Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Scrivo da una zona non switchata.
L'ultimo film in Hd è stato Baby Mama. Da allora ha registrato tutti i film che dite voi, ma solo in Sd. Ho potenza 95% e Qualità 100%.
Da che può dipendere? Cali di potenza del segnale notturni (anche solo di qualche secondo...) possono portare ad impedire di registrare in Hd?

geoman ha scritto:
Scrivo da una zona non switchata.
L'ultimo film in Hd è stato Baby Mama. Da allora ha registrato tutti i film che dite voi, ma solo in Sd. Ho potenza 95% e Qualità 100%.
Da che può dipendere? Cali di potenza del segnale notturni (anche solo di qualche secondo...) possono portare ad impedire di registrare in Hd?
Se ti può consolare anch'io questa settimana per tre giorni niente film in HD dopo che per 19 giorni di fila me ne ha pubblicato uno al giorno! Non ho fatto nulla e Ven sera trovo Harry Potter HD e ieri sera l'ultima casa a sinistra HD.:icon_bounce:

scaricato l'ultima casa a sinistra in hd, il mio bilancio è 13 sd e 4 hd più una ventina di serie tv. non male in una settimana. forza premiummmmmm

Per chi ha un impianto HT anche a voi Harry Potter ed il principe mezzosangue in HD l'audio è in stereo normale cioè non in dolby stereo?

Cristian75 ha scritto:
Se ti può consolare anch'io questa settimana per tre giorni niente film in HD dopo che per 19 giorni di fila me ne ha pubblicato uno al giorno! Non ho fatto nulla e Ven sera trovo Harry Potter HD e ieri sera l'ultima casa a sinistra HD.:icon_bounce:

si ma questi ultimi due film li ha scaricato in sd e non in hd!!! xkè???:eusa_think:

Cristian75 ha scritto:
Per chi ha un impianto HT anche a voi Harry Potter ed il principe mezzosangue in HD l'audio è in stereo normale cioè non in dolby stereo?

Si ,mi segnala dolby prologic II

Mr.Mbaciccio ha scritto:
si ma questi ultimi due film li ha scaricato in sd e non in hd!!! xkè???:eusa_think:

Forse qualche problema di corruzione del file ,dovuto magari ad un abbassamento improvviso della qualità del segnale

Mr.Mbaciccio ha scritto:
Per ora l'unica spiegazione è che qualcosa va storto durate il datacasting notturno una caduta di potenza, una qualità insufficiente o un calo di segnale, per i quali il film HD viene scartato e viene allora programmata la registrazione SD dai canali normali. Quindi alla fine non perdi nessun film del catalogo.

Scusate, ma nelle zone switchate i film vengono registrati direttamente dal canale Premium Cinema HD e non in datacasting, giusto?

geoman ha scritto:
Scusate, ma nelle zone switchate i film vengono registrati direttamente dal canale Premium Cinema HD e non in datacasting, giusto?

No

Solo in datacasting al momento

Cristian75 ha scritto:
Non ho capito, normalmente i film in HD te li segna in Dolby Digital e stavolta è dolby prologic II?

Allora mi spiego meglio in base alle impostazioni che ho sull'impianto HT ,quel film ,mi esce dolby Prologic II (perchè è in stereo) ,mentre gli altri in datacasting ,mi mette DTS Neo 6 Cinema in automatico ,quelli invece su Cinema Premium HD ,esce la scritta dolby digital,ma come ho spiegato dipende da come uno ha impostato l'HT.

In ogni caso si è stereo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora mi spiego meglio in base alle impostazioni che ho sull'impianto HT ,quel film ,mi esce dolby Prologic II (perchè è in stereo) ,mentre gli altri in datacasting ,mi mette DTS Neo 6 Cinema in automatico ,quelli invece su Cinema Premium HD ,esce la scritta dolby digital,ma come ho spiegato dipende da come uno ha impostato l'HT.
In ogni caso si è stereo ;)
Ok Grazie ora ho capito perfettamente.

ERCOLINO ha scritto:
Si ,mi segnala dolby prologic II
a me harry potter l'ha registrato in stereo normale non prologic II, infatti è l'unico ad avermelo registrato cosi :eusa_think:

anche a me ha registrato l'ultima casa a Sx in HD :)

Chi compra il decoder TS7500HD, specialmente chi come me vive in zona non switchata, lo fa per vedere i film in HD, poichè per vedere le sole partite esistono decoder che costano 170 euro in meno (vedi TS7800 e I Can 3810 dati in offerta a 99 €).
Perchè allora, a parità di ricezione, alcuni ricevono 0 film in HD, altri metà, altri tutti quelli che escono?
Secondo me è in questa direzione che bisogna lavorare in modo da dare a tutti la stessa opportunità!
Qualcuno potrebbe obiettare che comunque il film arriva in SD: non è la stessa cosa dell'HD e poi che senso avrebbe comprare questo decoder?
Tornando al discorso del decoder bloccato viene da sè che si deve togliere corrente per resettarlo, altrimenti che ce lo teniamo a fare bloccato?
Infine una domanda per Ercolino: ma è vero che l'ultimo film in HD ha l'audio Dolby Pro Logic II?
Saluti

fabio656 ha scritto:
a me harry potter l'ha registrato in stereo normale non prologic II, infatti è l'unico ad avermelo registrato cosi :eusa_think:

anche a me ha registrato l'ultima casa a Sx in HD :)

Si è stereo ,ma ho spiegato il motivo sopra :)

@franco949

Ho spiegato sopra riguardo harry potter

ERCOLINO ha scritto:
Si è stereo ,ma ho spiegato il motivo sopra :)
si ma a differenza degli altri film in HD registrati, harry potter me lo ha registrato proprio in stereo analogico.

l'home teahtre non passa automaticamente a prologic II, mi rimane in stereo come i canali free terrestri.

mentre gli altri film HD dell'ondemand, l'HT mi va in automatico su prologic II 2.0, non so se mi sono spiegato :)

Scusate, da 1 settimana manco da casa, ho il 7500 da circa 1 mese, con gallery attivo da tempo. Fino alla settimana scorsa tutto ok. Stamani matttina al mio rientro trovo luce rossa accesa (normale) e luce arancio sotto accesa,tutto bloccato dal telecomando. aggiornamento in corso con schermata ferma al 3%. Aspetto 2 ore e rimane tutto com'è. Spengo e riaccendo, ma mi da aggiornamento, al 0%. Non riesco a farlo ripartire... AIUTOOOOO... Scusate ma sono mancato per 1 settimana e non so cosa sia successo...sapevo di un futuro aggiornamento, ma per ora tutto bloccato e non riescoa vedere niente. Cosa devo fare???? GRAZIEEEEEEEE.

Indietro
Alto Basso