Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Boing non si trova sul Mux Mediaset 1,ma sul 2

Sul Mux Mediaset 1 ,ci sono i canali Calcio e Fantasy

Non devi mettere su nessun canale in particolare.

La notte lascialo in stand-by ,si aggiorna da solo,però devi ricevere i canali Calcio

domanda x ercolino

..scusami ercolino,..io ho attivato la tessera della confezione( anche se poi si è verificato che era inutile) e ho trasferito lìeasy pay che avevo su questa.
a distanza dicirca 25 giorni ( att il 9 agosto)...sulla scheda vecchia vedo ancora tutto!!
mi avevano detto che x qualche giorno sarebbero state attive entrambi...
ma piu di tre settimane mi sembra strano!:eusa_shifty:
cosa dici ercolino!?
provo a chiamare mp!?
grazie x la risposta

A me invece è successa una cosa strana.
2 giorni fa ho acceso il decoder la mattina per vedere i film scaricati e noto che sullo schermo c'erano 2 strisce una blu e una nera.
Allora provo a premere i pulsanti del telecomando e vanno via con Exit.

Però adesso sono 2 giorni (ieri e oggi) che non ci sono film nuovi per adesso. Nessun film nuovo. Non l'ho spento per capire se andrà avanti da solo. Lo sto utilizzando in tutte le sue funzionalità (vedo i film, le partite) ma non vedo ancora nessun film nuovo.
E' possibile che per 2 giorni si sia fermato. E' un problema. Riavvio?
Ancora non ho nemmeno il nuovo aggiornamento.
Ma li testano questi prodotti mi chiedo prima di venderli?

tarantino ha scritto:
..scusami ercolino,..io ho attivato la tessera della confezione( anche se poi si è verificato che era inutile) e ho trasferito lìeasy pay che avevo su questa.
a distanza dicirca 25 giorni ( att il 9 agosto)...sulla scheda vecchia vedo ancora tutto!!
mi avevano detto che x qualche giorno sarebbero state attive entrambi...
ma piu di tre settimane mi sembra strano!:eusa_shifty:
cosa dici ercolino!?
provo a chiamare mp!?
grazie x la risposta

Magari lunedi chiama

ERCOLINO ha scritto:
Prendi il mux mediaset 1 (canali calcio)?

Stacca corrente per 1 minuto

Certo li prendo benissimo i canali calcio (Potenza 95% qualità 100%). Non ci sono problemi.

Dopo le 23 stacco per 1 minuto. Penso si sia un pò impallato qualcosa.
In ogni caso i prodotti non li testano molto bene.

Il decoder è ok ,ci sono molti fattori che possono dipendere dal livello del segnale e qualità ,oltre anche ad eventuali problemi che spesso tv locali generano.

Il decoder ha 3 tuner ,quando voi guardate il livello e qualità segnale,questo riguarda il tuner live ,cioè quello dedicato alla normale visione.

I livelli di segnale degli altri 2 tuner (auto recording e datacasting) non li potete vedere.

I 3 tuner possono essere un pochetto diversi come sensibilità

designer ha scritto:
Certo li prendo benissimo i canali calcio (Potenza 95% qualità 100%). Non ci sono problemi.

Dopo le 23 stacco per 1 minuto. Penso si sia un pò impallato qualcosa.
In ogni caso i prodotti non li testano molto bene.
avranno fatto di tutto x farlo uscire il prima possibile visto che sky adesso ti regala il mysky lo so che non è paragonabile il servizio però cercano in qualche modo di contrastare sky

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder è ok ,ci sono molti fattori che possono dipendere dal livello del segnale e qualità ,oltre anche ad eventuali problemi che spesso tv locali generano.

Il decoder ha 3 tuner ,quando voi guardate il livello e qualità segnale,questo riguarda il tuner live ,cioè quello dedicato alla normale visione.

I livelli di segnale degli altri 2 tuner (auto recording e datacasting) non li potete vedere.

I 3 tuner possono essere un pochetto diversi come sensibilità

Ercolino sicuramente i bug in queste cose sono giustificabili, te lo dico perchè anche io faccio il programmatore e quindi so che ogni applicazione ha milioni di bug però le cose possono essere fatte con molta + precisione e onestamente il software di questo telesystem è molto ridicolo in confronto allo strumento, anche perchè il costo è molto ma moltoooo elevato.
Qui ci guadagna telesystem, Mediaset e tutti i produttori.
Per esempio su quello che dici tu cioè i 3 tuner loro dovrebbero sapere che rilevano segnali magari diversi e allora perchè non visualizzarli e far capire all'utente dov'è il problema? Le soluzioni ci sono e questo prodotto a livello di software onestamente ha grandi margini di miglioramento. Sul software non vale il prezzo pagato.

Io la penso così poi certamente registra ecc ecc. ma possono accontentare la massa ma chi le cose le guarda + a fondo no

si in effetti se lo spegnete e lo riaccendete puo' dare dei problemi! anche a me è successo! per quello va tenuto sempre acceso in standbay quando non si usa!

designer ha scritto:
Ercolino sicuramente i bug in queste cose sono giustificabili, te lo dico perchè anche io faccio il programmatore e quindi so che ogni applicazione ha milioni di bug però le cose possono essere fatte con molta + precisione e onestamente il software di questo telesystem è molto ridicolo in confronto allo strumento, anche perchè il costo è molto ma moltoooo elevato.
Qui ci guadagna telesystem, Mediaset e tutti i produttori.
Per esempio su quello che dici tu cioè i 3 tuner loro dovrebbero sapere che rilevano segnali magari diversi e allora perchè non visualizzarli e far capire all'utente dov'è il problema? Le soluzioni ci sono e questo prodotto a livello di software onestamente ha grandi margini di miglioramento. Sul software non vale il prezzo pagato.

Io la penso così poi certamente registra ecc ecc. ma possono accontentare la massa ma chi le cose le guarda + a fondo no
devi tenere conto che di tutte le persone che lo acquistano forse 1 su 1000 è già tanto se sa che ha 3 tuner invece che 1 quindi è logico che non perderanno mai molto tempo sul debug del software o sul miglioramento dello stesso

alex91050 ha scritto:
devi tenere conto che di tutte le persone che lo acquistano forse 1 su 1000 è già tanto se sa che ha 3 tuner invece che 1 quindi è logico che non perderanno mai molto tempo sul debug del software o sul miglioramento dello stesso

Vedo che ultimamente di sciocchezze ,ne vengono scritte ,senza manco sapere bene le cose

Nel senso che scrivere "che non perderanno mai molto tempo sul debug del software o sul miglioramento dello stesso" ,significa non sapere manco tutto il lavoro che viene fatto per migliorare il prodotto.

Ti assicuro che il debug del sw ,viene fatto e non poco.

ERCOLINO ha scritto:
Nel senso che scrivere "che non perderanno mai molto tempo sul debug del software o sul miglioramento dello stesso" ,significa non sapere manco tutto il lavoro che viene fatto per migliorare il prodotto.

Ti assicuro che il debug del sw ,viene fatto e non poco.
è logico che c'è un miglioramento dietro ma secondo me facendo uscire un decoder ogni "mese" cercheranno di migliorare sempre di più i modelli nuovi tralasciando quelli vecchi

alex91050 ha scritto:
è logico che c'è un miglioramento dietro ma secondo me facendo uscire un decoder ogni "mese" cercheranno di migliorare sempre di più i modelli nuovi tralasciando quelli vecchi

Non è proprio cosi ;)

Certo che un modello ,magari di 3-4 anni fa ormai è sorpassato ,soprattutto a livello hw.

Sul modello HD e ancora prima quello SD ,hanno lavorato e stanno lavorando molto ,io seguo lo sviluppo da molto vicino ;)

è evidente che sei più informato di me :D
io ho solo dei contatti con l'elettronica industriale di Lissone.

Indietro
Alto Basso