Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Il menu e il telecomando sono identici a quello sd...Pensavo l'avrebbero cambiati, mah...:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Il triplo tuner serve:

1 Tuner per registrare dal Mux Dfree come fa ora l'on demand SD
1 Tuner per vedere i canali come fa ora l'on demand SD
1 Tuner per registrare il contenuto HD in data casting sul Mux Mediaset 1

Quindi Ercolino, il canale premium calcio HD non si vede giusto?perchè l'unico tuner in hd serve solo a registrare?o mi sbaglio?

ERCOLINO ha scritto:
Bello il decoder...bello il telecomando :)
ottima l'estetica ed aggiunti i piedini sotto il decoder per raffreddarlo meglio, rispetto al 7900 :)

una sola cosa che mi lascia perplesso :eusa_think:

ho letto tutto il manuale;
ma, esiste la possibilità di non installare nessun canale all'inizio e fare la scansione MANUALE delle frequenze come con il 7900?:eusa_shifty:

solo nel menù "livello del segnale" si puo' scegliere mux dopo mux, ma non parla di installazione dei canali, è molto equivoco ...
(punto 7.5 del manuale)

Se non si puo' installare i canali manualmente, potrei anche non comprarlo....:doubt:

ma guarda te, se non si puo' fare, sarei delusissimo....

Te lo dico già, non si può installare i canali manualmente...Il menu è identico a quello del decoder sd e ha le stesse funzioni...Fai la ricerca in automatico e ti piazza i canali in base alla LCN se te vuoi installare una frequenza per cavoli tuoi, non puoi...Puoi però fare un aggiornamento delle frequenze per trovare nuovi canali...E questo te lo fa anche in automatico ogni notte...:)

DTTutente ha scritto:
Te lo dico già, non si può installare i canali manualmente...Il menu è identico a quello del decoder sd e ha le stesse funzioni...Fai la ricerca in automatico e ti piazza i canali in base alla LCN se te vuoi installare una frequenza per cavoli tuoi, non puoi...Puoi però fare un aggiornamento delle frequenze per trovare nuovi canali...E questo te lo fa anche in automatico ogni notte...:)
ma vaff......porc.....mannagg.......:mad: :mad:

pero' nella sezione 7.5 del manuale menu' "livello segnale" dice:
Premendo il tasto “OK”, è possibile effettuare una scansione manuale su una specifica frequenza e decidere se salvare singolarmente ogni singolo nuovo canale trovato.
...con una foto che fa vedere il mux, con i canali che ha dentro e i segni di spunta per memorizzare solo quelli che vuoi tu...

riguardo il software del decoder, a volte anche se il menu' e simile e la grafica è la stessa, qualche opzione puo' essere diversa. :)

speriamo...mi sto attaccando alle speranza di questo sottomenù alla pagina 15 del manuale...

Certo, lo fa anche nel decoder sd ma da qui a salvarti il mux, aspetta e spera...:lol:

Anzi, ho ricontrollato, per salvartelo te lo salva, però tanto ogni notte ti fa la scansione canali a che ti serve salvarti il mux manualmente? T'interessa per mettere i canali come ti pare?

Ah, altra cosa...E spero che questo decoder non lo faccia...Quello sd ti memorizza qualsiasi frequenza, se, per es. vedi il mux dfree da 2 frequenze te le memorizza entrambe piazzandoti tutti i canali...Tra l'altro non hai la libertà di cancellare questi canali doppioni ma puoi solo nasconderli...

Insomma, per chi è uno smanettone ho idea che questi decoder non facciano al proprio caso...Nel topic del decoder sd molti si sono lamentati per lo scarno menu che è identico a questo...A questo punto è evidente che lo curerà Mediaset...

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Certo, lo fa anche nel decoder sd ma da qui a salvarti il mux, aspetta e spera...:lol:
scusa, ma se dice che posso immettere una frequenza manualmente e salvare solo i canali che voglio di quel mux......che significa allora?:icon_rolleyes:

Visto che hai il vecchio on demand ti chiedo questo, già sarebbe qualcosa...:icon_rolleyes:

Allora, troviamo un modo alternativo x fare quello che voglio io;

1) Ricerca automatica lcn standard (quella premium è na caxxata già ho capito :lol:)...
2) Rimozione (o "nascondizione" :lol: ) dei canali locali che non ci faccio nulla.
3) Far rimanere in lista solo i canali nazionali secondo lcn corretta (nel caso qualche canale non è nel numero lcn corretto, si puo' modificare il numero canale?)

Tutto questo x avere una lista pulita dei soli canali nazionali con numerazione corretta lcn.

si puo' fare almeno cosi, caxxarola???

Ho letto ora il tuo edit: non si puo' togliere l'opzione "aggiornameto canali" durante la notte??:5eek: :5eek:
ogni notte me riscombussola tutto!!?!?:5eek: :5eek: :crybaby2:

La scansione notturna in automatico te la fa per forza...Non puoi toglierla...

Non ti scombussola tutto...Ti aggiunge i canali, se ne trova di nuovi nella posizione LCN esatta se no te li mette agli 800 se non hanno una posizione LCN...

Poi ti dà la possibilità di riordinare i canali ma è un lavorone...Tutte le volte che fai la scansione tanto ti rimette i canali come vuole e a te ti tocca sempre riordinare...Ormai non faccio più scansioni, aspetto la scansione in automatico...

ho aspettato 1 anno x sto decoder porcaccia la miseriaccia...e lo fanno usci' cor software de sbirulino....:icon_rolleyes:

Come rovinare un decoder....ma come se fà....non si puo' togliere quello, non si puo' fà quell'altro...ogni notte decide come mettere la lista de testa sua....

ma dai, 260 euro e io non so padrone di mettere una lista canali come voglio io....

a questo punto ci penso veramente bene prima di comprarlo.....

il 7900, per la gestione dei canali, gli dà una pista...e lo doppia 3 volte....

I canali te l'installa in 3 modi:

LCN Premium

LCN Base

LCN a casaccio, in questo caso puoi riordinare i canali come ti pare, se all'1 ti mette per es. Rai Due lo puoi spostare e metterci La7, tanto per dire...Ovvio che facendo la scansione notturna poi il canale te lo piazza in base alla LCN e a te tocca spostarlo...

Non credo c'entri tanto la Telesystem, penso che il tutto venga imposto da Mediaset...

Ovviamente avrà solo la codifica NAGRA...

per assurdo, poco male se ogni canale me lo devo spostare manualmente e metterlo come da lcn...
la cosa assurda è che non si puo' disabilitare la ricerca automatica la notte che
ti fa buttare ore di lavoro sulla lista canali perche te la sconvolge ogni mattina che riaccendi il decoder.....

ma dico io, bha, guarda veramente non ce posso credere, ma come caxxo se fà a fà unscire un software simile su un decoder da mezzo milone....

guarda, non l'ho mai fatto, di solito sono il primo a comprare i decoder appena escono.

Sta volta non ce casco, a questo punto aspetto qualcuno che lo compra (a cui non interessa che il decoder fa come je pare) e poi chiedo se è possibile fare determiate cose.

Se non si possono fare, me tengo in tasca 260 bombe.

ma se io imposto la lcn premium, poi il giorno dopo me la tiene o mi rimescola tutti i canali quando la notte fa la ricerca automatica?

Te ti lamenti della scansione notturna?:D Io mi lamento che mi memorizza pure i mux doppioni memorizzandomi i canali e piazzandomeli in lista e non me li fa nemmeno eliminare mandandomi a putt tutta la LCN...:doubt:

@ seba86b
Non ti scombussola tutto, la lista rimane così com'è, ti aggiunge di volta in volta i canali nuovi che ti trova nella LCN...Io ho quella base e se il canale ha la sua posizione me l'aggiunge al numero esatto, se non ha posizione allora me li mette in fondo alla lista...Se voglio eliminare il canale, non è possibile...Posso solo nasconderlo...

DTTutente ha scritto:
Non ti scombussola tutto...Ti aggiunge i canali, se ne trova di nuovi nella posizione LCN esatta se no te li mette agli 800 se non hanno una posizione LCN...
faccio un esempio:
su 7 ho la7, ok?
Mettiamo che di notte trova il nuovo canale "telesole" che ha lcn 7 ... che fà sto mezzo matto...mi sovrascrive la7 ... o telesole anche se ha lcn 7, me lo butta dopo l'800?

cio' praticamente, dopo 1 mese di agigornamenti automatici,ti ritrovi una lista dopo il numero 800 con 3000 canalacci buttati li'?

DTTutente ha scritto:
Te ti lamenti della scansione notturna?:D Io mi lamento che mi memorizza pure i mux doppioni memorizzandomi i canali e piazzandomeli in lista e non me li fa nemmeno eliminare mandandomi a putt tutta la LCN...:doubt:
io so malato per le cose ottimizzate e pulite....se ti memorizza pure i mux doppioni, mollo tutto.

me tengo in tasca 260 pippi...

fabio656 ha scritto:
faccio un esempio:
su 7 ho la7, ok?
Mettiamo che di notte trova il nuovo canale "telesole" che ha lcn 7 ... che fà sto mezzo matto...mi sovrascrive la7 ... o telesole anche se ha lcn 7, me lo butta dopo l'800?

cio' praticamente, dopo 1 mese di agigornamenti automatici,ti ritrovi una lista dopo il numero 800 con 3000 canalacci buttati li'?
Non essendo in una situazione simile non so dirtelo...

So dirti che tutti i canali che trova te li aggiunge TUTTI...E se non li vuoi li puoi solo nascondere ma non puoi eliminarli...

meno male và...risparmio 260 fischi... :lol:

comunque stiamo al limite del pazzesco. ha un software 10 passi indietro rispetto al 7900.
...sarà un caso che si chiama 7500....:eusa_think: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso