Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:

Grazie mille.. Credevo potesse dipendere dal fatto che l'altra notte il decoder, nell'aggiornare la lista canali, ha trovato nuovamente i canali gallery, per cui ora mi trovo con due Premium cinema, due Comedy,due energy, ecc.. Solo quelli gallery però.. Non quelli calcio..
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Hai verificato che il decoder non si sia bloccato verificando poi gli altri decoder/tv che avevi in casa?

Ciao Vianello,

purtroppo l'unico decoder che ho nell'altra stanza (il I-CAN ADB) era spento.

Potrebbe essere stato comunque solo un caso isolato...vedrò di far caso se dovesse succedere ancora...
;)


@Over-Boost: secondo te, dove avrei dovuto postare la domanda...magari una per ogni forum dedicato alla Rai, a Mediaset, a La7, a MTV....mah...
:eusa_think:
 
A che serve il seriale per scaricare l'aggiornamento? A niente!!

Come da titolo,
andando sul pagina di mediasetpremium e facendo scorrere in basso la pagina è presente il link per poter scaricare l'aggiornamento senza bisogno alcuno di inserire il seriale!!
Svista? Malecuranza? O solita non professionalità di alcuni/tutti :eusa_whistle: o solo (come penso) per verificare di avere un 7500 e non un tostapane? ,chi vivrà saprà :lol:
Aggiungo:
sempre visionando la procedura di aggiornamento linkata si evince che il file di aggiornamento va tanto bene per il 7500 che per il 7510.......................dopo questa affermazione posso gia immaginare quanti cambieranno il loro HDD :)
 
Ultima modifica:
Conanbarbaro ha scritto:
@Over-Boost: secondo te, dove avrei dovuto postare la domanda...magari una per ogni forum dedicato alla Rai, a Mediaset, a La7, a MTV....mah...
:eusa_think:
Appena vi succede "qualcosa" correte subito qui a riempire il forum di allarmismi inutili e questo con maggior ragione (quali sono i presupposti,per te,che danno come il colpevole il decoder?poteva essere benissimo l'antenna,un calo di corrente,un interferenza di portante esagerata,gli alieni :D ).........abbi un pochetto di pietà, qui regnano tanti decoderfobici :D
Ti porto un esempio che non c'entra e c'entra (l'apostrofo sarà giusto?):
ho dovuto cancellare un "amico" su facebook,era diventato una cosa impressionante,mi riempiva la bacheca solo lui,ci mancava che postasse un commento di quando andava al bagno ed aveva completato tutti gli archivements........tipo xboxlive/xbox 360 :5eek: :eusa_naughty:
Ciao.
 
Io provengo dal precedente ONDEMAND, e sono anche un tecnico, dato che sarei diplomanto "MONTATORE E RIPARATORE DI APPARECCHI RADIO E TV"... Ho un mio pensiero che vi andrò esponendo, che possa anche essere di spunto a tutti ma soprattutto ai tecnici.

Coime dicevo provengo dal vecchio ondemand, oltre ad avere avuto in passato il combo 9000 della humax. Qui sul forum per tutti e 3 questi prodotti, ho notato sempre accese critiche tutti con grandissimi problemi, sia di ricezione che di normale funzionamento.

Io tutti questi problemi, nello specifico SQUADRETTAMENTI, BUCHI AUDIO, EFFETTI MOVIOLA... non l'ho mai avuti.. non mi ritengo fortunato ne di essere incappato in uno stock fatto meglio di altri, anche perchè il numero progressivo è davvero bassino...

Ho anche io qualche bug, che chiamerei "operativo" tipo quello che perde le categorie, dei vari contenuti registrati.. Ma tant'è, nulla per il quale non si possa non utilizzare e vedere i propri film.

Riguardo invece la qualità è buona. Molto buona... Soprattutto adesso che il segnale è stato rinforzato in ottica switchoff qui in toscana. A differenza di prima il segnale è superiore e misurato anche con un misuratore di campo. Ho dei personali problemi di antenna, che dovrò risolvere a breve, ma quando le condizioni meteo non degradano per i problemi che ho il segnale non ho nessun problema.

Quindi cari amici, avete mai fatto una misura reale del segnale che ricevete? Voglio dire, se la qualità deve essere alta, un segnale televisivo disturbato e degradato, non puo' portare ALTA QUALITA'. Il box sarà pur tarato per avere livelli inferiori di segnali, ma certo non puo' far miracoli in tal senso.

Queste le mie considerazioni su queste sul nostro decoder.
 
Intanto stamattina mi sono ritrovato il catalogo vuoto:mad: Se potessi tornare indietro, prenderei il 7900. Sull'on demand devono lavorarci ancora molto per renderlo un servizio affidabile.
 
Adriano. ha scritto:
Intanto stamattina mi sono ritrovato il catalogo vuoto:mad: Se potessi tornare indietro, prenderei il 7900. Sull'on demand devono lavorarci ancora molto per renderlo un servizio affidabile.
A naso hai due possibili motivi:
1)Hdd mal funzionante
2)Probabile sbalzo di tensione che porta alla corruzione dei dati del HDD.
 
fabrisat ha scritto:
avete mai fatto una misura reale del segnale che ricevete? Voglio dire, se la qualità deve essere alta, un segnale televisivo disturbato e degradato, non puo' portare ALTA QUALITA'. Il box sarà pur tarato per avere livelli inferiori di segnali, ma certo non puo' far miracoli in tal senso.
Come non quotarti, tra l'altro cosa che ho gia segnalato in precedenza anche io.
Per carità,ci possono essere casi isolati in cui qualcuno ha davvero un problema al tuner,(vedi integrati difettosi,mal saldati,etc etc).
Una cosa accomuna tutti quelli che hanno dei problemi,non fanno o non sono capaci a fare fare una prova del nove :5eek:
Ciao.
 
il problema è il decadimento del segnale dopo poco che il decoder è acceso, anche se il livello del segnale non è il massimo, gli altri due decoder che ho in casa non danno nessun problema di ricezione, il problema della perdita di canali si presenta solo sul 7500, quindi il problema è del decoder e non dell'impianto
 
fabrisat ha scritto:
Hai appena dimostrato il problema dell'impianto
fabri io abito a sesto fiorentino e come avevo scritto SOLO sul canale premium calcio mi perde il segnale con continui squadrettamenti mentre con la cam e gli altri decoder tutto ok,considera che ho ristrutturato casa adesso e mi hanno fatto tutto l'impianto nuovo quindi penso propio che questo decoder faccia abbastanza c.......
 
@ Fabri

Anch'io davo la colpa al decoder ma ho dovuto ricredermi sistemando per bene l'impianto, che credevo non avesse problemi, dando magari la colpa ai cavi d'antenna collegati al decoder, cambiandone anche un paio per vedere se c'è differenza.

Non solo ora il decoder prende un segnale molto buono, ma ho migliorato il segnale su tutta casa.

@ alecine

Pure io solo su MP (Mds1 e D-Free)
 
alecine ha scritto:
fabri io abito a sesto fiorentino e come avevo scritto SOLO sul canale premium calcio mi perde il segnale con continui squadrettamenti mentre con la cam e gli altri decoder tutto ok,considera che ho ristrutturato casa adesso e mi hanno fatto tutto l'impianto nuovo quindi penso propio che questo decoder faccia abbastanza c.......

a sesto zona limonaia fa pena.. penso che sia uguale da te..
 
scusate l'ignoranza in materia, ma se il problema è l'impianto come si spiega che collegando alla stessa uscita dell'antenna i tre decoder l'unico che da problemi di perdita progressiva di segnale è il 7500?
 
Ieri non ho avuto modo di rispondere ma ho sentito persone che addirittura affermano che io non abbia mai segnalato per bene il problema. L'avrò fatto per lo meno 10 volte. Più o meno dettagliatamente. E se continuo a non farlo è per il semplice motivo che qui non siamo nell'assistenza Telesystem. Perché il problema NON è MEDIASET ma è TELESYSTEM. I problemi sull'ondemand erano problemi Mediaset non quelli che presento io. E lo ribadisco per l'ennesima volta:
- accendo il decoder
- il segnale di un canale (succede sui canali premium ma ultimamente mi succede anche per i canali Mediaset per esempio) tra quelli che mi presentano problema è dell'85%
- dopo 20-30 minuti il segnale si abbassa gradualmente fino al 40% e comincia a segnalarmi "assenza di segnale"
- spengo totalmente il decoder per 2-3 minuti
- lo riaccendo e magicamente tutto è tornato normale
- aspetto altri 20-30 minuti e ripeto la procedura

Questo NON succede con NESSUN ALTRO DECODER. Anche le scart\zapper pezzottate.
Tutto ciò magari succede a tutti ma forse nemmeno ve ne accorgete perché partite da un livello segnale più alto.
Il problema è del segnale? Sicuramente il mio segnale non è perfetto come l'olio. Ma quando parliamo di perdite di segnale cosi evidenti, da un segnale comunque buono, e quando TUTTI gli altri decoder non hanno questi problemi, il problema non è il mio ma di questa scatolaccia cinese.

Ora voglio sperare che nessuno dica che io insulto le aziende senza aver segnalato il problema, anche perché l'ho fatto altre 10 volte senza ricevere aiuto. Aiuto che io non pretendo da voi, non siete mica Mago Merlino che riesce a tramutarmi questo rottame in un buon decoder.
Ora il firmware riuscirà a risolvermi il problema dando stabilità al segnale? Non credo, spero di si, certo è che se non lo facesse la Telesystem sarà la prima a saperlo.
 
Indietro
Alto Basso