Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
i love radio rock in hd te l'ha registrato la notte scorsa ,ma è stato pubblicato solo ora visibile sul decoder ;)

io non ho ne' uno ne' l altro,come puo' essere?erano dati su energy/emotion?io ho light gallery.pero' da quanto ho capito l hd lo registra in data casting o qualcosa del genere...

Quello SD ,se non ricordo male è passato su emotion ,quello in HD invece in data casting sul Mux Mediaset 1 (dove ci sono i canali Calcio)

light gallery ,non comprende i canali cinema aggiuntivi

ERCOLINO ha scritto:
Quello SD ,se non ricordo male è passato su emotion ,quello in HD invece in data casting sul Mux Mediaset 1 (dove ci sono i canali Calcio)

light gallery ,non comprende i canali cinema aggiuntivi

per l'sd e' come immaginavo, ma per l hd e' strano,fino ad oggi non avevo mai perso un film hd,ma da quanto avevo capito se non passa la registrazione hd viene fatta comunque in sd,pero' non mi trovo completamente il film. boh,aspetto il prossimo. l ultimo film registrato e' la mummia - il ritorno in hd. anche le serie tv non hanno avuto aggiunte ieri.strano,il mux lo ricevo bene,ogni tanto stacco e riattacco il cavo antenna perche non so come mai ma ogni tanto si impallano steel+1 e premium calcio,ma appena lo ricollego ho qualita' e potenza ottimali, e fino ad oggi non ho perso mai nessuna registrazione.

Se il film era dato su emotion e te non hai i diritti di visione credo proprio che il film non te lo registri né in HD nè in SD. Anche perché se lo registrasse sarebbe una presa in giro per chi ha gallery completo.
Se invece quel film era programmato su Premium Cinema, la cosa é alquanto strana.

potenza segnale

Io ho l'on demand sd che credo abbia lo stesso menu di questo.
Ho provato adesso il livello dei segnali di Mediaset per vedere se ricevo bene Steel + 1 e calcio poichè sono intenzionato anch'io a comprare il 7500.
La cosa strana è che quando verifico il livello del segnale la potenza scende a 30/75/95/60 a seconda dei casi, per poi tornare subito a 100 (la qualità invece resta sempre a 100).
Volevo sapere se succede anche a voi e se il valore da tenere in considerazione sia quello che appare per un attimo (più basso) o 100 ??
Grazie.

per scrupolo ho guardato ora steel+1 e premium calcio e il livello segnale era 40 e qualita' 50,si vedeva infatti squadrettato. magari e' cosi da ieri e per questo non ha registrato.come indicato poco fa ho staccato il cavo antenna e ora il segnale qualita' e potenza e' fisso al 100%. mi sapreste spiegare a cosa puo' essere dovuto il fatto di dover staccare e riattaccare il cavo antenna per avere il segnale al 100% ed evitare perdite di registrazioni?

grazie ancora.

io per fortuna ho guardato ora e ho sempre fisso potenza 95% e qualita 100% grazie a questo non mi sono mai perso un film in hd

seba86b ha scritto:
1) la tessera silver del decoder, con un mese di film, dà diritto a sconti al momento dell'acquisto di un pacchetto o no?
Mi aggiungo alla richiesta: a qualcuno che ha poi comprato il pacchetto prepagato "Gallery+Calcio" come me, sono stati scontati i 39€ come scritto sul sito?

digital ivan ha scritto:
io per fortuna ho guardato ora e ho sempre fisso potenza 95% e qualita 100% grazie a questo non mi sono mai perso un film in hd
Anche a me sta fisso a 100, è quando cambio da un canale all'altro, appena arriva il canale nuovo, la potenza scende (a valori diversi a seconda dei casi) per poi risalire subito a 100, a questo punto non so se il valore vero è quello che si vede per un attimo (+ basso) o il 100 che rimane fisso dopo.

ciao a tutti raga, oggi pome ho fatto la "pazzia" e l ho preso anche io!!!

grazie a tutti x i consigli, ora anche io sono ufficialmente in possesso del gioiellino!!

tutto ok x ora (e speriamo sia sempre cosi') per l hdmi e per tutto il resto, per coloro che chiedevano la qualità del cavo hdmi in dotazione col 7500, secondo me, è piuttosto scarsa, ho preso un cavo corto (0,75-1 m) da una trentina di euro con le connessione in oro e non cè paragone. costa un po, ma col tipo di prodotto tutto l apparato macchina-cavi deve essere perfetto per una resa senza paragoni.

;)

Ultima modifica:
Comunque secondo me questo decoder in fatto di sensibilità tuner è parecchio scarso. Da quando l'ho preso (circa una settimana), avrò dovuto risintonizzarlo 6 volte. Il problema è sempre e solo sulla frequenza Dfree. Con gli altri decoder in casa, tra cui il TechnoTrend, zero problemi. Segnale sempre fisso a 100% sia in qualità che in ricezione. Questo invece ogni tanto, anche in presenza di pieno sole come oggi, porta il segnale di questo mux al 9%:icon_rolleyes: e così mi tocca risintonizzare. Così facendo poi torna tutto al 100%. Ripeto, non c'è un fattore scatenante, a meno che lo stesso decoder non supporti le frequenza in banda H, essendo il Dfree in H2 a differenza di tutte le altre frequenze. Ercolino :5eek:

Mah. Il decoder non ha affatto problemi di ricezione. Se un decoder segna come potenza 100 ed il TS segna 9 mi sa tanto che o è difettoso il decoder oppure ci sono altri problemi. Ma non sta nè in cielo nè in terra che il tuner sia così poco sensibile.

Per me invece sta "in terra" perchè un identico 7500 collegato allo stesso impianto si comporta ugualmente. Un TechnoTrend collegato allo stesso impianto non da problemi. Un ICan collegato non da problemi.

maxvise ha scritto:
Mi aggiungo alla richiesta: a qualcuno che ha poi comprato il pacchetto prepagato "Gallery+Calcio" come me, sono stati scontati i 39€ come scritto sul sito?
dove sta scritto sul sito mediaset?

blubox ha scritto:
Per me invece sta "in terra" perchè un identico 7500 collegato allo stesso impianto si comporta ugualmente. Un TechnoTrend collegato allo stesso impianto non da problemi. Un ICan collegato non da problemi.

I decoder più sono "sofisticati" e più richiedono impianti ben fatti soprattutto se si tratta di decoder HD. Forse il problema è proprio l'impianto se altri non hanno problemi di sensibilità di tuner.

Ultima modifica:
prima notte passata, diverse serie tv scaricate e anche 1 film ieri sera e decoder aggiornato alla versione 1.0.4 build 1 ;)

per quanto riguarda la sensibilità io non sono affatto d'accordo con chi dice che è molto scarsa, ad esempio ieri da me la rai non si vedeva ne col dtt integrato nel lcd, nè col dtt del dvd recorder, invece col 7500 la visione era molto buona e senza squadrettature o salti audio.

sono soddisfatto per il momento

Bene, chi ben comincia è alla metà dell'opera.
Senti, poichè nessuno ha ancora risposto alla mia domanda della pagina precedente, non è che ti è capitato di vedere se quando verifichi la potenza del segnale (canale per canale) il livello è fisso o (come succede a me) appena arrivi sul nuovo canale scende per un istante (95-30-65 etc. dipende dai casi) per poi tornare a 100 e lì fermarsi, mentre la qualità rimane stabile a 100.
Vorrei capire se è un problema solo del mio decoder o se capita a tutti e se quindi devo considerare vero il valore che appare all'inizio per un istante (quello più basso) o 100.

maxvise ha scritto:
per i 39 euro questa la mia storia:

ho telefonato per rinnovare il prepagato dal luglio 2010 a giugno 2011 e mi hanno detto di sottoscrivere easy pay che era più conveniente essendo 14 * 6 + 29 * 6 = 258 euro quindi inferiore al prepagato; alla mia domanda se bisognava pagare un fisso iniziale di 39 euro mi hanno risposto di NO.

subito chiuso la telefonata mi arriva un addebito su carta di credito di 39 euro, ritelefono un pò scocciato e mi dicono che verranno recuperati alla prima fattura di abbonamento: ok dico IO.

arriva una prima fattura di luglio ad importo 0 (zero), poi arriva la prima fattura di abbonamento con 39 euro a credito e 39 euro a debito, riritelefono e mi dicono di mandare un fax per chiedere rimborso, cosa che ho subito fatto.

voi pensate che mi rimborseranno i 39 euro???????
io penso ....

Sergio

Indietro
Alto Basso