Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
sono in possesso di un decoder amstrad dtt2006 che è uguale in tutta la componentistica e stampato a un telesystem ts 7.4dt, questo presenta il classico problema dei due led (verde e arancio) accesi fissi con schermo nero senza vita.
Sostituito i due condensatori da 1000uF il problema persiste, avete qualche altro consiglio?
Grazie.

colla8888 ha scritto:
Salve a tutti,
sono in possesso di un decoder amstrad dtt2006 che è uguale in tutta la componentistica e stampato a un telesystem ts 7.4dt, questo presenta il classico problema dei due led (verde e arancio) accesi fissi con schermo nero senza vita.
Sostituito i due condensatori da 1000uF il problema persiste, avete qualche altro consiglio?
Grazie.

In alcuni casi non si risolve con i soli condensatori e sinceramente non ho trovato altre vie

erano_tempi_belli ha scritto:
In alcuni casi non si risolve con i soli condensatori e sinceramente non ho trovato altre vie
Sembra un problema legato all'alimentazione, perchè la sciandolo un pò acceso non scalda come al solito ma molto meno..
Ho visto nel retro dello stampato un componente smd "rp102" (nelle vicinanze dei due condensatori) e si vede che era sottoposto a calore visto il colore dello stampato in corrispondenza dalla parte opposta ci sono una resistenza di potenza e un diodo tutti e due buoni..
bo non so più dove sbattere la testa..

telesystem 7.2

Grazie, cambiando i condensatori il decoder è resuscitato. Non ho dovuto aggiornare poi i firmware. Nipi.

telesystem ts7.2dt - cambio condensatori e aggiornamento, ORA FUNZIONA PERFETTAMENTE

Alcuni anni fa acquistati il telesystem ts7.2dt dal primo giorno ke l'ho comprato non è mai andato bene, oltretutto dava prioblemi con aggiornamenti, si bloccava all'accensione e si riaccendeva quando voleva... finalmente dopo aggiornamento vari ho trovato su questo sito la soluzione al problema cioè la sostituzione dei 2 condensatori.
Oggi ho sostituito i 2 condensatori , resettato il decoder, aggiornato e sembra andare bene...

ciao ragazzi, a me il telesystem ha bruciato l'alimentatore esterno, poi ne ho preso uno compatibile ma dopo qualche giorno mi ha fatto saltare il fusibile all'interno del decoder.. provando a sostiturie il fusibile, appena collego l'alimentazione si brucia di nuovo.. può essere un problema dei due condensatori??

Dovresti verificare più che altro qualche diodo vicino l'alimentazione.

DJ JJ ha scritto:
ciao ragazzi, a me il telesystem ha bruciato l'alimentatore esterno, poi ne ho preso uno compatibile ma dopo qualche giorno mi ha fatto saltare il fusibile all'interno del decoder.. provando a sostiturie il fusibile, appena collego l'alimentazione si brucia di nuovo.. può essere un problema dei due condensatori??
Anche il mioi primo telesystem 7.1 mi diede lo stesso problema: io fui fortunato perchè all'epoca lo stesso dec aveva il problema della mancata lettura delle smart card mediaset, e lo sostituirono in garanzia...altrimenti stavoi ancora lì a cambiare fusibili :D:D. Ne bruciai 3 di fila....:icon_twisted:

telesystem 7.3 bloccato in reboot continuo

Mi inserisco in questo 3D per segnalare il problema:

il il mio telesystem 7.3 dt dopo pochi secondi di visione va in reboot
ho provveduto ad effettuare una nuova scansione e ad aggiornare il fw senza successo
lo strano è che se è scolegato dall'antenna il dec sembra stabile, ma come si inserisce il cavo di antenna dopo pochi istanti si blocca e riparte

suggerimenti?

saluti a tutti

qualche tempo fa a seguito del famigerato blocco ho sostituito i due condensatori ed il ricevitore ha ripreso a funzionare, oggi, dopo due mesi scarsi, è di nuovo in blocco con le stesse spie accese (verde e arancio), che mi consigliate, ripeto l'operazione o rinuncio e butto il tutto?:icon_twisted:
p.s.
ho anche provato a lasciarlo senza corrente per una notte intera ma non ho ottenuto alcun beneficio.:crybaby2:

ma sempre nelle giornate festive si rompono?:D
fortuna che ormai il campionato è finito. ciao e grazie cortese come la solito :5bye:

Telesystem 7.4

Salve ragazzi, come letto in precedenza anche io avevo il decoder inchiodato, ma dopo aver letto le vostre discussioni ho cambiato i 2 condensatori e il decoder è ritornato a funzionare.
Questa manovra lo gia fatta per ben 2 volte, cmq ora mi è nato un altro problema, ieri all'improvviso con decoder spento ho notato ke il display dell'orologio nn si vedeva piu e accendendolo ho notato ke il decoder funziona, cambia i canali ma non li posso piu visualizzare sul display.

Si Saranno guastati i led del display?

Quelli del segnale e dello standby funzionano.

Praticamente fa tutto ma sul display non visualizzo piu nulla
Ho provato a staccare la spina ma niente.

Qualcuno ha avuto il mio problema? mi aiutate?

Il display si puo sostituire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso