Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
va bè andiamo un pò ot ma francamente dopo 2 sostituzioni in assistenza per lo stesso difetto (ad ogni intervento 20 di telefonate all'assistenza) l'ultimo meno di 6 mesi fà adesso esce anche questa! preferisco sperimentare altri lidi!
fine ot

:lol: Ciao a tutti, confermo procedura funzionante al 100%, grazie a tutti degli ottimi consigli che date
Buona serata

Ragazzi, anche io sono nello stesso patetico identico problema di tutti quanti voi! Ho un telesystem TS 7.2 DT e si è impallato, dandomi la possibilità di vedere solo i due led verdi ed arancioni accesi. Ovviamente il decoder è inchiodato e non dà segni di vita.
Mi sono deciso a sostituire i due famosi condensatori da 1000uF a 16V. Tuttavia, poichè mi sto avventurando in un settore non mio, volevo chiedevi come si fa ad accedere alla parte inferiore della scheda?
Grazie per la risposta e complimentoni per il supporto!

Devi svitare tutte le viti e togliere il lettore smart card ,è un po' rognoso ,ma con calama si riesce ;)

scusate penso d'avere il problema dei condensatori mi sono già procurato il materiale ma...non riesco a dissaldare :crybaby2: lo stagno lo fondo tranquillo con il mio saldatore ma se pongo la punta sulla basetta stampata niente non si fonde, come posso fare?

Benvenuto

Metti un po' di stagno sulla vecchia saldatura prima ,scaldando un po'.

Sarebbe utile un ciuccia stagno

In ogni caso prima metti una punta di stagno nuovo ,poi scalda un po' e tira via il vecchio condensatore piano piano ;)

grazie mille ce l'ho fatta...però non va il decoder comunque :eusa_wall: cosa posso provare ancora?

sì ho cambiato i due condensatori, ci sono le due luci accese fisse il decoder non da nessun segnale in uscita e non risponde a niente

sì due condensatori da 1000 uf 16 v ed ho controllato la polarità prima di montare

qualcosa mi dice che è tempo di comprarsi un decoder hd serio... grazie comunque :D

Raga, dopo aver sostituito i condensatori nel molti mesi fa nel T7.2...adesso sembra non ricevere il segnale.
Si alternano di continuo schermata "MHP Loading: waiting...osmosys" e AV del TV...dite che è arrivato al capolinea? :(
Tnx!

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Quella scritta non mi pare che sia per mancanza del segnale ma forse del boot della macchina.
Credo anche io...
Tenendo premuti freccia su e fraccia giù, parte l'OTA ma non mi pare succeda nulla...
Ho lasciato raffreddare il decoder, e adesso collegandolo alla rete elettrica, restano fissi i led verde e ambra. Dovrò sostituire di nuovo i condensatori? :eusa_think:

Mah sinceramente il decoder si accende e fa tutto quel che deve fare... non credo neanche i condensatori.

Non so se rimettendo il sw con il pc tu possa risolvere qualcosa, sperado che non si sia compromesso qualcosa.

grazie al prezioso auito del marito di mia cigina e alle vostre indicazioni il decoder è resuscitato. è stato suff. cambiare un solo condensatore che era evidentemente andato in corto e la sommita si era gonfiata!
ty to all

Gregor ha scritto:
Credo anche io...
Tenendo premuti freccia su e fraccia giù, parte l'OTA ma non mi pare succeda nulla...
Ho lasciato raffreddare il decoder, e adesso collegandolo alla rete elettrica, restano fissi i led verde e ambra. Dovrò sostituire di nuovo i condensatori? :eusa_think:
Io l'ho già metto nel cassetto! L'idea di sostituire periodicamente i condensatori (fermo restando che anche sta volta sia quello il problema) non mi va!
Al momento sono senza dec. A settembre vedrò...

Ho cambiato i due condensatori ed è andato tutto bene per due giorni.Poi il problema è ritornato .Ora mi chiedo ,quando ho saldato i due condensatori non ho guardato la polarita',se qualcuno mi puo' indicare come correttamente doveva essere grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso