Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fasadi ha scritto:
Si ma poi il segnale viene downscalato dal tv. Quindi il problema potrebbe essere nel tv.
Ho provato anche ad impostare l'hdmi anzichè su automatico a 576ì, ma non cambiava...quindi potrebbe essere il cavo

problema attivazione scheda

ho chiamato per farmi attivare la scheda in dotazione, loro mi hanno dato l'impulso ed e' risultata attiva.
Io ho aspettato una mezz'ora ma fino ad ora niente attivazione.
Mi sa' che domattina devo richiamare.
Ora ho messo il decoder in standby.

Ma sul tv viene scritto segnale criptato e tessera non attiva o solo segnale criptato ?

Se c'è scritto segnale criptato e tessera non attiva è un problema del decoder che ho avuto anche io ieri sera ed ho risolto grazie ad Ercolino (leggi da pag. 263), se c'è solo segnale criptato (e hai conferma nel menu del decoder che la tessera è attiva) basta farsi rimandare i diritti di visione anche in automatico (800303404) o da internet.

Ciao.

Ultima modifica:
Strano che stasera nessun film HD. Dopo Hostage ieri mattina oggi nulla.

debuttante ha scritto:
Comunque se non ricordo male ne devo mangiare di pagnotte per raggiungerti (circa 20) :D :D

Si ma è strano che io non l'abbia. Davvero molto strano.

anche a me ha scaricato charlotte gray strano che tu fasadi non c'e l'hai perche fino ad ora come me del resto li hai avuti tutti

fabio656 ha scritto:
penso che la scart si vedrà SEMPRE peggio dell'HDMI.;)

sulla scart sembra che si vede meglio perche il segnale è analogico e smussa i difetti, ma l'immagine è molto meno nitida ed è succube
dei disturbi che spesso povocano i ronzii di sottofondo e le doppie immagini (quelle che si percepiscono sulle inquadrature scure) ;)
Ovvio

Scart -> analogico
HDMI -> digitale

debuttante ha scritto:
Ma sul tv viene scritto segnale criptato e tessera non attiva o solo segnale criptato ?

Se c'è scritto segnale criptato e tessera non attiva è un problema del decoder che ho avuto anche io ieri sera ed ho risolto grazie ad Ercolino (leggi da pag. 263), se c'è solo segnale criptato (e hai conferma nel menu del decoder che la tessera è attiva) basta farsi rimandare i diritti di visione anche in automatico (800303404) o da internet.

Ciao.
C'è scritto : Segnale criptato e Tessera non Attiva.

Ma a proposito, ma su quale canale vi siete sintonizzati per farvi attivare la scheda?
Un altra cosa; la scansione dei canali, l'avete fatta con quella con precedenza ai canali mediaset Premium?

totore ha scritto:
C'è scritto : Segnale criptato e Tessera non Attiva.

Ma a proposito, ma su quale canale vi siete sintonizzati per farvi attivare la scheda?
Un altra cosa; la scansione dei canali, l'avete fatta con quella con precedenza ai canali mediaset Premium?

Allora ti ribadisco il consiglio che mi ha dato Ercolino, mettila su un altro decoder, chiamali e vedrai che si attiva subito.
Va bene un qualsiasi canale a pagamento, metti Joy, nella scansione ho dato la precedenza a Mediaset Premium.

debuttante ha scritto:
Allora ti ribadisco il consiglio che mi ha dato Ercolino, mettila su un altro decoder, chiamali e vedrai che si attiva subito.
Va bene un qualsiasi canale a pagamento, metti Joy, nella scansione ho dato la precedenza a Mediaset Premium.
ok grazie

bartolino10 ha scritto:
Sulla qualità dell'audio DTS via HT non si discute!
Il punto è che si tratta di un bug hdmi del decoder; sul mio Panasonic (plasma 42PX08) ho collegato via hdmi anche un lettore multimediale POPCORN C200 che con un BluRay o un MKV in DTS esce perfettamente sulla porta hdmi e sul coassiale (sul HT)...L'audio in ogni caso si sente sempre!!!
La TV ha poi un suo decoder audio Dolby prologic integrato,ma qui non serve a nulla...Per il resto, per il problema del video sempre su hdmi, posso dirvi che
non ho mai avuto problemi con 1080i !!! (Considerate che la tv ha solo un ingresso hdmi e quindi ho dovuto mettere uno switch OCTAVA 5x1)

Colgo l'occasione per lanciare un'idea...
Cosa ne dite (Ercolino) se quelli della Telesystem implementassero una specie di filtro/checklist sui film potenzialmente scaricabili ?
Ossia, Mediaset manda sul decoder la lista dei film (della settimana, o del mese, etc...) e l'ultente su questa può abilitare o disabilitare il genere, o la serie specifica o il film specifico...In questo modo l'hard disk lavorerebbe di meno evitando di scaricare contenuti a cui non siamo interessati...
Faccio un esempio, tutta la serie ER non mi interessa oppure in generale tutte le serie TV...etc...etc...

Saluti,
B10
concordo con te

problema attivazione scheda

debuttante ha scritto:

niente da fare, l'ho messa in un I-can 2100, ma niente da fare.
Sto' provando a chiamare il 199303404 assistenza tecnica ma e' sempre occupato,che p.....!!!!

attivala dal sito costa un sacco di soldi chiamare il call center. Io purtroppo non ho nessun film perchè ogni tanto squadretta

debuttante ha scritto:
Una curiosità (scusate se è già stato scritto), per capire che il film è in hd bisogna guardare la locandina? E il led giallo/arancione che significato ha ?
Grazie.
Mi associo alla domanda.

totore ha scritto:
niente da fare, l'ho messa in un I-can 2100, ma niente da fare.
Sto' provando a chiamare il 199303404 assistenza tecnica ma e' sempre occupato,che p.....!!!!
Si devi parlare con loro se no non si attiva, altrimenti vai sul sito e prima fai attiva tessera, quando sparisce il messaggio tessera non attiva a video e rimane solo quello di segnale criptato, fai l'attività di reinvio dei diritti di visione.

Indietro
Alto Basso