando il ricevitore si e' bloccato con i 2 led accesi, mi sono ricordato di questo post, ed ho seguito i suggerimenti indicati :evil5:

Prima ho provato con un "reset", senza successo. :crybaby2: :5sigh:
Poi ho comperato i 2 condensatori al 1000uF (costo 30 centesimi!!) e li ho sostituiti: il ricevitore e' ripartito e funziona regolarmente ! :eusa_clap:

elalfran ha scritto:
il ricevitore e' ripartito e funziona regolarmente ! :eusa_clap:
Aggiungo che adesso non si impalla più :D
Il decoder risponde subito al telecomando, senza ritardi ;)

strong5507 e' uguale a telesystem TS7.3?

Ciao raga.. ho il decoder strong 5507 bloccato con le spie ON e SIGNAL sempre accesi schermo nero e sul display compaiono i trattini verdi ma poi si blocca sulla scritta crc,e poi su boot (almeno mi pare) .. seguendo la procedura di sblocco, prima dell'accensione,e tenendo premuti i tasti cambio canali mi va in schermata x l'aggiornamento, sul televisore mi compare la shermata grigia,ma via etere non riesco ad aggiornarlo.. ..sul decoder e' istallato il 17p1_7p3...da vari post ho letto che tale decoder e' identico al telesystem TS 7.2DT e ci potrebbero essere i famigerati due condensatori dell'alimentazione da 1000 uf 16v da cambiare...premetto che tali condensatori io non sento scaldino per niente,saranno rotti??dovrebbero scaldare se funzionanti?? il decoder non scalda per niente,e' normale?? cosa devo usare per un eventuale aggiornamento via pc? va bene il cavo null modem? dove trovo i softwer adatti per l'aggiornamento?qualcuno mi puo' dare il link del sito...GRAZIE IN ANTICIPO PER LE INFO

In genere i condensatori quando sono guasti o presentano perdite di liquido o si notato dei rigonfiamenti.

Non sempre però ,infatti spesso come accade sul Telesystem ,visivamente sembrano integri ,ma la capacità del condensatore da 1000uF ,scende anche a valori di 700-800 uF

Puoi provare a cambiarli, con 30-50 centesimi li cambi tutti e due

Chi Sa Qualcosa ??

ok grazie ercolino,quando ho un po' di tempo provo a cambiare i condensatori..
Tu che sei esperto quale aggiornamento posso caricare sullo strong 5507MHP
posso caricare l'aggiornamento del telesystem TS 7.2 DT ? MA QUALE DEI DUE?
21p1_TSOP.....21p1_BGA...:eusa_think: :eusa_wall: :eusa_think: :eusa_wall:
dove prendere info di questo maledetto deco??:mad: :mad: :crybaby2: GRAZIE:eusa_whistle:

In realtà quello è il sw solo per i Telesystem

Anche se sono simili il sw è un po' diverso

Aggiungo solamente a quanto detto da Ercolino che un software errato potrebbe danneggiare seriamente il decoder.

quindi non c'e' verso di aggiornarlo ?? possibile che nessuno conosca questo decoder:crybaby2: :crybaby2:

innanzitutto auguri a tutto il forum. possiedo un telesystem ts7.2dt, funzionamento corretto fino ad oggi quando all'improvviso è rimasto bloccato con il led verde e quello arancio accesi e non da più segni di vita. ho letto con interesse diversi 3ad e alla fine mi sono convinto di cambiare i due famigerati condensatori. che dite procedo oppure nel frattempo sono state trovate altre soluzioni? dimenticavo sotto c'è l'etichetta con scritto t_21p1_m28_dec02.rar

ke sfiga! anke a me si è bloccato oggi sto dec di mer..a. ke mi consigliate? cambio direttamente sti condensatori?
auguri a tutti.

@rosso e @dado74

Se i sintomi sono quelli di cui ne abbiamo discusso ,cambiate i 2 condensatori. ;)

ragazzi cortesemente qualcuno ke mi spieghi tecnicamente come sostituire questi condensatori, grazie. ho aperto il dec ed ho individuato i 2 condensatori in questione solo ke sono ben fissi sulla piastra e non capisco come dissaldarli, devo smontare la piastra e dissaldarli da sotto? tra piastra e condensatori non vedo leclassiche gambine saldate, mi spiegate come fare?
premetto che ho un saldatore piccolo classico per usi modesti, un rotolo di stagno e buona volonta.
vi ringrazio in anticipo e a buon rendere.

Devi staccare la piastra e dissaldarlo da sotto.

Il condensatore è attaccato alla piastra e non si vedono le gambine ;)

Nuovo ha le gambine lunghe

e la piastra si stacca dal dec semplicemente con le viti? o c'è altro?

ok grazie Ercolino, ho sostituito i 2 condensatori ed il dec è rinato. ke gioia!
grazie a tutti, a presto.

:D grazie a voi il mio telesysytem è rinato ,cambiati i 2 condensatori e tutto è filato liscio (pensavo di non riuscire a vedere la mia Inter e invece.... grazie ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso