Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Leggo dei pareri discordanti da quello che dici tu, ma pur sempre parere.

Hai provato a sentire direttamente TS al riguardo magari tramite mail?

ti invito a casa mia (abito a piacenza) proviamo a collegare vari dec hd e poi mi dirai tu

@Lollo
Il decoder dovrebbe avere sui 350 GB di capienza.

I film passato un certo periodo di tempo vengono cancellati per far posto agli altri, altrimenti non riuscirebbe a registrare tutto, idem per la "versione" SD.

io vorrei dire la mia, sono molto soddisfatto di questo decoder...!!!
l'ho comprato circa una settimana fa... Dopo alcuni giorni che non mi caricava film in hd ho fatto un riavvio intorno alle 24 e adesso funziona alla grande.
Ottimo servizio, ottimo decoder poi certo sulla qualità audio e video si può sempre migliorare. Io consiglio l'acquisto di questo decoder.

biettola ha scritto:
io vorrei dire la mia, sono molto soddisfatto di questo decoder...!!!
l'ho comprato circa una settimana fa... Dopo alcuni giorni che non mi caricava film in hd ho fatto un riavvio intorno alle 24 e adesso funziona alla grande.
Ottimo servizio, ottimo decoder poi certo sulla qualità audio e video si può sempre migliorare. Io consiglio l'acquisto di questo decoder.
Stasera proverò anche io a riavviare per vedere di risolvere. Però chi compra questo decoder è quasi obbligato a frequentare un forum per farlo funzionare. Chissà quanta gente che non usa internet starà in difficoltà per capire come funziona esattamente?!?

ziocanta ha scritto:
Mamma mia, senti secondo me devi valutare innanzitutto che il decoder è per usarsi con HDMI per il valore aggiunto dell HD appunto. Se lo usi con la scart evidentemente è perchè o si è polli e nn si sapeva di non avere ricezione buona oppure per momentanea incompatibilità con la tv. Anche per la registrazione, io ho 51 film di cui 24 in HD sono ben piu che soddisfatto come penso altre migliaia di utenti. il DTT è ancora in evoluzione, specie in italia tra switch over/off e altro quindi non tutti ora godono del medesimo servizio e segnale. Se tutti ragionassero ottusamente come te, allora avrebbero lanciato google nel 2008 quando l'algoritmo funzionava al 100%, forse l'ipad non sarebbe ancora uscito, probabilmente i navigatori satellitari sarebbero ancora un sogno. La tecnologia è cosi, migliora utilizzandola e necessità dell'utilizzo per fare bug fixing. Non ragionare come un novantenne in maniera superficiale che si approccia senza voler capire alcune dinamiche. Da te non funziona? cambialo vai da mediaworld e fatti dare altro. Però non capisco questa tua libidine nello stressare la vita a migliaia di clienti soddisfatti. Va che il mondo non è questo forum, qua siamo in 40/50 (bo...) e 4/5 persone hanno problemi seri col prodotto. Non vuol dire che la fuori, nel mondo vero, il 10% dei clienti abbiano problemi cosi seri.
Oppure entriamo nella pura polemica da bar, aggiungiamo che è colpa di berlusconi se non funziona il decoder perchè è un ladro bla bla e altre dabbenaggini.
Chiudo.
STRA Q U O T O

stefanella ha scritto:
...un tempo si diceva contenti e mazziati
ma guarda che, o siamo tutti mazziati e cretini (visto che la quasi totalità è contenta del decoder), o tu non hai capito come funziona la tecnologia.

NON ESISTE AL MONDO un oggetto tecnologico privo di difetti.

il migliore è quello che ne ha di meno.

se tu pretendi che un decoder esce senza difetti, lascia stare.

oltretutto tu paragoni il 7500 uscito 30 giorni fà al 7900HD (che ho avuto) ma che è uscito 1 anno e 1 mese fà.

è ovvio che il 7900HD è piu' rodato.

Faccio un esempio:
ad ottobre uscira il nuovo tomtom go 1005 e lo comprerò sicuramente.
costa 349 ricchissimi euro.

MI CI GIOCO UN BRACCIO che uscirà con dei bug, forse anche pesanti (come latri tomtom che ho avuto),
io già lo so in partenza, ma non mi registro su un forum di navigatori a piagne e a dire che gli altri sono contenti e mazziati.

semmai spero (ed aspetto) che li risolvano, com'è normale che sia e come sta facendo telesystem visto che ha già rilasciato 2 aggiornamenti

fabio656 ha scritto:
ma guarda che, o siamo tutti mazziati e cretini (visto che la quasi totalità è contenta del decoder), o tu non hai capito come funziona la tecnologia.

NON ESISTE AL MONDO un oggetto tecnologico privo di difetti.

il migliore è quello che ne ha di meno.

se tu pretendi che un decoder esce senza difetti, lascia stare.

oltretutto tu paragoni il 7500 uscito 30 giorni fà al 7900HD (che ho avuto) ma che è uscito 1 anno e 1 mese fà.

è ovvio che il 7900HD è piu' rodato.

Faccio un esempio:
ad ottobre uscira il nuovo tomtom go 1005 e lo comprerò sicuramente.
costa 349 ricchissimi euro.

MI CI GIOCO UN BRACCIO che uscirà con dei bug, forse anche pesanti (come latri tomtom che ho avuto),
io già lo so in partenza, ma non mi registro su un forum di navigatori a piagne e a dire che gli altri sono contenti e mazziati.

semmai spero (ed aspetto) che li risolvano, com'è normale che sia e come sta facendo telesystem visto che ha già rilasciato 2 aggiornamenti

Quotone!

stefanella ha scritto:
... ma se gli aggiornamenti sono già ota che senso ha l' usb per questo? ho paura che non verranno mai usate per nulla, servivano per far gola a chi le vedeva oltre a far funzionare peggio eventualmente il dec (secondo l' assioma meno roba c' è meno roba si rompe)
credetemi l' abbiamo preso nelle reni ben bene

L'USB servirà anche per aggiornare il decoder ,visto che il sw è bello grosso e serve magari per chi non riesce ad aggiornarlo OTA.

La Lan verrà attivata più avanti ,tranquilli ,ne arriveranno di cose ;)

Comunque a parte la qualità video che imho è leggermente inferiore allo stesso TS 7900 ed altri dec hd alla fine in un mese ho 54 film di cui 22 in HD, 30 episodi di serie TV, mai trovato bloccato, due aggiornamenti OTA eseguiti al primo colpo, problema hdmi con panasonic risolto con vers. 1.08, sento e vedo sia via scart che via hdmi :hat50: ; pertanto non posso lamentare più di tanto e vorrei ricordare a tutti quelli che lo fanno che è un decoder verticale per il servizio OnDemand che in fondo viene offerto a regime "senza il calcio" a 14 euro/mese !! e per lo più sull'antenna tradizionale, senza internet, senza parabola.

Ps: Spero solo che in un immediato futuro venga aggiunto l'audio 5.1 alle trasmissioni ed al decoder una funzione timer-prenotazione presente ormai anche in decoder da 30 euro!!:new_2gunsfiring_v1: (non è così assurdo chiedere che mentre guardo il TG il decoder vada sul canale dove sta iniziando un film che magari non mandano sull'ondemand! o devo tenere un'altro decoder con un'altra tessera premium solo per questo?????:mad: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
L'USB servirà anche per aggiornare il decoder ,visto che il sw è bello grosso e serve magari per chi non riesce ad aggiornarlo OTA.

La Lan verrà attivata più avanti ,tranquilli ,ne arriveranno di cose ;)
Allora se l'USB servirà anche per aggiornare, vuol dire che servirà anche per altri scopi ?!? Che nervi non sapere le future novita :)

designer ha scritto:
scaricato "GIULIA NON ESCE LA SERA" sempre in SD. Sono fermo a 2 film in HD in 10 giorni su 19 film.

Se telesystem non fa un metodo per capire il perchè non comprerò più telesystem.
Io non credo dipenda dal segnale, oggi sono rimasto circa 20 minuti a verificare il segnale di Cinema HD ed è rimasto sempre fisso a 95 potenza e 100 qualità. Perciò mi facciano capire il perchè..... poi come diceva Stefanella audio e video veramente SCADENTE.
Perciò pensino a rimediare altrimenti lo torno indietro e me ne sbatto di ONDEMAND

P.S 269 EURO mi facevo un decoder SATELLITARE con non so che cosa. E aspettavo SKY. Ma ho voluto dare fiducia.

Premium Cinema HD trasmette sul Mux Mediaset 4 e non dal Mux Mediaset 1 ,quindi non centra niente con i film registrati in datacasting

Inoltre come ho già detto i valori indicati sono indicativi cambiano da decoder a decoder ,io ne ho provati a decine di decoder e nessuno segna lo stesso valore di segnale e qualità.

Per esempio sul 7500 ho 95% e 100% sul 7900 invece mi segna 85% e 81%

Però è indicativo ,perchè quello che interessa sono i valori di Ber ,MER,C/N ,questi sono importanti e si rilevano solo con un misuratore di campo.

Inoltre i 3 tuner ,possono avere delle tolleranze leggermente diverse.

Il tuner del datacasting ha bisogno di un segnale pulito per poter registrare correttamente il file ,se i bit di errore superano una certa soglia ,il file viene scartato ,questo per questioni di qualità.

Quindi se con quel livello e qualità ,non si ha nessun problema di visione a vedere un canale live o registrato in SD ,per quello HD ,può non bastare.

Se qualcuno ha la possibilità ,magari provi a verificare con un misuratore effettivamente i valori alla presa.

Un altro consiglio che vi posso dare è di collegare l'antenna del decoder direttamente alla presa a muro ;)

Sottolineo che io ho avuto almeno 3 freeze del decoder e un blocco dopo aggiornamneto all 1.08. ho fatto giorni fa uno stacco corrente alle 23e02 come suggeritomi, per ora tutto a posto (e mi sto toccando gli zebedei! ).

Mi sono espresso male :D

Collegare direttamente la presa a muro all'ingresso RF del decoder.

Kikkko987 ha scritto:
Siamo in due, Tarantino.
Io, come ho detto, sono 8 giorni che ho effettuato il passaggio ma vedo ancora tutto anche sulla vecchia scheda (anche se, ad onor del vero, dal sito MP il mio abbonamento è associato alla nuova scheda e non più alla vecchia).

Prova a chiamare MP come farò io, poi magari scambiamoci le informazioni, anche in privato se i mods non ritengono che sia la discussione giusta.

Vedrai che non siamo gli unici a cui è successo... Però siccome è noto che regali non ne facciano troppi non vorrei trovarmi soprese! :D

Ho altri due film in HD, tra cui Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue.
io ho chiamato ancora.....e mi hanno assicurato che sulla tessera precedente non ci sono abbonamenti a mio nome, e che probabilmente sono in arretrato di lavoro gli uffici che disattivano le vecchie tessere!:5eek:
( pero dovresti vedere anche tu fantasy,...praticamente è unmese di promo gratuito a chi attiva le tessere)!:eusa_think: :eusa_think: ...strano che per te non sia cosi!
a me è successo anche l'anno scorso quando attivai la tessera,..dopo un mese fantasy è sparito...giustamente.
cosi è per questa nuova tessera.
com a me han detto cosi.....se anche tu hai telefonato..fammi sapere!
ciao.
..un ciao a tutti:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Mi sono espresso male :D

Collegare direttamente la presa a muro all'ingresso RF del decoder.
ma tu dici il cavo bianco antenna ? io collego il cavo bianco antenna da presa muro a decoder e poi con un cavo nero da decoder a tv cosa dici di fare tu?
scusa x l'ignoranza con questa prova cosa si risolve?

Si esatto ,cosi ,va bene

Magari ci sono persone che dalla presa a muro ,collegano prima altre apparecchiature come dvd recorder e poi da li al 7500.

Indietro
Alto Basso