Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Orlando II ha scritto:
A me il fatto che il decoder non registri senza scheda potrebbe anche andare bene perchè è fatto per quello e va bene così...
Piuttosto vorrei sapere una cosa, se io prendessi questo decoder tenendoci sempre dentro la scheda tranne quando ci sono le partire delle tre alla domenica (perchè questo decoder lo terrei in camera e la domenica pomeriggio sposterei la card in salotto per vedere la partita con tutta la famiglia) cosa perderei come registrazioni? Chiaramente la tessera subito dopo le partita verrebbe rimessa nel TS7500...

A me sta bene che a te stia bene... ;)
Ma ti rendi conto di che arzigogoli mentali ti stai facendo per fartelo andare bene? :eusa_wall:

Io domenica a pranzo ero da mio padre e per fare vedere la partita a mio figlio ho levato la scheda. Mi sono perso qualcosa? BOH !!!
Possibile che quei geni di Mediaset Premium non prevedano situazioni di questo genere?
Anche Sky si comporta cosi'... ma ieri un amico mi ha fatto vedere l'HD delle partite di SKY... impressionante e consentito dalla banda che non manca sul satellite.
Ragazzi di MP, almeno commercialmente cercate di essere piu' avanti di Sky.

Io non mi preoccupo di cosa perderei in quel momento, forse non mi sono spiegato bene, piuttosto mi preoccupo se, spostando la scheda:
1) rimettendola poi nel decoder non abbia perso niente di ciò che avevo nel catalogo...
2) non mi saltino le registrazioni successive...
è chiaro che non pretendo che il decoder registri mentre la scheda non è inserita...

Se i film sono già terminati e salvati sull'HDD non hai niente da preoccuparti
Ai passaggi successivi registrerà film e serie tv che sono eventualmente andate perse visto che la scheda non era inserita.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se i film sono già terminati e salvati sull'HDD non hai niente da preoccuparti
Ai passaggi successivi registrerà film e serie tv che sono eventualmente andate perse visto che la scheda non era inserita.
Invece se ha registrato un film in datacasting ma non l'ha ancora pubblicato ed io disinserisco la scheda automaticamente perdo la pubblicazione del contenuto?

Ma a tutti HAVEN ep. 1 è stato già cancellato? Ma sono passati solo 7 giorni... Io avrei voluto rivederlo, oggi.

Masterace ha scritto:
Infatti ma quello che non capisco è:

Questo discorso di fare un Decoder che non registra senza scheda, è un'imposizione di MEDIASET, o di TELESYSTEM??????

Se è Mediaset a dettare leggi è una cosa, ma se è Telesystem la cosa cambia.

Scusate ma vi rendete conto delle fesserie che scrivete e mi riferisco a tutti quelli che si lamentano che il decoder senza scheda insererita non registri.

Ma secondo voi è normale che il decoder debba registrare senza scheda?

Ma da dove uscite con questa cretinata??????

Scusatemi ma sono costretto ad intervenire perchè qui si rasenta veramente al ridicolo e secondo me molti scrivono senza neanche sapere cosa scrivono.

Se fosse come dite voi ,basterebbe comprare il decoder e non abbonarsi ,tanto secondo voi dovrebbe registrare senza scheda.:icon_rolleyes:

Non ho mai visto nessuna pay tv da nessuna parte ,che faccia vedere o registrare i suoi programmi senza la scheda inserita
Invece di scrivere queste sciocchezze ,cerchiamo di scrivere cose utili,che possano contribuire a migliorare il prodotto.

ERCOLINO ha scritto:
Invece di scrivere queste sciocchezze ,cerchiamo di scrivere cose utili,che possano contribuire a migliorare il prodotto.

Ercolino, sarebbe possibile inserire in ogni lista la funzione TASTO ROSSO ORDINE ALFABETICO? Questa funzione sarebbe molto utile soprattutto per i telefilm, così da avere i tf ordinati e di ognuno gli episodi disponibili tutti accostati.

Ah, ma quindi HAVEN non verrà tenuto per 15 giorni ma solo per 7? O forse è un problema del mio On Demand? Uffa, io oggi volevo rivederlo. :doubt:

Buonasera a tutti,
il problema che ho con questo decoder sono i seguenti :

1) Non sono a conoscenza delle programmazioni di reg.
2) Non è possibile schedulare indipendentemente gli eventi.

Analizziamo il punto 1 :
Attualmente sò che c'è stato un film solo se nel ondemand vedo l'etichetta NEW vicino.
a non sò se è stato reg alle 03:00 o alle 22:00, secondo me sarebbe interessante saperlo per confrontarlo
con gli altri utenti, capendo cosi se è stato reg al primo passaggio o al secondo (quindi magari c'è qualche problemino sull'antenna).

Sarebbe interessante che durante il datacasting di un film prima venga trasmesso un file con le caratteristiche del film e con data di publicazione.
Questo permetterebbe di avere traccia di quello chè accade sul nostro decoder e ci fà capire se abbiamo perso qualcosa.

ES. Record
TIPO|RESOLUTION|TITOLO | DATA_REG | DATA_TRASMISSIONE |RITRASMISSIONE

ES. Visualizzazione
FILM |HD|Bagliori nel buio | 25/10/2010 12:23:00 | 25/10/2010 12:23:00 | NO
FILM |SD|Super Mario Bros | 24/10/2010 21:00:00 | 24/10/2010 21:00:00 | NO
SERIE|SD|Fringe S02 ep. 3 | 23/10/2010 22:00:00 | 23/10/2010 22:00:00 | NO

ES. Nel Caso di una Ritrasmissione

FILM |HD|Bagliori nel buio | 26/10/2010 07:00:00 | 25/10/2010 12:23:00 | SI
SERIE|SD|Fringe S02 ep. 3 | 23/10/2010 22:00:00 | 23/10/2010 22:00:00 | NO

Secondo il mio modesto parere questo permetterebbe anche di dare evidenza quale film verrà trasmesso nel giorni successivi

ES. Nel Caso di Eventi successivi

FILM |HD|Bagliori nel buio | 26/10/2010 07:00:00 | 25/10/2010 12:23:00 | SI
SERIE|SD|Fringe S02 ep. 7 | 00/00/0000 00:00:00 | 29/10/2010 22:00:00 | NO

Analizziamo il punto 2 :
Per questo punto mi è chiaro che anche so ho speso 270€ per questo decoder io non sono il vero proprietario... e il servizio ondemand
di mediaset è il reale proprietario del HD interno.
Diciamo che è OK, ma xchè non possiamo utilizzare la porta usb per registrare???

Cosa ne pensate? un agg. del firmware potrebbe introdurre qualcosa del genere?

ghira105 ha scritto:
Cosa ne pensate? un agg. del firmware potrebbe introdurre qualcosa del genere?
Magari può interessare agli smanettoni o curiosi. Personalmente quando arrivo la sera a casa, voglio solo schiacciare un tasto e vedermi un film.

Concordo pienamente sul punto 1, credo basterebbe un piccolo lavoro sul firmware, e risulterebbe chiaro come tu hai detto.

Sul punto 2 sono convinto che questo decoder sia davvero una bomba a livello tecnico ma che in fondo non venga utilizzato neppure la metà di quello che può dare. Io ad esempio non solo farei registrare sull'hard disk i canali in chiaro (credo 320gb bastino, altrimenti con la porta usb si potrebbe collegare una penna esterna) e aggiungere (sempre se tecnicamente possibile) il timeshift su tutti i canali che il decoder riceve.

Ci troveremo quindi con: il servizio on demand gestito interamente da mediaset, la possibilità di registrare dai canali in chiaro o su hard disk o su supporto esterno, ed il timeshift da poter utilizzare su tutti i canali, anche sui vari premium calcio la domenica per le partite.

Il decoder così davvero non avrebbe nulla da invidiare a nessuno!!

Io lo proporrei ai "tecnici" di mediaset.. che ne dici Ercolino?? volendo si potrebbe fare?

digital ivan ha scritto:
ercolino hai notizie sulla ripartenza dei film in HD?

Se tutto va bene ,domani mattina (questa notte) c'è il datacasting ,ci sono stati alcuni problemini tecnici ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se tutto va bene ,domani mattina (questa notte) c'è il datacasting ,ci sono stati alcuni problemini tecnici ;)
ti ringrazio ercolino per la risposta speriamo per stasera :D

tuttosport23 ha scritto:
Ci troveremo quindi con: il servizio on demand gestito interamente da mediaset, la possibilità di registrare dai canali in chiaro o su hard disk o su supporto esterno, ed il timeshift da poter utilizzare su tutti i canali, anche sui vari premium calcio la domenica per le partite.

Il decoder così davvero non avrebbe nulla da invidiare a nessuno!!

Io lo proporrei ai "tecnici" di mediaset.. che ne dici Ercolino?? volendo si potrebbe fare?

Il discorso ragazzi è che il decoder è nato per registrare in quel modo ,volendo si possono fare tante cose ,ma vi assicuro che la gestione poi di tutto ,diventerebbe molto molto complicata e spiego velocemente il motivo.

L'HDD è da 320 GB ,mediaset registra e cancella in automatico i film ,quindi lo spazio occupato in genere se tutti hanno le stesse cose è sempre lo stesso ,quindi supponiamo che ci siano 200GB di roba registrata ,ora se io per esempio do la possibilità all'utente, di registrare manualmente dai canali in chiaro, si corre il rischio che l'utente, registrando occupi quasi tutto lo spazio ,in questo caso poi la gestione di registrazione da parte di Mediaset diventerebbe problematica sia come gestione dell'HDD ,ma anche dei Tuner.

ERCOLINO ha scritto:
Il discorso ragazzi è che il decoder è nato per registrare in quel modo ,volendo si possono fare tante cose ,ma vi assicuro che la gestione poi di tutto ,diventerebbe molto molto complicata e spiego velocemente il motivo.

L'HDD è da 320 GB ,mediaset registra e cancella in automatico i film ,quindi lo spazio occupato in genere se tutti hanno le stesse cose è sempre lo stesso ,quindi supponiamo che ci siano 200GB di roba registrata ,ora se io per esempio do la possibilità all'utente, di registrare manualmente dai canali in chiaro, si corre il rischio che l'utente, registrando occupi quasi tutto lo spazio ,in questo caso poi la gestione di registrazione da parte di Mediaset diventerebbe problematica sia come gestione dell'HDD ,ma anche dei Tuner.

Si hai pienamente ragione, il problema poi sarebbe questo. Una soluzione sarebbe quella di far registrare solo tramite usb, in questo modo si potrebbe avere attivo anche il timeshift.

Ma come giustamente ci hai fatto notare poi sarebbe complicato gestire il tutto.. e poi effettivamente il decoder è nato solo per l'on demand.. magari mediaset deve migliorare un po nella gestione dei film hd e non, ma sennò il servizio c'è ed è buono!

tuttosport23 ha scritto:
. magari mediaset deve migliorare un po nella gestione dei film hd e non, ma sennò il servizio c'è ed è buono!

A breve arriva il nuovo sw che sistema diverse cose in particolare migliora il datacasting ;)

ERCOLINO ha scritto:
Scusate ma vi rendete conto delle fesserie che scrivete e mi riferisco a tutti quelli che si lamentano che il decoder senza scheda insererita non registri.

Ma secondo voi è normale che il decoder debba registrare senza scheda?

Ma da dove uscite con questa cretinata??????

Scusatemi ma sono costretto ad intervenire perchè qui si rasenta veramente al ridicolo e secondo me molti scrivono senza neanche sapere cosa scrivono.

Se fosse come dite voi ,basterebbe comprare il decoder e non abbonarsi ,tanto secondo voi dovrebbe registrare senza scheda.:icon_rolleyes:.

Si ma senza offesa se intanto registra ugualmente gli eventi visto che ho speso 269.00€ e poi se inserisco la scheda ATTIVA x usufruire della visione,
a chi creo un DANNO?????

Io credo a nessuno, al limite basta che assicurino che anche inserendo una scheda non scaduta mi fà registrare lo stesso, che spendo altre 39.00€ ma almeno la domenica sera se DEVO vedere la partita x forza di cose in un'altra stanza, non mi perdo la registrazione di CHUCK che mi interessa.

Naturalmente sarebbe bello anche se sapessi quando sta registrando x non trovarmi poi lo stesso senza la registrazione.

Ercolino sia ben inteso che non cè l'ho con tè, sono solo riflessioni x l'uso che IO faccio del Decoder.

Masterace ha scritto:
Si ma senza offesa se intanto registra ugualmente gli eventi visto che ho speso 269.00€ e poi se inserisco la scheda ATTIVA x usufruire della visione,
a chi creo un DANNO?????

Io credo a nessuno, al limite basta che assicurino che anche inserendo una scheda non scaduta mi fà registrare lo stesso, che spendo altre 39.00€ ma almeno la domenica sera se DEVO vedere la partita x forza di cose in un'altra stanza, non mi perdo la registrazione di CHUCK che mi interessa.

Naturalmente sarebbe bello anche se sapessi quando sta registrando x non trovarmi poi lo stesso senza la registrazione.

Ercolino sia ben inteso che non cè l'ho con tè, sono solo riflessioni x l'uso che IO faccio del Decoder.

Siete incredibili. Mi sapete dire come fa a registrare un evento se l'immagine è criptata? L'unico modo per decriptare l'immagine è una scheda attiva.

Masterace, semplice semplice:

Partendo dal presupposto che l'on demand è un Decoder come tutti gli altri che ha come particolarità solo quella di REGISTRARE LIVE DAI CANALI PREMIUM CHE RICEVE...

come fà a registrare un programma ad esempio su JOI se, senza la scheda (ripeto, essendo COME TUTTI GLI ALTRI DECODER), si avrebbe sullo schermo "CANALE CRIPTATO"!?

Dai su ragazzi..............

[edit] Fasadi mi ha anticipato mentre scrivevo il post. incredibile, non si vuole ragionare, non c'è nulla da fare.

Indietro
Alto Basso