Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

alexdee ha scritto:
Scusate, è senza dubbio una domanda scontata, ma la faccio ugualmente, non si sa mai:

- visto che, come scrivevo qualche giorno fa, il mio Telesystem POD 7500 si è bruciato dopo appena 15 giorni di utilizzo (ho sentito proprio uno scoppio provenire dal decoder), può dipendere dal fatto che l'ho sempre lasciato con il led blu, ovverossia acceso ?
Non credo che cambi nulla con led rosso (stand by) o led blu, vero ?
Grazie a tutti !
ALex
Per registrare non cambia assolutamente nulla, per vedere ovviamente sì :D :D

Dubbi di una novellina

Ciao! Ho da poco installato il decoder Telesystem per Premium on demand e per ora funziona bene.
Ho però alcuni dubbi che spero mi aiutiate a risolvere :eusa_think: .
Scusate se faccio domande banali... ho provato a cercare all'interno della discussione (ma sono tantissime pagine ;) !)

1- Dovendo assentarmi per qualche giorno, avevo intenzione di staccare le spine dalla corrente per sicurezza. Questo può creare problemi al decoder? o l'unico inconveniente è che ovviamente non mi scaricherà nuovi contenuti? Quello che si è già scaricato dovrebbe però rimanere, giusto?

2- Alla riaccensione, resteranno le impostazioni date? Secondo voi, meglio comunque staccare le spine, non usare il tasto ON/OFF? leggevo che quello è una specie di reset ed è meglio non usarlo, se possibile...

3- Ho notato che la superficie del decoder è sempre piuttosto calda, evidentemente perché, essendo da poco in funzione, continua a scaricare nuovi contenuti sull'hard disc. E' normale che faccia così?

Grazie per il vostro aiuto!

Ciao a tutti, ho il decoder da un bel po e per fortuna mai avuto problemi per le registrazioni.I problemi invece mi sono arrivati dalla tv, nel senso che spesso accendendo la tv e selezionando la porta hdmi del decoder, non mi viene visualizzato nulla. Se poi provo a selezionare le altre entrate della tv non succede nulla. L'unica soluzione è staccare la spina della tv e torna tutto a funzionare dopo averla riattaccata ovviamente.
Pensando fosse la tv l'ho portata al centro assistenza che per sicurezza mi ha cambiato la mainboard. Due giorni dopo mi ricapita lo stesso problema. Oggi telefono al centro assistenza e mi dicono che il problema potrebbe essere proprio nel demand che mi manda in "tilt" la tv. Pensandoci questo difetto è proprio cominciato nel periodo in cui ho preso il demand.
A voi risulta che il decoder possa creare di questi problemi?
La tv è uno Sharp xl2e 42 pollici

nessuno sà qualcosa? :crybaby2:

eli15 ha scritto:
Ciao! Ho da poco installato il decoder Telesystem per Premium on demand e per ora funziona bene.
Ho però alcuni dubbi che spero mi aiutiate a risolvere :eusa_think: .
Scusate se faccio domande banali... ho provato a cercare all'interno della discussione (ma sono tantissime pagine ;) !)

1- Dovendo assentarmi per qualche giorno, avevo intenzione di staccare le spine dalla corrente per sicurezza. Questo può creare problemi al decoder? o l'unico inconveniente è che ovviamente non mi scaricherà nuovi contenuti? Quello che si è già scaricato dovrebbe però rimanere, giusto?

2- Alla riaccensione, resteranno le impostazioni date? Secondo voi, meglio comunque staccare le spine, non usare il tasto ON/OFF? leggevo che quello è una specie di reset ed è meglio non usarlo, se possibile...

3- Ho notato che la superficie del decoder è sempre piuttosto calda, evidentemente perché, essendo da poco in funzione, continua a scaricare nuovi contenuti sull'hard disc. E' normale che faccia così?

Grazie per il vostro aiuto!
1) Se il decoder è staccato dalla corrente non registrerà, manterrà le registrazioni sino alla loro scadenza per poi essere eliminate.

2) Le varie impostazioni sono memorizzate nel decoder e rimarranno memorizzate, non si cancellano

3) Pensa che hai 3 tuner, un HDD, alimentatore e quant'altro, è normale che scaldi :)

ho montato il 7500, ma ho problemi di segnale sul dfree e mds1, che non riscontro sull' adb.Sono interessato a venderlo, ho messo l' annuncio nel mercatino dell' usato.

Dex82 ha scritto:
nessuno sà qualcosa? :crybaby2:

a me succede che se la tv è spenta e il decoder è acceso, quando accendo la tv e vado sull'ingresso hdmi non mi visualizza le immagini del decoder devo spegnere e riaccendere il decoder. quindi il mio consiglio è quello di accendere sempre prima la tv e poi il decoder e non dovresti avere problemi.

Ultima modifica:
alexdee ha scritto:
Il migliore, a mio avviso, è senza dubbio il Meliconi GumBody Digital 6 Light..ti basta inserire un codice relativo all'apparecchio che vuoi governare (che trovi sul sito, sempre aggiornato) e ti funziona a meraviglia. E se qualche modello super nuovo non è previsto, puoi "insegnare" al telecomando facendogli captare i segnali del telecomando originale.
Io ci governo Tv Sony, decoder Telesystem 7500, Videoregistratore Hyundai, Dvd Recoder LG, Dvd Sony.
Davvero ottimo.
Alex

Ciao Alex, inanzitutto grazie per la risposta...ti volevo chiedere, il tuo Telesystem 7500 è quello HD? insomma riesci a governare Premium on Demand? E come hai risolto con il tasto appunto dedicato a On Demand,quello per richiamare la pagine dei film? E' presente? O lo hai personalizzato?Insomma , non vorrei che qualche tasto principale mancasse....A tal proposito,da qualche parte, non ricordo se in questa discussione o meno, ho letto che il Meliconi GumBody Digital 6 Light va bene ma solo la versione che termina con la sigla V6 (l'ultimo Digital 6 light in sostanza) e non funziona con quelle precedenti..tu hai quest'ultima versione? Infine, sempre in questa discussione ho trovato anche questo telecomando della Logitech che sembra essere compatibile con il Tele system 7500 hd..che te ne pare?
(http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/devices/6812 )

Dex82 ha scritto:
si ne ha 3, e ho già provato a scambiarle, ma senza risultato purtroppo :sad:
Bisognerebbe capire se anche con altri apparecchi aventi l'ingresso hdmi il tv si comporta alla stessa maniera così da escludere che il problema sia il decoder.

l'ultimo film che mi ha scaricato è disco inferno, praticamente da ieri sera non c'è niente di nuovo: risulta anche a voi o devo staccare il decoder dalla corrente un altra volta??

checco87 ha scritto:
l'ultimo film che mi ha scaricato è disco inferno, praticamente da ieri sera non c'è niente di nuovo: risulta anche a voi o devo staccare il decoder dalla corrente un altra volta??
stessa situazione.... credo che stasera troveremo qualcosa...

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non ci credooooo

spariti tutti i film ....
ieri sera era tutto apposto avevo una cinquantina di film
stasera accendo....3 film disco inferno al momento giusto e dietro l'angolo

tutto il resto

SPARITO:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Duemme,io ti straconsiglio il telecomando Logitech,è molto sensibile ma te lo programmi a tuo piacimento;)

alexdee ha scritto:
Il migliore, a mio avviso, è senza dubbio il Meliconi GumBody Digital 6 Light..ti basta inserire un codice relativo all'apparecchio che vuoi governare (che trovi sul sito, sempre aggiornato) e ti funziona a meraviglia. E se qualche modello super nuovo non è previsto, puoi "insegnare" al telecomando facendogli captare i segnali del telecomando originale.
Io ci governo Tv Sony, decoder Telesystem 7500, Videoregistratore Hyundai, Dvd Recoder LG, Dvd Sony.
Davvero ottimo.
Alex
senti visto che sarei interessato anche io all'acquisto di un telecomando universale sai dirmi a che prezzo si trova questo?

pubblicato il mio west in hd che tra l'altro è andato in onda stasera ma adesso anche gli hd li registra in live???:D

Indietro
Alto Basso