Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

debuttante ha scritto:
Bene, chi ben comincia è alla metà dell'opera.
Senti, poichè nessuno ha ancora risposto alla mia domanda della pagina precedente, non è che ti è capitato di vedere se quando verifichi la potenza del segnale (canale per canale) il livello è fisso o (come succede a me) appena arrivi sul nuovo canale scende per un istante (95-30-65 etc. dipende dai casi) per poi tornare a 100 e lì fermarsi, mentre la qualità rimane stabile a 100.
Vorrei capire se è un problema solo del mio decoder o se capita a tutti e se quindi devo considerare vero il valore che appare all'inizio per un istante (quello più basso) o 100.

no,rimane stabile a me il valore.

raga ma se io, che ho già il 7500 installato, facessi una nuova risintonizzazione dei canali, perderei cio' che il decoder mi sta scaricando in quel momento?

cioè è come se staccassi la spina??

seba86b ha scritto:
raga ma se io, che ho già il 7500 installato, facessi una nuova risintonizzazione dei canali, perderei cio' che il decoder mi sta scaricando in quel momento?

cioè è come se staccassi la spina??

No. Puoi farlo senza problemi. Il tuner che registra non è quello con cui vedi i programmi.

debuttante ha scritto:
Bene, chi ben comincia è alla metà dell'opera.
Senti, poichè nessuno ha ancora risposto alla mia domanda della pagina precedente, non è che ti è capitato di vedere se quando verifichi la potenza del segnale (canale per canale) il livello è fisso o (come succede a me) appena arrivi sul nuovo canale scende per un istante (95-30-65 etc. dipende dai casi) per poi tornare a 100 e lì fermarsi, mentre la qualità rimane stabile a 100.
Vorrei capire se è un problema solo del mio decoder o se capita a tutti e se quindi devo considerare vero il valore che appare all'inizio per un istante (quello più basso) o 100.
Anche a me quando controllo la potenza, scende per un'istante per poi stabilizzarsi subito. Però quel sensore della potenza, per me non è molto preciso. A volte mi capita di controllare la potenza dei canali che squadrettano, e spesso la potenza è vicina al 100% (mi è capitato spesso con Iris). E poi non ho capito quale sia il fondo scala. La Rai per esempio mi arriva al 108%.

Adriano. ha scritto:
Anche a me quando controllo la potenza, scende per un'istante per poi stabilizzarsi subito. Però quel sensore della potenza, per me non è molto preciso. A volte mi capita di controllare la potenza dei canali che squadrettano, e spesso la potenza è vicina al 100% (mi è capitato spesso con Iris). E poi non ho capito quale sia il fondo scala. La Rai per esempio mi arriva al 108%.

Più importante della potenza è la qualità del segnale. Un segnale molto potente ma di bassa qualità provoca grossi problemi di visione.

Adriano. ha scritto:
a me rimane sempre stabile ho controllato ora

Adriano. ha scritto:
In effetti non deve essere molto preciso, ieri ho notato che in un canale scendeva per un secondo al 10% (per poi come sempre tornare a 100) e la visione era comunque perfetta, forse ha ragione il saggio Fasadi che quello che conta è la qualità.

fasadi ha scritto:
Più importante della potenza è la qualità del segnale. Un segnale molto potente ma di bassa qualità provoca grossi problemi di visione.
Si scusa, è stato un lapsus. intendevo proprio la qualità. La potenza di solito non mi supera l'80%. Mai voi che versione di hardware avete??? Io ho la D, e magari cambia qualcosa da versione a versione.

Gli hw sono identici.

Se hai quei problemi sulla qualità il problema è quasi certamente l'impianto.

Adrythebest ha scritto:
Secondo voi potrebbe essere un problema del tuner del decoder?

Perchè tutte le volte che c'è qualche problema si dà la colpa al tuner? Pensare che sia un problema dell'impianto non salta mai in mente?

Per curiosità. Sul tv hai il tuner analogico o anche digitale?

fasadi ha scritto:
Se il film era dato su emotion e te non hai i diritti di visione credo proprio che il film non te lo registri né in HD nè in SD. Anche perché se lo registrasse sarebbe una presa in giro per chi ha gallery completo.
Se invece quel film era programmato su Premium Cinema, la cosa é alquanto strana.

non ho nuove registrazioni da venerdi,ultimo film registrato la mummia il ritorno in hd.sia film che serie tv,l ultima l ha registrata venerdi,one tree hill stag.6, ep.14.
che succede?come indicato ieri ho staccato il cavo antenna dal decoder perche' il segnale era sceso in qualita' e potenza per steel+1 e premium calcio,il resto era al 100%. dopo che l ho riattaccato e' tornato al 100%,ma non ha cmque registrato nulla.

fasadi ha scritto:
Perchè tutte le volte che c'è qualche problema si dà la colpa al tuner?Pensare che sia un problema dell'impianto non salta mai in mente?

Per curiosità. Sul tv hai il tuner analogico o anche digitale?
L'impianto l'ho cambiato a novembre dopo lo switch off perchè il babbo mi ha comprato la tv in camera mia e così abbiamo rifatto tutto l'impianto dall'antenna ai cavi:icon_bounce:

Adrythebest ha scritto:
L'impianto l'ho cambiato a novembre dopo lo switch off perchè il babbo mi ha comprato la tv in camera mia e così abbiamo rifatto tutto l'impianto dall'antenna ai cavi:icon_bounce:

Non è detto sia stato fatto un buon impianto.

ominide ha scritto:
non ho nuove registrazioni da venerdi,ultimo film registrato la mummia il ritorno in hd.sia film che serie tv,l ultima l ha registrata venerdi,one tree hill stag.6, ep.14.
che succede?come indicato ieri ho staccato il cavo antenna dal decoder perche' il segnale era sceso in qualita' e potenza per steel+1 e premium calcio,il resto era al 100%. dopo che l ho riattaccato e' tornato al 100%,ma non ha cmque registrato nulla.

Prova a staccare la corrente per una decina di minuti.

Adrythebest ha scritto:
L'abbiamo fatto con l'aiuto di un amico di mio padre che è un antennista

Sapessi quante volte degli impianti fatti da sedicenti professionisti del settore risultano poi pessimi impianti.....

Il mio consiglio è di far controllare l'impianto.

Mi fido di lui ma oggi pome dovrebbe arrivare mio cugino e gli ho chiesto di portare il suo decoder on demand hd per vedere se è un difetto dell'impianto o del decoder

Adriano. ha scritto:
Anche a me quando controllo la potenza, scende per un'istante per poi stabilizzarsi subito.

E' normale ,il tuner cambiando canale soprattutto se l'altro canale si trova su un altro Mux ,per un attimo si sgancia ,per riagganciarsi sull'altro Mux.

Indietro
Alto Basso