Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Adrythebest ha scritto:
Bandito nel comune di Bra provincia di cuneo Piemonte occidentale già switch off. Il segnale lo vedevo bene con il mio 26" serie 4 samsung e la samsung cam 2 e ricollegando l'antenna al tv vedo correttamente tutti i canali e scompaiono gli squadrettamenti di canale 5 ecc. Che faccio?

Hai collegato direttamente il cavo antenna che era collegato alla tv ,al decoder?

Sul 7500 verifica il livello segnale dei canali 50-52-56

rixio7 ha scritto:
scusa Ercolino ma se metto in dolby ed vedo un film sd sento l'audio tranquillamente dal tv mentre se metto un film HD l'audio in dolby sparisce e devo mettere in stereo per il film HD ..... è un problema del tv o decoder ?

Se la tv non supporta il dolby digital tramite HDMI,succede cosi ;)

Dipende dalla Tv

Se hai un impianto HT ,collega il decoder direttamente li tramite cavo coassiale

ERCOLINO ha scritto:

Dipende dalla Tv

Se hai un impianto HT ,collega il decoder direttamente li tramite cavo coassiale

grazie Ercolino oggi stesso provvedero ad acquistare convertitorre coassilale/ottico in qualche centro commerciale sperando di trovarlo a buon prezzo ....!!!

<Per il 50 oscilla tra 12 e 0, per il 52 tra 8 e 0 per il 56 0 fisso. Lo collego direttamente all'antenna

Gli altri canali per esempio ch 26-30-40-47-48?

Se muovi dietro il decoder il connettore dell'antenna leggermente ,il segnale varia?

Verifica bene anche il connettore che arriva dalla presa a muro ,anche quello che colleghi al decoder ,non vorrei che il cavetto sul connettore si sia un po' spezzato e tocca e non tocca

1) la tessera silver del decoder, con un mese di film, dà diritto a sconti al momento dell'acquisto di un pacchetto o no?

2) se io la attivo e entro il mese gratuito non acquisto nessun pacchetto, la posso usare l estate prossima per acquistare gallery pià calcio?

grazie

Gli altri canali li vedo ma con squadrettamenti. Ho cambiato tutto l'impianto a novembre inclusi connettori. Se provo a muovere il cavo non cambia nulla

Conviene che apri un post nuovo in sez DTT Tecnica dove spieghi esattamente l'impianto antenna che hai e verso dove è puntata ,dicendo di dove sei

Credo che il problema sia proprio l'impianto antenna che non ha un segnale sufficiente ,verifica anche il livello del segnale sulla tv.

ragazzi, scusate il cavo hdmi incluso nella confezione di che qualità è?
cosa consigliate come cavo migliore?

Stamattina mi è successa una cosa strana. Dopo 4 giorni dall'acquisto mi propone di istallare l'aggiornamento software. La barra di stato è arrivata al 64% e mi si è fermata. Dopo 10 minuti ho deciso di spegnerlo da dietro e riaccenderlo. La barra è ripartita da 0 e dopo un po si è rifermata nuovamente al 64%. Questa volta non ho toccato niente. Però dopo le 10.00 (orario fino al quale mandano gli aggiornamenti OTA) si è riavviato da solo senza aver istallato l'aggiornamento. Spero che la prossima volta l'aggiornamento parta in piena notte e che quindi abbia tutto il tempo per andare a buon fine!!

ERCOLINO ha scritto:

Dipende dalla Tv

La mia TV, una LG 32LH3000, supporta l'audio in DD tramite hdmi, infatti funziona benissimo con un lettore Bluray Philips BDP3000, ma non con il TS7500...
Forse il problema è che non supporta il Dolby Digital Plus?
Max

Dopo quindi giorni dall'acquisto il mio bilancio dei film è: 26 film di cui 13 in HD...

Be con il 50% dei film in HD posso sentirmi soddisfatto :D

maxvise ha scritto:
La mia TV, una LG 32LH3000, supporta l'audio in DD tramite hdmi, infatti funziona benissimo con un lettore Bluray Philips BDP3000, ma non con il TS7500...
Forse il problema è che non supporta il Dolby Digital Plus?
Max

Potrebbe essere

Adriano. ha scritto:
Stamattina mi è successa una cosa strana. Dopo 4 giorni dall'acquisto mi propone di istallare l'aggiornamento software. La barra di stato è arrivata al 64% e mi si è fermata. Dopo 10 minuti ho deciso di spegnerlo da dietro e riaccenderlo. La barra è ripartita da 0 e dopo un po si è rifermata nuovamente al 64%. Questa volta non ho toccato niente. Però dopo le 10.00 (orario fino al quale mandano gli aggiornamenti OTA) si è riavviato da solo senza aver istallato l'aggiornamento. Spero che la prossima volta l'aggiornamento parta in piena notte e che quindi abbia tutto il tempo per andare a buon fine!!

Attenzione a quando si stacca corrente ,mentre aggiorna.

Se in quel momento sta scrivendo sulla Flash ,vi giocate il decoder

ERCOLINO ha scritto:

Questo lo immaginavo anche io. Però nelle faq della Telesystem, c'è scritto:

-------------------------------------------------------------------------------
Il decoder si è bloccato durante l'aggiornamento OTA, cosa devo fare?

La finestra temporale disponibile per l'aggiornamento OTA va dalle 02:00 alle 10:00 (salvo trasmissioni di particolari contentuti che possono temporaneamente impedirne la messa in onda).

Se il decoder si trova bloccato in OTA, scollegare il cavo d'antenna ed effettuare un riavvio elettrico del terminale, attendere quindi che compaia a schermo il messaggio a video "Segnale debole o nessun segnale" e collegare nuovamente il cavo d'antenna.

Il decoder si aggiornerà automaticamente durante la successiva finestra disponibile.
-------------------------------------------------------------------------------
Se non avessi letto questo, non mi sarei mai azzardato a staccare la corrente.

seba86b ha scritto:
1) la tessera silver del decoder, con un mese di film, dà diritto a sconti al momento dell'acquisto di un pacchetto o no?

2) se io la attivo e entro il mese gratuito non acquisto nessun pacchetto, la posso usare l estate prossima per acquistare gallery pià calcio?

grazie
riuppo

ERCOLINO ha scritto:

dunque se per sfiga salta la luce...

Indietro
Alto Basso