Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

dadeboom ha scritto:
Ragazzi,vianello mi aveva detto che per aggiornare il software bastava una chiavetta USB da 2 giga.

Domande:
-perché da 2 gb?oltre non legge la chiavetta?
-devo scaricare da dove l'aggiornamento?una volta scaricato va messo nella chiavetta così com'è e poi inserita nel decoder?qual è la procedura?
-vedo che c'è lamporta eternet,serve solo per applicazioni future o è possibile aggiornare qualcosa direttamente dal router?
Scusate l'ignoranza è solo per capire il procedimento è il mio primo decoder.
E inoltre com'è giudicato questo decoder come ricezioni canali?non me ne trova alcuni che con decoder più vetusti(e anche quello stesso della tv) trovavo sempre(real time un esempio)
Per i 2 GB l'avevo letto nel manuale.
Sul sito della TS vai nella parte relativa ai download... quando cliccherai per scaricare l'aggiornamento ti chiederà il serial number del decoder, lo metterai inserendo tutto maiuscolo TS000.......
Ti darà un file zippato da scaricare, lo scarichi e lo apri, ti dovrebbe dare 2 file:
una guida, nella quale è scritto tutto l'iter da seguire e il file di aggiornamento (solitamente sui 20 MB), metti il solo file di aggiornamento nella chiavetta (preferisco sempre formattarla prima, anche se non è necessario) spegni il decoder dal tasto dietro (on off) inserisci la chiavetta e riaccendi da dietro e lascia fare tutto al decoder, quando terminerà la procedura, quindi farà il reeboot con la schermata nera, togli la penna prima che si riavvii e inizi di nuovo la procedura di aggiornamento.

Il tutto comunque è spiegato nel manuale contenuto nel file zippato.

Per il router non saprei risponderti ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Per i 2 GB l'avevo letto nel manuale.
Sul sito della TS vai nella parte relativa ai download... quando cliccherai per scaricare l'aggiornamento ti chiederà il serial number del decoder, lo metterai inserendo tutto maiuscolo TS000.......
Ti darà un file zippato da scaricare, lo scarichi e lo apri, ti dovrebbe dare 2 file:
una guida, nella quale è scritto tutto l'iter da seguire e il file di aggiornamento (solitamente sui 20 MB), metti il solo file di aggiornamento nella chiavetta (preferisco sempre formattarla prima, anche se non è necessario) spegni il decoder dal tasto dietro (on off) inserisci la chiavetta e riaccendi da dietro e lascia fare tutto al decoder, quando terminerà la procedura, quindi farà il reeboot con la schermata nera, togli la penna prima che si riavvii e inizi di nuovo la procedura di aggiornamento.

Il tutto comunque è spiegato nel manuale contenuto nel file zippato.

Per il router non saprei risponderti ;)

I 2GB sono un limite del partizionamento FAT che credo sia l'unico che il SW riconosce. Puoi usare anche una penna USB piu' grande (o piu' piccola) ma la prima partizione deve essere inferiore a 2GB e formattata come indicato.

L'ethernet servirà in futuro ma non si sa per cosa.

Ha 3 tuner dentro e secondo me rendono un po' sordo il tutto, ma è una opinione senza misurazioni.

neotrix ha scritto:
ma perchè io ho notting hill in SD e non HD??

ah proposito anche io la sensazione cheil 7500 ha una diversa gestione del segnale di antenna..
fino a pochi giorni fa avevo un ican 2000t e avevo seri problemi con buoina parte dei premium gallery :segnale 74 qualità 0

da quanto ho il 7500, se è vero che sono diminuiti gli squadrettamenti e gli scatti, e di canali sono più fruibili..alcune volte ho la sensazione che i dati su livello e qualità del segnale mentano un po...

cavolo sabato mattina è venuto l'elettricista per chiarire un po questo segnale ballerino..
i cavi che portano il segnale sulle varie prese in casa erano collegati "legati" a quello del segnale in entrata..
abbiamo provato a cambiare sistema e a mettere un partitore..
la situazione è nettamente peggiorata..tanto che rifacendo la sintonia non ha preso per niente tutto il mux dei canali premium..e quindi non sono proprio sintonizzati..(stessa cosa per i mediaset +1)
allora abbiamo rimesso la situazione originaria...beh..e qui c'è stata l'amara sorpresa...i canali non sono ritornati..non c'è verso da sabato che riesca a sintonizzarli di nuovo!!
davvero non capisco..anche con qualche distrubo da quando ho preso il telesystem erano visibili..come è possibile che passa da questa situazione al nulla?!?!

per la precisione è peggiorata la ricezione un po su tutti i canali..anche i mediaset normali e gli HD sia cinema che calcio..

problemi 3d

scusate, volevo sapere una cosa riguardo il film che era stato pubblicato precedentemente in 3d ovvero viaggio al centro della terra. in alcune scene dove c'era un passaggio da un immagine buia a una luminosa sembrava che gli occhialini 3d(del mio samsung ps680) si spengessero vedendo tutto sul verdolino come quando si osserva la tv con gli occhiali spenti.
volevo sapere se il problema di questa sorta di spegnimento per pochi secondi degli occhialini è dovuto al film trasmesso e anche ad altri di mediaset che ho convertito in 3d o è un difetto del tv o della ricezione degli occhialini.
scusate per l'OT e grazie

Grazie a tutti per le informazioni,per la ricezioni canali volevo chiedere.adesso con l'antenna che ho prendo perfettamente tutti i mux mediaset escluso quello dei +1 e italia1 e canale5 hd,dite che posso provare con un antennino senza che perdo di qualità nei mux che mi servono per i vari premium,o è meglio chiamare l'antennista?perchè abito in un condominio ed è sempre un problema far toccare le antenne

...ed eccomi qua, pure io pensieroso prima dell'acquisto vista la cifra!!!

Ho letto qualche pagina, ma tutte è impossibile!!!
...e quindi vi chiedo i dubbi che mi rimangono e che mi lasciano perplesso sull'acquisto.

Volevo capire innanzi tutti se funziona bene oppure se si pianta/rompe facilmente.
... sul forum di qualche malfunzionamento... lo si legge.

Una cosa che mi sembra di aver capito è svolge ANCHE la normale funzione di un decoder standard vero? ...oltre a quella di on demand ...giusto???
...e fin qui mi sembra di essere stato bravo.

La cosa che non ho capito è:
supponiamo che la mia tessera premium, la sposto su un altro decoder il tempo di vedere una partita, un film... qualcosaltro...
Nel frattempo c'era un film che era in fase di scarico o inziava a scaricare mentre la tessera era su quest altro decoder...
Domanda: cosa succede a questo film? Lo perdo oppure verrà scaricato in un secondo momento? (...quando reiserisco la tessera su questo decoder)?

Una cosa invece che mi lascia un po perplesso è che non ha concorrenza!!!
Possibile che ne ICAN ne HUMAX abbiano una alternativa (sempre HD) ???
...o forse stanno per uscire?
...e quando usciranno?
Qualcuno ha qualche anteprima?

...spero di non aver esagerato con i dubbi... e che qualcuno sappia fornirmi un po di delucidazioni.

Grazie

Ultima modifica:
zalx ha scritto:

...e quindi vi chiedo i dubbi che mi rimangono e che mi lasciano perplesso sull'acquisto.

Volevo capire innanzi tutti se funziona bene oppure se si pianta/rompe facilmente.

Una cosa che mi sembra di aver capito è svolge ANCHE la normale funzione di un decoder standard vero? ...oltre a quella di on demand ...giusto???

supponiamo che la mia tessera premium, la sposto su un altro decoder il tempo di vedere una partita, un film... qualcosaltro...
Nel frattempo c'era un film che era in fase di scarico o inziava a scaricare mentre la tessera era su quest altro decoder...
Domanda: cosa succede a questo film? Lo perdo oppure verrà scaricato in un secondo momento? (...quando reiserisco la tessera su questo decoder)?

...e quando usciranno?

...spero di non aver esagerato con i dubbi... e che qualcuno sappia fornirmi un po di delucidazioni.

Grazie
La scheda è preferibile lasciarla sempre inserita. Se la togli mentre registra, ti perdi il film. I film faranno altri passaggi, ma se la togli spesso, rischi di ritrovarti il catalogo semi vuoto. Gira voce che tra qualche mese esca il decoder on demand dell'ADB. Se non hai urgenza di comprarlo, prova ad aspettare qualche mese.

scusate un attimo ma la versione sw che leggo nel titolo (ovvero 1.12 build 4)
è l'ultima disponibile?perchè il mio decoder nelle informazioni mi da quella...non devo aggiornare dunque?

dadeboom ha scritto:
scusate un attimo ma la versione sw che leggo nel titolo (ovvero 1.12 build 4)
è l'ultima disponibile?perchè il mio decoder nelle informazioni mi da quella...non devo aggiornare dunque?
Si, è l'ultima. In ogni caso l'aggiornamento è automatico OTA e non serve preoccuparsene di farlo manualmente via USB.

frenk1994 ha scritto:
scusate, volevo sapere una cosa riguardo il film che era stato pubblicato precedentemente in 3d ovvero viaggio al centro della terra. in alcune scene dove c'era un passaggio da un immagine buia a una luminosa sembrava che gli occhialini 3d(del mio samsung ps680) si spengessero vedendo tutto sul verdolino come quando si osserva la tv con gli occhiali spenti.
volevo sapere se il problema di questa sorta di spegnimento per pochi secondi degli occhialini è dovuto al film trasmesso e anche ad altri di mediaset che ho convertito in 3d o è un difetto del tv o della ricezione degli occhialini.

qualcuno mi può rispondere?

Adriano. ha scritto:
Si, è l'ultima. In ogni caso l'aggiornamento è automatico OTA e non serve preoccuparsene di farlo manualmente via USB.

un altra cosa,gli hd "squadrettano" che è un piacere ma è possibile se il decoder mi da 88% di segnale e 100% qualità?
può darsi che in queste condizioni non mi scarichi film in hd?

dadeboom ha scritto:
un altra cosa,gli hd "squadrettano" che è un piacere ma è possibile se il decoder mi da 88% di segnale e 100% qualità?
può darsi che in queste condizioni non mi scarichi film in hd?
Ho anche io qualche problema di squadrettamenti dei film in HD. E' possibilissimo che tu perda qualche film. I canali sul mux1 (tipo Steel +1), immagino che tu non li veda perfettamente. Il mux1 è quello utilizzato per il datacasting dei film in HD.

frenk1994 ha scritto:

Difficile poter rispondere ,senza vedere il problema

Adriano. ha scritto:
Ho anche io qualche problema di squadrettamenti dei film in HD. E' possibilissimo che tu perda qualche film. I canali sul mux1 (tipo Steel +1), immagino che tu non li veda perfettamente. Il mux1 è quello utilizzato per il datacasting dei film in HD.

a dir la verità steel +1 lo vedo senza problemi e bene,è premium cinema hd che squadretta

zalx ha scritto:

...e quando usciranno?

Grazie

Benvenuto

Il film lo perdi ed in linea di massima lo registra nuovamente al prossimo passaggio.

Con questo decoder la tessera bisogna tenerla sempre inserita.

Al momento non ci sono altri decoder HD on demand

dadeboom ha scritto:
a dir la verità steel +1 lo vedo senza problemi e bene,è premium cinema hd che squadretta
I film HD in diretta e quelli on demand HD sono trasmessi da due mux distinti. Quello in diretta è questo

MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)

* Premium Cinema HD
* Premium Calcio HD 2
* Disney +1

ERCOLINO ha scritto:
Difficile poter rispondere ,senza vedere il problema
sembra quasi che nelle scene dove si passa dallo scuro al luminoso gli occhialini si spengono per un secondo o meno, tutto diventa verdastro come appunto quando si guarda la tv con gli occhialini spenti. nn capisco se c'è qualche interferenza o se è un problema dei film che nn credo
fine OT

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il film lo perdi ed in linea di massima lo registra nuovamente al prossimo passaggio.

Con questo decoder la tessera bisogna tenerla sempre inserita.

Al momento non ci sono altri decoder HD on demand

Cosa intendete quando mi dite che il film lo registra con il prossimo passaggio???
...a distanza di quanti giorni???

Adriano. ha scritto:
I film HD in diretta e quelli on demand HD sono trasmessi da due mux distinti. Quello in diretta è questo

MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)

* Premium Cinema HD
* Premium Calcio HD 2
* Disney +1

mi stai dicendo che se prendo dunque bene il mux dove cè steel+1 ad esempio,i film hd sull'on demand li dovrei scaricare tutti giusto?Mmm dunque premium calcio hd2 è sullo stesso mux del premium cinema hd...alla prima partita verifico la qualità perchè non ne ho avuto il tempo,premium cinema non è che inguardabile per carità ma squadretta un po e da proprio fastidio,soluzioni senza chiamare l'antennista ce ne sono?eppure il segnale dovrebbe essere parecchio buono..

pakozzo ha scritto:
Ciao a tutti, oggi alle ore 14 mi è arrivato un sms da telesystem che dice:
Egregio cliente, il suo articolo (7500HD) Le verrà riconsegnato nei prossimi giorni.
A questo punto è probabile che, fortunatamente (forse), mi verrà riconsegnato prima del giorno 23, dato che dal 23 al 9 gennaio Telesystem chiude per ferie.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi gentilmente quanti giorni trascorrono dal sms al recapito effettivo del decoder?
Secondo voi quando inviano il sms il decoder è già partito?
Grazie per l'aiuto.

Non c'è nessuno che ha inviato in assistenza il 7500 con il servizio postale FAST e che può rispondere alla mia domanda?
Sto tentando da stamattina a contattare l'199...... ma non rispondono mai perchè il traffico telefonico è elevato :-(

Indietro
Alto Basso