Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
Quello non saprei ,anche perchè se non vedo non riesco a valutare le differenze

Posso assicurarti che la differenza è notevole e quando vedo i film in hd dell'on demand non è ke siano cosi belli da vedere sembrano anzi dei normali sd (gli sd poi si vedono proprio malissimo).
Con la play invece (sempre attakkata via hdmi) la differenza si vede eccome pure. Mah.

dadeboom ha scritto:
che poi jurassic park è da un po che gira,si vede che uno a caso lo doveva ancora scaricare
ho il decoder da meno di una settimana.... e lo ha scaricato solo adesso...

Anche a me "brivido biondo" in HD
Volevo porre la vostra attenzione su una cosa che ho notato solo adesso, quindi non so se è da sempre così o si è verificata in seguito;
praticamente quando faccio zapping con la tastiera numerica non ci sono anomalie pigiando 1 si ha rai1 e cosi via, usando il tasto porg+ prog - praticamente mi salta i 3 canali rai per esempio se sto su rete4 che si trova alla posizione 4 premendo prog- al posto di andare a 3 mi salta sul 946 che è l' ultimo canale della lista. allo stesso modo se mi trovo sul 946 non va sull' uno ma sul 4, se metto 1 con la tastiera numerica va su 1 regolarmente e se premo prog+ non va sul 2 ma sul 4.
Ho provato anche a fare la risintonizzazione ma èsempre la stessa cosa, non cambia niente anche togliendo corrente al decoder e facendo il reset alle impostazioni di fabbrica.
Spero di essere stato chiaro.
C'è qualcuno che potrebbe verificare questa cosa.
Per completezza il mux 1 della rai lo ricevo in VHF

My Own Worst Enemy

Ragazzi qualcuno ha il 2° episodio della serie del titolo??? Io sono quasi certo di averlo visto tra i film sul decoder l'altro gg, ma ieri volevo vederlo e non c'era (mentre c'era l'episodio 1)... Aiutatemi a capire se sono pazzo io, o effettivamente il film è stato pubblicato... E nel caso, perchè è sparito???

PS: se può essere utile, l'altro gg il decoder ha fatto due reboot da solo in neanche 24 ore, poi ho tolto la corrente e non ha più avuto problemi.

Ciao a tutti! ;)

iambigboss89 ha scritto:
Ragazzi qualcuno ha il 2° episodio della serie del titolo??? Io sono quasi certo di averlo visto tra i film sul decoder l'altro gg, ma ieri volevo vederlo e non c'era (mentre c'era l'episodio 1)... Aiutatemi a capire se sono pazzo io, o effettivamente il film è stato pubblicato... E nel caso, perchè è sparito???

PS: se può essere utile, l'altro gg il decoder ha fatto due reboot da solo in neanche 24 ore, poi ho tolto la corrente e non ha più avuto problemi.

Ciao a tutti! ;)

Anche io ho solo l'episodio 1

AirManins ha scritto:
Posso assicurarti che la differenza è notevole e quando vedo i film in hd dell'on demand non è ke siano cosi belli da vedere sembrano anzi dei normali sd (gli sd poi si vedono proprio malissimo).
Con la play invece (sempre attakkata via hdmi) la differenza si vede eccome pure. Mah.

ovvio che la play la vedi in maniera diversa,la play è settata sui 1080p,risoluzione che non viene usata da nessuno in trasmissione.anche un film in hd su sky non si avvicinerà mai a un film in blu ray che guardi sulla playstation.(per i giochi neanche a parlarne,non puoi paragonare un film in hd a 720p o 1080i ad un gioco che gira a 1080p cè una fossa delle marianne non un abisso)

guardian72 ha scritto:
Volevo porre la vostra attenzione su una cosa che ho notato solo adesso, quindi non so se è da sempre così o si è verificata in seguito;
praticamente quando faccio zapping con la tastiera numerica non ci sono anomalie pigiando 1 si ha rai1 e cosi via, usando il tasto porg+ prog - praticamente mi salta i 3 canali rai per esempio se sto su rete4 che si trova alla posizione 4 premendo prog- al posto di andare a 3 mi salta sul 946 che è l' ultimo canale della lista. allo stesso modo se mi trovo sul 946 non va sull' uno ma sul 4, se metto 1 con la tastiera numerica va su 1 regolarmente e se premo prog+ non va sul 2 ma sul 4.
Ho provato anche a fare la risintonizzazione ma èsempre la stessa cosa, non cambia niente anche togliendo corrente al decoder e facendo il reset alle impostazioni di fabbrica.

guarda è stranissima la cosa,a me cambia i canali in maniera normalissima,passo dal 2 al 3,dal 3 al 4,dal 4 al 3 senza nessun problema,non è che hai toccato qualcosa nei settaggi?

AirManins ha scritto:
Per quanto riguarda la play condivido ciò che ha scritto Dadeboom, per quanto riguarda i segnali sd prova a collegare il decoder anche con la scart, io ho fatto così e vedo molto meglio i segnali sd tramite scart, mentre quelli hd li vedo tramite hdmi (sia in diretta che registrati) ;)

debuttante ha scritto:
Per quanto riguarda la play condivido ciò che ha scritto Dadeboom, per quanto riguarda i segnali sd prova a collegare il decoder anche con la scart, io ho fatto così e vedo molto meglio i segnali sd tramite scart, mentre quelli hd li vedo tramite hdmi (sia in diretta che registrati) ;)
bah sarà,ma io i canali free li vedo ottimamente anche in hdmi.(paragonando poi che ne so real time collegato con sky in sd con scart,e quello sul digitale cè un abisso,a me va bene cosi)ovvio che se accendo la 360 e metto su call of duty un film in hd dell'on demand mi sembrerà un aborto..oppure avatar nel lettore blue ray...la verità è che per quello che trasmette la tv se non si ha un blue ray,un tv hd ready di buona qualità va piu che bene...cè fullhd,led fullhd,led 3d ma non sono sfruttati se non per appassionati di nicchia,che hanno tempo e soldi da spendere.Guarda un po nei centri commerciali cè il classico tv con avatar in blu ray che costa 800 euro,poi di fianco uno da 600 con sky tg24 collegato in scart che magari come caratteristiche è meglio ma per un novello sembra un aborto...
Oltretutto le creazioni in computer grafica non si possono paragonare ad un film con scene reali..un trasformer o un avatar appunto saranno sempre una spanna sopra a che ne so training day in hd

stasera mi ha scaricato in sd sia "the kingdom" che "nel paese delle creature selvagge", qst ultimo pensavo me lo scaricasse in hd...anke a voi stessa cosa?
inoltre, per chi chiedeva in precedenza, anke a me c'è solo il 1° episodio di "My own worst enemy" e dopo averlo visto sto aspettando gli altri :p

iambigboss89 ha scritto:

Si e' vero era stato registrato ma dopo un paio di giorni l'hanno tolto perche' era venuto male,infatti premendo info dava durata 1 minuto e premendo play durava solo un minuto,questa sera hanno fatto la replica ma non so se lo registreranno nuovamente.

Salve.. Sono uno nuovo utente e come prima cosa saluto tutto il forum.. Ieri seta ho acquistato il mio Telesystem 7500 POD HD.. Avendo già letto un pò il forum avevo intuito che in nottata avrebbe dovuto aggiornare il softare all'ultima versione (quella che ho trovato installata ieri sera è la 1.00).. Quindi lascio il decoder in stand-by e vado a letto.. Stamattina verso le 7.20 accendo la tv e mi si presenta una schermata come questa:

Loader Menu
Lock (ed in corrispondenza una barra che per 1/4 è bianca.. Per il resto è blu)
Data (ed in corrispondenza - %)
Status: OTA downolading...

Questa schermata è presente tutt'ora.. Tra l'altro non mi fa nemmeno accendere il decoder.. Ed oltre al led rosso di stand-by ho notato che è anche acceso quello giallo sottostante a quello rosso..

Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito e dirmi cosa fare..? Vi ringrazio in anticipo..

Pavelino11 ha scritto:
Salve.. Sono uno nuovo utente e come prima cosa saluto tutto il forum.. Ieri seta ho acquistato il mio Telesystem 7500 POD HD.. Avendo già letto un pò il forum avevo intuito che in nottata avrebbe dovuto aggiornare il softare all'ultima versione (quella che ho trovato installata ieri sera è la 1.00).. Quindi lascio il decoder in stand-by e vado a letto.. Stamattina verso le 7.20 accendo la tv e mi si presenta una schermata come questa:

Loader Menu
Lock (ed in corrispondenza una barra che per 1/4 è bianca.. Per il resto è blu)
Data (ed in corrispondenza - %)
Status: OTA downolading...

Questa schermata è presente tutt'ora.. Tra l'altro non mi fa nemmeno accendere il decoder.. Ed oltre al led rosso di stand-by ho notato che è anche acceso quello giallo sottostante a quello rosso..

Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito e dirmi cosa fare..? Vi ringrazio in anticipo..

D'impulso ti direi che è bloccato e suggerirei di staccare la spina.
Se vuoi sbrigarti carica l'aggiornamento da USB.

Ho staccato e riattaccato la spina.. E mi è apparsa la stessa schermata.. Solo che lo status oscilla tra "OTA downloading" e "Tuning 746000"... E la barra su lock è tutta blu..

ariete89 ha scritto:
D'impulso ti direi che è bloccato e suggerirei di staccare la spina.
Se vuoi sbrigarti carica l'aggiornamento da USB.

Ho staccato e riattaccato la spina.. E mi è apparsa la stessa schermata.. Solo che lo status oscilla tra "OTA downloading" e "Tuning 746000"... E la barra su lock è tutta blu..

guardian72 ha scritto:

Prova a fare questa verifica. Dal menù del decoder vai su impostazioni, gestione canali e "nascondi canali". Se, sulla lista dei canali, Rai 1, 2 e 3 sono "spuntati", vuol dire che erroneamente li hai nascosti, quindi ad essi puoi accedere solo con i tasti numerici (i "prog".+ e - te li saltano). Se così fosse, puoi tranquillamente ripristinarli nella visibilità in lista.

Pavelino11 ha scritto:
è successo anche a me, sicuramente gli hai dato l'ok ma non riesce a scaricare l'aggiornamento, anche perche da come dice telesystem "L'aggiornamento sarà disponibile via OTA dal Mux Dfree di Mediaset dalle ore 06.00 alle ore 10.00" stacca l'antenna e lascialo fare finirà da solo ma dopo diverso tempo. Domani troverai il decoder aggiornato.

toni99 ha scritto:
è successo anche a me, sicuramente gli hai dato l'ok ma non riesce a scaricare l'aggiornamento, anche perche da come dice telesystem "L'aggiornamento sarà disponibile via OTA dal Mux Dfree di Mediaset dalle ore 06.00 alle ore 10.00" stacca l'antenna e lascialo fare finirà da solo ma dopo diverso tempo. Domani troverai il decoder aggiornato.

Ho risolto facendo l'aggiornamento manuale tramite USB.. Riuscito al primo colpo.. Grazie lo stesso per la delucidazione..

Indietro
Alto Basso