Telesystem 7.3 DT Bloccato

telesystwm 7.3 che no nrisponde a nessun comando

Salve a tutti,
qualche giorno fa il mio suddetto decoder, che io non ho mai potuto aggiornare on-air ma solo via seriale, si è spento. Pensavo fosse un problema di alimentatore, invece era il fusibile interno. Cambiato detto fusibile, il decoder si accende ma rimane il display sono con i 4 trattini orizzontali al centro e no nrisponde a nessun stimolo nè da telecomando, nè da tasti. Non fa nemmeno la ricerca dei canali all'avvio, e chiaramente non parte neanche la procedura di aggiornamento per riscrivere almeno l'ultimo firmware che ho scaricato dal sito.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se lo ha risolto in qualche modo.
Grazie in anticipo e buona giornata

dylan1977 ha scritto:
Salve a tutti,
qualche giorno fa il mio suddetto decoder, che io non ho mai potuto aggiornare on-air ma solo via seriale, si è spento. Pensavo fosse un problema di alimentatore, invece era il fusibile interno. Cambiato detto fusibile, il decoder si accende ma rimane il display sono con i 4 trattini orizzontali al centro e no nrisponde a nessun stimolo nè da telecomando, nè da tasti. Non fa nemmeno la ricerca dei canali all'avvio, e chiaramente non parte neanche la procedura di aggiornamento per riscrivere almeno l'ultimo firmware che ho scaricato dal sito.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se lo ha risolto in qualche modo.
Grazie in anticipo e buona giornata

Ciao Dylan, ma poi hai risolto in qualche maniera? Da qualche giorno mi sta dando problemi simili anche a me, anche se ogni volta che lo trovo completamente spento staccando e riattaccando l'alimentazione ritorna operativo (anche se poco fa mia moglie mi ha detto che non funziona neanche staccando e riattaccando l'alimentazione)...stasera dovrò fare delle prove.

telesystem

scusate sono nuovo e sono inesperto della materia , io ho un decoder telesystem ts 7.3 dt dietro al decoder ce scritto cosi mph 2p11 9p3 io provai a fare a ggiornamento via cavo serial pero si e bloccato non fa piu niente. gentilmente vorrei se e possibbilke un aiuto da voi del forum
. gra zie aspetto risposta scusate ancora .

Allora l'hai piantato per quello.

Sotto nell'etichetta c'è scritto se è BGA o TSOP

In genere è specificato se è BGA

Il tuo è TSOP ,quindi se hai usato la versione BGA l'hai piantato e serve l'assistenza

chicky2004

ora ricordo ho usato il software tsop loader 12p0 dove posso trovare il sw 17p0 ho letto sul vostro forum cioa apresto ti ringrazio sempre per avermi concesso la tua attenzione

Il sw 17p0 è vecchio ed ha diversi bug ,il nuovo sw è stato messo sul sito della telesystem con tutto il necessario

Salve,
il mio decoder ts 7.3 DT/01 (TSE_tsop_a9p3_21p1.tp), già sostituito dalla telesystem in garanzia (però attualmente scaduta), si è bloccato. Il decoder si accende e rimane con la spia verde ON/ST.BY e niente su segnale, con il display solo con i 4 trattini orizzontali al centro e non risponde a nessun stimolo nè da telecomando, nè da tasti. Sullo schermo del tv non compare nulla.
Vorrei sapere se posso provare a ricaricare il software tramite pc con la procedura del sito telesystem, oppure se devo far cambiare i condensatori come ho letto da quache parte in questo forum.
Grazie in anticipo ad Ercolino se potrà rispondere.

Tanto per capire dici si accende la spia verde, solamente quella o ci sono entrambe le spie accese?
Se è così manco con il pc dovrebbe comunicare.

Fammi sapere ;)

Rimane acceso solo con la spia verde ON/ST.BY e con il display solo con i 4 trattini orizzontali al centro.
Grazie.

ERCOLINO e VIANELLO 85 potete rispondermi per favore?
Grazie.

Sinceramente i 4 trattini non mi sembrano tanto da condensatori...

Il decoder ha dato dei "preavvisi" prima di piantarsi?

Prima di pintarsi del tutto si bloccava, ma bastava staccare e riattaccare l'alimentazione e si riprendeva. Forse all'inizio si bloccava con le due spie accese, ma non ricordo esattamente. Magari non c'entra niente ma mi pare anche che a casa è mancata qualche volta la corrente elettrica per altri motivi.
Comunque se lo lascio attaccato alla corrente scalda come prima.
Grazie.

ts 7.3

:eusa_wall: :eusa_wall: ragazzi ho un decoder telesistem ts 7.3 ogni 10 minuti che va si inchioda cosa posso fare?

Indietro
Alto Basso