Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ho il decoder da 5 giorni, finora ha scaricato 12 film (dei quali 5 in HD) e un gran numero di episodi di serie tv.....
non male direi.... ;)

guardian72 ha scritto:
pubblicato Training Day in HD

si,bellissimo film oltretutto.
mi chiedo come abbia fatto a scaricarlo in hd visto che oggi steel+1(causa anche maltempo credo) squadrettava che è un piacere,forse il tuner dedicato è piu sensibile di quello live

perdonatemi se insisto, nessuno può consigliarmi un telecomando universale che funzioni con premium on demand hd (con il telesystem 7500 hd)? Ma che sia un telecomando multifunzione , non uno che mi controlla solo Premium on Demand HD ma che mi controlli anche Tv, DVD e SAT, di quelli 4 in 1, 5 in 1 ecc......Ercolino? Qualcun'altro ha qualche dritta? grazie

duemme ha scritto:
perdonatemi se insisto, nessuno può consigliarmi un telecomando universale che funzioni con premium on demand hd (con il telesystem 7500 hd)? Ma che sia un telecomando multifunzione , non uno che mi controlla solo Premium on Demand HD ma che mi controlli anche Tv, DVD e SAT, di quelli 4 in 1, 5 in 1 ecc......Ercolino? Qualcun'altro ha qualche dritta? grazie
Non so a che punto, ma ricordo che, almeno un paio di volte, di telecomando universale si è già parlato in questa discussione, per cui.....se hai pazienza di cercarlo lo troverai ;)

dadeboom ha scritto:
secondo me perchè hai un segnale non al massimo(magari momentaneo maltempo,ma prima non so la tua situazione,l'hai sostiuito perchè non scaricava proprio o cosa?gli hd prima li vedevi e bene sull'on demand?se è cosi può essere passeggero,altrimenti se li vedi sempre e tutti squadrettati può essere un problema fisso di ricezione) sul mux di steel +1(da li scarica gli hd sull'on demand),gli hd premium che vedi in diretta sono su altro mux per cui non c'entra se li vedi bene.
comunque il decoder non ha colpa è il segnale da verificare.se è passeggero(a me ad esempio è capitato nel film "un boss sotto stress" un paio di minuti a metà film da panico con squadrettamenti,e immagini nere,poi risoltosi per fortuna),andrà a posto da solo e vedrai sempre bene gli altri film(ma se ti fa 3-4 squadrettamenti brevi a film direi che puoi soprassedere no?),altrimenti se te lo fa sempre può darsi ci sia da dare una verifica al segnale dell'antenna.

ps :i dati del segnale che da il decoder valgono quello che valgono...ovvero poco

Innanzitutto scusa il ritardo della risposta, ma prima non ho proprio avuto modo di farlo, il decoder "vecchio" per così dire è stato sostituito in quanto dava continuamente segnale criptato con tutte le schede mediaset, al momento ne ho due, si bloccava e si riavviava in continuazione, non riuscivo a vedere nulla mentre sugli altri decoder le schede andavano bene, poi dopo un mattinata al telefono con i numeri mediaset e telesystem a pagamento hanno deciso per la sostituzione, per quando riguardo il segnale ho avuto qualche problema con il centralino solamente con i canali mediaset , l'antenna è nuova e riceve segnale a iosa (misurata con strumento) solamente che sono in attesa di sostituzione del centralino (ne ho uno provvisorio), già con questo il segnale è molto buono, leggermente inferiore sui canali mediaset +1 ma comunque molto buono.

ho trovato ora il film dietro l angolo..anche in hd...peccato che sia in inglese!!come mai?

toni99 ha scritto:
Innanzitutto scusa il ritardo della risposta, ma prima non ho proprio avuto modo di farlo, il decoder "vecchio" per così dire è stato sostituito in quanto dava continuamente segnale criptato con tutte le schede mediaset, al momento ne ho due, si bloccava e si riavviava in continuazione, non riuscivo a vedere nulla mentre sugli altri decoder le schede andavano bene, poi dopo un mattinata al telefono con i numeri mediaset e telesystem a pagamento hanno deciso per la sostituzione, per quando riguardo il segnale ho avuto qualche problema con il centralino solamente con i canali mediaset , l'antenna è nuova e riceve segnale a iosa (misurata con strumento) solamente che sono in attesa di sostituzione del centralino (ne ho uno provvisorio), già con questo il segnale è molto buono, leggermente inferiore sui canali mediaset +1 ma comunque molto buono.

Segnale più basso sui+1 cosa intendi?il +1 steel(dove hai i premium calcio per intenderci)?da quel mux li scarica gli hd,ma ti squadrettano un paio di volte a film gli hd,o sono proprio inguardabili?

Si +1 steel e i premium calcio, diciamo che dà abbastanza fastidio, non si tratta di un paio di volte a film ma molto spesso. Il beneficio dell'hd secondo me svanisce, adesso che comunque utilizzo la scart collegata ad un televisore toshiba 100 hz, hd o non hd mi cambia poco, ma quando lo sostituirò con qualcosa di più tecnologicamente avanzato, se non risolvo sicuramente mi darà mooolto più fastidio. Un tantino di meno di segnale (che comunque resta buono) non sò se giustifica questo, domani è prevista la definitiva sostituzione del centralino e bisognerà rifare le misurazioni e adesso che so da quali canali scarica i film vedremo con precisione livello/qualità del segnale.

Salve, ho da poco momtato il telesystem on demand è ,mi rileva meno canali rispetto all' Adb.Alucuni mux suul' adb li ricevo benissimo e sul telesystem non li rileva affatto, ciò dovuto a meno sensibilità del tuner, che poi è la stessa casa costruttrice del tuner dell 'adb.

toni99 ha scritto:
Si +1 steel e i premium calcio, diciamo che dà abbastanza fastidio, non si tratta di un paio di volte a film ma molto spesso. Il beneficio dell'hd secondo me svanisce, adesso che comunque utilizzo la scart collegata ad un televisore toshiba 100 hz, hd o non hd mi cambia poco, ma quando lo sostituirò con qualcosa di più tecnologicamente avanzato, se non risolvo sicuramente mi darà mooolto più fastidio. Un tantino di meno di segnale (che comunque resta buono) non sò se giustifica questo, domani è prevista la definitiva sostituzione del centralino e bisognerà rifare le misurazioni e adesso che so da quali canali scarica i film vedremo con precisione livello/qualità del segnale.

e,da come descrivi la situazione sembra che sia proprio una questione di segnale non ottimale,ma in diretta i suddetti canali li vedi perfettamente o ogni tanto squadrettano?di solito se il segnale è disturbato o troppo basso ti scarica da altro mux(mi fare il d-free se non sbaglio) in sd,però può darsi che sei proprio sul filo del rasoio come segnale e te li scarica lo stesso in hd,ma con vari disturbi...a sto punto visto che devono venire da te,fai controllare bene i vari mux (ripeto il d-free per serietv e film sd,mediaset1 per i film in 3d e in hd)se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga ma mi pare sia cosi

sorfab ha scritto:
Salve, ho da poco momtato il telesystem on demand è ,mi rileva meno canali rispetto all' Adb.Alucuni mux suul' adb li ricevo benissimo e sul telesystem non li rileva affatto, ciò dovuto a meno sensibilità del tuner, che poi è la stessa casa costruttrice del tuner dell 'adb.

Anche qua non ho la certezza (ne abbiamo parlato un po di pagine addietro),ma dei 3 tuner secondo me quello per vedere live risulta il meno sensibile,anche a me trova meno canali del decoder integrato del tv(e anche di un altro vetusto con cui ho fatto una prova),per usarlo al meglio bisogna avere un segnale pressoche ottimo

duemme ha scritto:
perdonatemi se insisto, nessuno può consigliarmi un telecomando universale che funzioni con premium on demand hd (con il telesystem 7500 hd)?

Il migliore, a mio avviso, è senza dubbio il Meliconi GumBody Digital 6 Light..ti basta inserire un codice relativo all'apparecchio che vuoi governare (che trovi sul sito, sempre aggiornato) e ti funziona a meraviglia. E se qualche modello super nuovo non è previsto, puoi "insegnare" al telecomando facendogli captare i segnali del telecomando originale.
Io ci governo Tv Sony, decoder Telesystem 7500, Videoregistratore Hyundai, Dvd Recoder LG, Dvd Sony.
Davvero ottimo.
Alex

Scusate, è senza dubbio una domanda scontata, ma la faccio ugualmente, non si sa mai:

- visto che, come scrivevo qualche giorno fa, il mio Telesystem POD 7500 si è bruciato dopo appena 15 giorni di utilizzo (ho sentito proprio uno scoppio provenire dal decoder), può dipendere dal fatto che l'ho sempre lasciato con il led blu, ovverossia acceso ?
Non credo che cambi nulla con led rosso (stand by) o led blu, vero ?
Grazie a tutti !
ALex

Indietro
Alto Basso