Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

HIROSHI78 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema sul decoder 7500 on demand.
premetto che i canali "live" mediaset premium gallery , calcio ecc. si vedono benissimo.
il problema è che i film in sd ogni tanto hanno dei difetti come se il segnale andasse via per qualche secondo (ad esempio il film "la cosa"), invece i film registrati in hd si vedono da dio senza problemi.
voi sapete da cosa possa dipendere. succede anche a voi?
grazie 1000.
Mi capita spesso il tuo stesso problema, al 99% dipende dal segnale che non è ottimale sul D-Free (ch 50), infatti penso che a breve farò fare un sporalluogo ad un antennista.
Questi vengono regsitrati live, un pò come avveniva con le vecchie VHS.
Per quanto riguarda i film in HD, come giustamente diceva Vianello85, vengono scaricati tramite un processo diverso che avviene su un'altra frequenza (ch 52), ed in quel caso se dovessero verificarsi problemi di segnale, quando si supera un certa soglia di errore, il film viene direttamente cancellato. Quindi, tutti i film che ti trovi in HD si vedono bene.;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Controlla che il segnale sul mux D-Free sia stabile, l'hd lavora su un'altra frequenza ;)
ok grazie.
quindi se ho capito bene per essere certo che sia un problema di segnale posso verificare che il canale 50 non abbia un livello di segnale al 100%.
approposito come si chiama questo canale ?
se fosse così non c'è niente che io possa fare ?

HIROSHI78 ha scritto:
ok grazie.
quindi se ho capito bene per essere certo che sia un problema di segnale posso verificare che il canale 50 non abbia un livello di segnale al 100%.
approposito come si chiama questo canale ?
se fosse così non c'è niente che io possa fare ?
Diciamo che D-Free è il nome del "contenitore" mux.

Canale puoi mettere joi ad esempio e verificare.

qualcuno mi sa dire se per il mese di febbraio é prevista la pubblicazione di un film in 3d? anche perché san valentino di sangue 3d é scaduto ed era il film in tre dimensioni di gennaio...

uno_a_caso ha scritto:
io non ho fretta... la Sicilia passerà al digitale tra un anno e mezzo.... e prima di allora non potrò usare la net tv con la televisione :doubt: :doubt: :doubt:

E perchè no? ...se ricevi Dfree puoi usare net tv!

Una domanda...

Quanto siete soddisfatti di questo decoder? ... penso che presto lo comprerò ma voglio essere sicuro del grado di soddisfazione di chi già ce l'ha ... in previsione pure dell'aggiornamento con la NET TV!

Grazie

frenk1994 ha scritto:
qualcuno mi sa dire se per il mese di febbraio é prevista la pubblicazione di un film in 3d? anche perché san valentino di sangue 3d é scaduto ed era il film in tre dimensioni di gennaio...
Finora un film in 3d al mese c'è sempre stato, e il mese deve ancora finire ;)

Pro e contro del 7500

Messina3 ha scritto:
Una domanda...

Quanto siete soddisfatti di questo decoder? ... penso che presto lo comprerò ma voglio essere sicuro del grado di soddisfazione di chi già ce l'ha ... in previsione pure dell'aggiornamento con la NET TV!

Grazie

Dipende dalle aspettative. Ti diro' cosa mi piace e cosa no.

Mi piace:
1) funziona, il resto è sfiga o antenna
2) dati gli impegni di lavoro e familiari finalmente vedo quando posso film e serie TV senza l'affanno di essermi perso una puntata
3) gli stanno aggiungendo la NetTV (maggio???)
4) non è un prodotto abbandonato (tipo l'Humax9000 :mad: mai ripulito da problemi che aveva) anzi...

Non mi piace
1) la scheda deve essere sempre inserita anche se non lo stai usando quindi è impossibile vedere MP su un altro TV di casa o portarla da amici per la partita. Se lo fai interrompe le registrazioni e quindi perdi contenuti.
2) non è possibile evitare una registrazione per magari mantenere qualcosa che devi ancora vedere
3) anche se questo difetto è ben pubblicizzato, non puoi registrare quello che vuoi tu (neanche da canali free)
4) il sintonizatore (anzi i 3) sembrano mediamente sordi rispetto ad altri (misura a sensazione, non ho strumenti) e le indicazioni sul segnale ricevuto sono semplicemente ridicole e senza indicazione di BER che aveva il mio vecchio TS7.1
5) telecomando ridicolo per la classe di spesa con tasti sordi o troppo sensibili a seconda del ciclo della luna

servizio assistenza inefficiente

Ho inviato il 7500 in assistenza e dopo due settimane mi è tornato esattamente come lo avevo inviato.
Chiamo il call center e mi viene detto di inviarlo nuovamente avviando presumo una partita di pig pong.
Se c'è qualcuno della Telesystem che legge gli faccio i miei complimenti per il pessimo prodotto messo in commercio ad appena 267 euro ed all'altrettanto pessimo servizio assistenza.
Tralasciamo che il call center mi comunica di essere un service esterno e che se voglio contattare la Telesystem devo cercarmi i riferimenti sull'elenco telefonico !!!!!!!!!!!!!

raga la mia connessione va a 1700kb possono bastare per vedere senza scatti o no?

Ragazzi, so che nelle 3mila pagine di post la mia domanda sarà stato posta un miliardo di volte, ma trovare la risposta è come andare a pesca nell'oceano...
Il mio decoder ha sempre funzionato benissimo, mai un film saltato e mai un problema.
Antenna ottima e segnale perfetto.
Ma da 5\6 giorni non mi registra più nulla.
Pensavo fosse per il lancio di net tv, ma leggo sul forum che ad altri i film continuano ad arrivare.
A questo punto il dubbio è:
Cosa devo fare?
Quali sono le procedure da applicare per cercare di uscire da questo stallo?
Grazie e scusate per la domanda sicuramente trita e ritrita.
Roberto

pacobillo ha scritto:
Ragazzi, so che nelle 3mila pagine di post la mia domanda sarà stato posta un miliardo di volte, ma trovare la risposta è come andare a pesca nell'oceano...
Il mio decoder ha sempre funzionato benissimo, mai un film saltato e mai un problema.
Antenna ottima e segnale perfetto.
Ma da 5\6 giorni non mi registra più nulla.
Pensavo fosse per il lancio di net tv, ma leggo sul forum che ad altri i film continuano ad arrivare.
A questo punto il dubbio è:
Cosa devo fare?
Quali sono le procedure da applicare per cercare di uscire da questo stallo?
Grazie e scusate per la domanda sicuramente trita e ritrita.
Roberto

Spegni con il pulsante HW posteriore, stacca la spina, conta fino a 30 lentamente, riattacca la spina, riaccendi con l'interruttore posteriore, prega (2 pater, ave e gloria).

ariete89 ha scritto:
Spegni con il pulsante HW posteriore, stacca la spina, conta fino a 30 lentamente, riattacca la spina, riaccendi con l'interruttore posteriore, prega (2 pater, ave e gloria).
HO RISO PER MEZZORA!!! SEI FORTISSIMO!!! AHAHAHAHAHAHAHAH

Indietro
Alto Basso