Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO, PER favore puoi rispondere al mio quesito qua sotto? thxERCOLINO ha scritto:Di verificare bene l'impianto.
Ho già spiegato come funziona il datacasting e cosa succede se vengono rilevati troppi errori
Poi se non volete avere problemi ,non spegnete e non levate mai la tessera dal decoder
ciaodesigner ha scritto:Vedete come il decoder fa come gli pare? E' questo che mi fa arrabbiare.
Almeno devono mettere qualche controllo che ti fa capire cosa succede sui 3 tuner. Ti potrebbe segnalare cosa sta facendo, quando registra in datacatisting e quando perde l'HD dirti cosa succede.
Così fa di testa sua.... una sera si e 3 no. Come mai?
Non mi convince, un software da principianti della programmazione.... che programmatori hanno questi di telesystem? 2 ragazzini secondo me pagati 4 soldi.
Questa storia dei troppi errori non mi convince molto. Io ho il segnale del Mux1 un po ballerino e mi capita di vedere qualche squadrettamento. Appena comprato non mi scaricava in HD e quindi mi ero rassegnato a dare la colpa al segnale. Poi una volta l'ho resettato ed ha cominciato a scaricare in HD. I film ovviamente erano a tratti rovinati per colpa del segnale scarso, ma tutti questi errori non avevano fatto saltare le registrazioni (e gli errori non erano pochi, anzi). Poi dopo l'aggiornamento 1.08, non ha scaricato piu. Evidentemente necessitava di un riavvio. E dopo il riavvio ha ricominciato a scaricare in HD, anche se i film presentano molti errori dovuti al segnale non pulitissimo. Mi sento di dire che se non scarica in HD i motivi possono essere solo 2:ERCOLINO ha scritto:Di verificare bene l'impianto.
Ho già spiegato come funziona il datacasting e cosa succede se vengono rilevati troppi errori
designer ha scritto:Vedete come il decoder fa come gli pare? E' questo che mi fa arrabbiare.
Almeno devono mettere qualche controllo che ti fa capire cosa succede sui 3 tuner. Ti potrebbe segnalare cosa sta facendo, quando registra in datacatisting e quando perde l'HD dirti cosa succede.
Non mi convince, un software da principianti della programmazione.... che programmatori hanno questi di telesystem? 2 ragazzini secondo me pagati 4 soldi.
ariete89 ha scritto:Non dipende dai programmatori ma, suppondo, da:
1) hanno voluto mantenere l'interfaccia dell'SD anche sull'HD modificandone il minimo per dare un "family feeling"
2) l'interfaccia è per utOnti non per smanettoni che frequentano i forum giorno e notte.
Detto ciò spero che ci sia un aggiornamento dell'interfaccia con l'opzione "io ci capisco, sommergimi di dati".
Ercolino,
il fatto che non registri in HD in maniera costante giorno per giorno a mio avviso non può essere solo un problema di segnale dato che molti di noi hanno detto che a parità di impianto ora arrivano ora no a meno che la "soglia" di scarto dell'HD non sia veramente bassa.
Anche questo sarebbe meglio fosse un parametro o ancora meglio, alla fine della registrazione, ti avvisa sul livello di qualità e decidi che fare (riscaricare o tenere) sapendo cosa puo' fare normalmente il tuo impianto. Non tutti sono maniaci...
Altra feature necessaria: c'e' il parental control ma a volte gli stessi titoli non dovrebbero essere mostrati. Inoltre mi piacerebbe cancellare alcuni film o potergli dire che serie scaricare magari permettendo di recuperare la prima stagione prima puntata di Fringe che è inutile vedere dalla 3a stagione... ma forse questa è una funzione per quando avremo l'IPTV... spero... ma allora 320GB sono pochini pochini e spero che TS preveda un aggiornamento HW del disco, magari presso l'assistenza.
Infine, ma giusto per volare piu' in alto, si parla di DVB-T2 dato che comprime meglio?
designer ha scritto:Vedete come il decoder fa come gli pare? E' questo che mi fa arrabbiare.
Adriano. ha scritto:Questa storia dei troppi errori non mi convince molto. Io ho il segnale del Mux1 un po ballerino e mi capita di vedere qualche squadrettamento. Appena comprato non mi scaricava in HD e quindi mi ero rassegnato a dare la colpa al segnale. Poi una volta l'ho resettato ed ha cominciato a scaricare in HD. I film ovviamente erano a tratti rovinati per colpa del segnale scarso, ma tutti questi errori non avevano fatto saltare le registrazioni (e gli errori non erano pochi, anzi). Poi dopo l'aggiornamento 1.08, non ha scaricato piu. Evidentemente necessitava di un riavvio. E dopo il riavvio ha ricominciato a scaricare in HD, anche se i film presentano molti errori dovuti al segnale non pulitissimo. Mi sento di dire che se non scarica in HD i motivi possono essere solo 2:
1- il segnale è veramente troppo disturbato (squadrettamenti continui)
2- il decoder necessita di essere riavviato.
Se il segnale è buono (anche se non ottimo) e non scarica in HD neanche dopo il riavvio, il problema è imputabile solo al decoder.
Sono sicuro che il controllo dei contenuti dell'hard disk rimarrà sempre a Mediaset. L'unica miglioria che devono assolutamente fare è quella di garantire lo scaricamento dei film in HD senza la necessità periodica di riavviare il decoder. Poi ci sarebbero da fare molte aggiunte al software che però giudico secondarie. A me manca per esempio la gestione delle liste personalizzate, la programmazione degli aggiornamenti dei canali e del software, il timer per spegnerlo etc.designer ha scritto:Finalmente un altro che si rende conto che in questo modo la gestione dell'HD è proprio sbagliata. Non è possibile che anche a persone che hanno segnale ottimo (com'è per me) a volte lo prende a volte no. Deve il software farci capire qualcosa in più o almeno farci scegliere altrimenti non credo sia un problema di segnale. Non credo a questa cosa come dice l'amico ariete89. Quoto in pieno
Le mie impressioni dopo 1 giornata sono buone, ancora niente in hd (sarà perchè l'ho smanettato un pò ieri seradigital ivan ha scritto:allora vianello poi dicci le tue impressioni su questo decoder per quanto mi rigurda devo dire che e spettacolare ne vado fiero di averlo acquistato
L'impostazione è fissa a 720, 576 o 1080?Cristian75 ha scritto:Spesso all'accensione ignora l'impostazione video a 720p o 576p ecc. e va sempre in 1080i. Il problema è sempre presente con tutti e tre firmware rilasciati. L'unica soluzione è di andare in impostazione hdmi cambiare il settaggio presente e poi ricambiare dinuovo.