Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.
E' da circa 15 giorni che ho problemi con il decoder on demande della TS, prima e' sempre andato bene.
Prima volta mi si e' cancellata completamente la lista dei film, poi ne ha caricati alcuni e' si e' fermato per 5-6 giorni.
Ho tolto la corrente, come consigliate, per circa un minuto. Il giorno dopo mi ha registrato alcuni film e telefilm ma poi sono passati altri 4-5 giorni e non registra niente.
Ho chiamato l'antennista per verificare l'antenna, ho sempre visto MP fin da quanto hanno iniziato le trasmissioni.
I canali ora si vedono bene sia calcio che cinema, alcuni giorni fa ho avuto un po' di squadrettamento.

Canale cinema potenza 95% e qualita' 100%
Canale calcio potenza 95& e qualita' 100%

Proprio ora che guardavo il segnale calcio ha squadrettato ma questo non ha influito sulla potenza e sulla qualita' che sono rimaste sempre fisse a 95% e 100%, mi sembra abbastanza strano....dati verificati tramite il menu del decoder TS
Ieri ho risintonizzato i canali e staccato la corrente per alcuni minuti, oggi ancora non ha registrato nulla.

Qualcuno che puoi aiutarmi?

max_225 ha scritto:
Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.
E' da circa 15 giorni che ho problemi con il decoder on demande della TS, prima e' sempre andato bene.
Prima volta mi si e' cancellata completamente la lista dei film, poi ne ha caricati alcuni e' si e' fermato per 5-6 giorni.
Ho tolto la corrente, come consigliate, per circa un minuto. Il giorno dopo mi ha registrato alcuni film e telefilm ma poi sono passati altri 4-5 giorni e non registra niente.
Ho chiamato l'antennista per verificare l'antenna, ho sempre visto MP fin da quanto hanno iniziato le trasmissioni.
I canali ora si vedono bene sia calcio che cinema, alcuni giorni fa ho avuto un po' di squadrettamento.

Canale cinema potenza 95% e qualita' 100%
Canale calcio potenza 95& e qualita' 100%

Proprio ora che guardavo il segnale calcio ha squadrettato ma questo non ha influito sulla potenza e sulla qualita' che sono rimaste sempre fisse a 95% e 100%, mi sembra abbastanza strano....dati verificati tramite il menu del decoder TS
Ieri ho risintonizzato i canali e staccato la corrente per alcuni minuti, oggi ancora non ha registrato nulla.

Qualcuno che puoi aiutarmi?
Ciao max e auguri anche a te!
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è provare a fare un reset di fabbrica ma prima vedi cosa ti dicono gli altri ragazzi....

uno_a_caso ha scritto:
Ciao max e auguri anche a te!
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è provare a fare un reset di fabbrica ma prima vedi cosa ti dicono gli altri ragazzi....

Per reset di fabbrica intendi dal menu imposta decoder fare ripristino impostazioni? o c'e' un reset migliore da fare.
Ormai penso che le ho provate tutte, per sicurezza ho anche chiamato l'antennista per verificare l'impianto.

max_225 ha scritto:
Per reset di fabbrica intendi dal menu imposta decoder fare ripristino impostazioni? o c'e' un reset migliore da fare.
Ormai penso che le ho provate tutte, per sicurezza ho anche chiamato l'antennista per verificare l'impianto.
Sì, è quello...
Ti chiederà il pin di quattro cifre.... che dovrebbe essere 0000

uno_a_caso ha scritto:
Sì, è quello...
Ti chiederà il pin di quattro cifre.... che dovrebbe essere 0000

Ho fatto ora il decoder lampeggia una luce ambra sotto la luce blu... aspettiamo
Di solito quanto tempo ci mette a resettare?

max_225 ha scritto:
Ho fatto ora il decoder lampeggia una luce ambra sotto la luce blu... aspettiamo
Di solito quanto tempo ci mette a resettare?
questo non lo so... non mi è mai capitato di farlo in prima persona
poi comunque dovrai risintonizzare da zero i canali

uno_a_caso ha scritto:
questo non lo so... non mi è mai capitato di farlo in prima persona
poi comunque dovrai risintonizzare da zero i canali

Sta ancora lampeggiando la luce
Il video e' fisso sul menu di ripristino impostazioni e si sente l'audio del canale. Aspettiamo e vediamo

Ma e' normale che ancora dopo quasi 2 ore la luce continua a lampeggiare e tutto e' bloccato?

Ultima modifica:
max_225 ha scritto:
Sta ancora lampeggiando la luce
Il video e' fisso sul menu di ripristino impostazioni e si sente l'audio del canale. Aspettiamo e vediamo

Ma e' normale che ancora dopo quasi 2 ore la luce continua a lampeggiare e tutto e' bloccato?
No non è per niente normale. Spegni con il tasto dietro, riaccendi e ripeti l'operazione di ripristino. Questo decoder è "normale" che si impalli !!!!

ElNico03 ha scritto:
No non è per niente normale. Spegni con il tasto dietro, riaccendi e ripeti l'operazione di ripristino. Questo decoder è "normale" che si impalli !!!!

Solitamente quanto tempo ci mette a ripristinare le impostazioni?

Il decoder si è bloccato ,il ripristino è immediato.

Stacca corrente 1 minuto

uno_a_caso ha scritto:
io sono della zona di Catania e vedo tutto regolarmente....
o un problema con i caneli calcio io o due antenne una per monte lauro una per catania con un miscelatore miscelo i due segnali e fina ad ora non o avuto problemi ma da 5 giorni non vedo i canali calcio che prendo da catania me vedo quelli da monte lauro che pero trasmettono molto lenti quelli da catania mi da potenza 95 e qualita 100% ma il canale e tutto nero per sistemarlo dovrei dare una regolatina al miscelatore ormai sono 2 anni che non lo tocco rispondetemi al piu presto ho un 7500

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder si è bloccato ,il ripristino è immediato.

Stacca corrente 1 minuto

Ieri ho resettato tutto e oggi mi trovo registrato questi:

un film
The blind side in SD

e due telefilm
Leverage ep 10
undercovers ep 12

:mad:

Indietro
Alto Basso