Telesystem 7.3 DT Bloccato

Tu sei in possesso di quei file per sbloccarlo...loader e firmware di ercolino!?

Ho scaricato tutto l'occorrente sul sito della telesystem, ma non cambia niente...volevo provare la procedura ercolino con i suoi file (firmware e loader)!
Se qualcuno può aiutarmi..gliene sarei davvero grato!!
HELP ME!!!
:eusa_wall:

Appena sostituiti i condensatori, il dec ha niziato a dare segni di vita, cambiando canale....ma sul televisore rimane tutto grigio?!
Qualcuno sa dirmi se è problema HW o SW?!?

Gianni ha scritto:
Ciao
Ma il pc comunica col decoder ? Hai già settato la porta com con quella del loader ?

Allora, ho utilizzato il programma "SERIALTRAN 38" scaricato dal sito della telesystem.
Ho configurato il programma mettendo COM 1 (la mia) e su PACKET LENGHT trovo settato 20, e anke se provo a settare 2048 appena chiudo e riapro ritorna su 20, ma credo di aver risolto andandolo a modificare direttamente sul file CONFIG.INI del programma stesso e salvando.
Dopodichè collego il decoder al PC, tengo premuto il tasto "FRECCIA BASSA" e inserisco l'alimentazione, il decoder va in modalità di servizio (scritta DEST sul display e sul TV spunta la maschera nera/grigia).
A questo punto clicco su PC TO BOX e confermo premendo yes, mi spunta la cartella per cercare il file da caricare, seleziono il file MLDR (il mio firmware è il 21p1_TSOP in base all'etichetta sotto al decoder), e confermo su TRANSFER.
A quel punto non mi succede niente nè nel monitor del PC (non mi appare nessuna finestra che indica il trasferimento in corso, anzi dopo pochi secondi la finestra del programma si chiude pure), nè tantomeno nel TV che rimane con la scritta ATTESA DATI IN CORSO.
Io non so se possa dipendere dal cavo seriale (lo uso da anni su di un NOKIA 9303 alias STRONG 8000 con successo), ma comunque ho la certezza che qualcosa non va per il verso giusto.
Aiutatemi a capire, please........

cuvetto ha scritto:
Ho configurato il programma mettendo COM 1 (la mia) e su PACKET LENGHT trovo settato 20, e anke se provo a settare 2048 appena chiudo e riapro ritorna su 20, ma credo di aver risolto andandolo a modificare direttamente sul file CONFIG.INI del programma stesso e salvando.
Il "Packet Lenght" non va modificato, anche se nella guida indica 2048 va lasciato invariato a 20. Ti consiglio di scaricare nuovamente il SerialTran38 e riprovare mantenendo invariato questo valore

In che modo si è manifestato il blocco del decoder ?
La scritta "OTA", indica il decoder in fase di aggiornamento automatico. Il fatto che sia rimasto bloccato in "OTA" è sintomo che la procedura non è andata a buon fine. Eventualmente disattiva l'aggiornamento automatico (caricamento firmware permettendo).

Ultima modifica:
Riguardo al COME, non saprei, visto ke il padrone è stato molto vago, mi ha solo detto ke è successo mentre faceva l'aggiornamento onair, ma successivamente lui ha provato tramite il sito della telesystem a riprenderlo e poi nn essendoci riuscoito l'ha dato a me, quindi di preciso non so bene.
Comunque aggiornamento dell'ultim'ora..... ho riscaricato il programma, rifatta la procedura e dulcis in fundo non spunta + la scritta DEST sul display, nè altro sul TV.
L'unica cosa ke succede è scritta LOAD, e dopo poki secondi la scritta OTA.
Se premo il tasto accensione/spegnimento sul decoder, spunta una skermata grigia sul TV con scritto "CARICO INTESTAZIONE SOFTWARE...." e sul display viene visualizzato CRC, ma l'unica cosa ke posso fare a questo punto è o aspettare all'infinito, oppure togliere l'alimentazione.
Qualke idea????

EDIT: qualcuno può postarmi WINUPLOAD ke nn riesco a trovarlo da nessuna parte, così magari provo con quello????

Ultima modifica:
Se tieni premuto il tasto ▼ non va più in "dest" ? Ricorda che devi premerlo prima di inserire la spina e per più di 15 secondi

Se non dovessi risolvere prova a leggere questo thread e quest'altro

Ultima modifica:
Riguardo la procedura dei 15 secondi, hai fatto bene a ricordarlo (non si sa mai), ma avendolo già fatto la conosco bene e purtroppo ti confermo ke nn mi funziona +.
Riguardo i post segnalati, li avevo già letti e sono intenzionato ad aprire il decoder e fare la procedura di messa a massa, ecc.... solo ke sono un po' terra terra in materia e non ho kiarissimo il concetto su cosa fare e come farlo.
Intanto mi sono trovato WINUPLOAD 5, non so se va bene uguale visto ke qui si parla della versione 4.3, ma la 5 è l'unica versione ke sono riuscito a trovare.
Illustratemi per bene la procedura (con foto e descrizioni dettagliate anke per i + ignoranti in materia), e sarò lieto di farvi da cavia.
P.S. se posso permettermi, visto ke è una soluzione efficace, proporrei di fare un bel DOC, con tanto di foto e link ai file e programmi e stikkarlo in modo da dare una soluzione kiara e standard a tuti coloro ke ne necessitano.
Ciao e grazie ancora.

Prima di dissaldare e altro vorrei provare la procedura a cui urology e overvolt ha dato successo... mi serve solo sapere se il programma va bnee, e la disposizione dei collegamenti interni da fare.
Se ho capito bene guardando le foto, ercolino dice di prendere una molletta (scusate i termini poco tecnici) e collegare insieme i duei piolini (GND e SCL) e l'altra estremità del filo (l'altra molletta) attaccarla al PIN 8 della fila in basso.
Guardando però la foto, io conto 9 piolini, mentre nella mia skeda madre i piolini sono 10. La domanda sorge spontanea, è un errore del disegno, oppure devo comunque contare l'ottavo piolino in basso, o il penultimo (che nel mio caso sarebbe il nono)?
Grazie sempre a tutti........

cuvetto ha scritto:
Prima di dissaldare e altro vorrei provare la procedura a cui urology e overvolt ha dato successo... mi serve solo sapere se il programma va bnee, e la disposizione dei collegamenti interni da fare.
Se ho capito bene guardando le foto, ercolino dice di prendere una molletta (scusate i termini poco tecnici) e collegare insieme i duei piolini (GND e SCL) e l'altra estremità del filo (l'altra molletta) attaccarla al PIN 8 della fila in basso.
Guardando però la foto, io conto 9 piolini, mentre nella mia skeda madre i piolini sono 10. La domanda sorge spontanea, è un errore del disegno, oppure devo comunque contare l'ottavo piolino in basso, o il penultimo (che nel mio caso sarebbe il nono)?
Grazie sempre a tutti........

Qualke piccolo aiutino, please??????

Mi autoquoto aggiungo anke la foto, magari può servire a qualcuno ke ne capisce.....

Spero almeno in un consiglio....

Adesso forse si riesce a capire.

Esistono due modelli uno con Hw TSOP ed uno con HW BGA il che spiega il fatto che la foto sia diversa

Sul retro c'è scritto NDG60-9p3-6p0 e da quello ke ho letto in giro dovrebbe essere con Hw TSOP.
Le altre foto si riferiscono a possessori con hardware BGA che tu sappia???
Sarebbe interessante riuscire a zoommare ai piedi del connettore in modo da riuscire a vedere i pin interessati a quale sigla si riferisce, in modo da poter identificare la stessa sigla sulla mia scheda madre....

P.S. Leggendo vari post in giro, ho notato che non sono l'unico ad avere il connettore con 10 PIN, quindi una differenza deve esserci per forza, riguardo i condensatori da sostituire ho qualche dubbio anche su quelli, visto che confrontando le foto delle 2 schede madri la differenza è notevole...... si prega chi ha la mia stessa scheda madre ed ha risolto, di darmi una mano d'aiuto, thanks.......

Ultima modifica:
telesystem 7.2

anche il mio ha 10 pin
e non ho ancora risolto
solo luce verde accesa
e non riesco a farlo dialogare col pc
condensatori già sostituiti

ciao

TS 7.3 DT/01 impiantatato

Sono disperato è tutto un blocco!
Che posso fare?
Arca

Ultima modifica:
Aiuto

Anche io ho lo stesso problema, potresti cortesemente inviare anche a me i file da installare sul decoder con tutta la procedura.
Siete sempre i migliori.

Indietro
Alto Basso