Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Benvenuto

Sicuramente si è corrotta qualche locandina in quella sezione e quando ci passa sopra si blocca.

Il nuovo sw risolve questo problema.

Appena si cancellerà la serie tv che crea il problema ,si risolve da solo il problema

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sicuramente si è corrotta qualche locandina in quella sezione e quando ci passa sopra si blocca.

Il nuovo sw risolve questo problema.

Appena si cancellerà la serie tv che crea il problema ,si risolve da solo il problema

ciauz non passa sopra a niente, non entra proprio nella categoria serie. come si resetta?

Per chi puo' interessare. Ho fatto la prova dei contenuti HQ, ho visto un documentario della durata di 44 minuti, zero hour episodio 9. In 44 minuti avrò avuto squadrettamenti per un totale di qualche secondo, direi non più di 1-2. Quindi il difetto c'è come viene evidenziato, ma nel mio caso è talmente ininfluente che se non ti ci metti a farci caso, quasi non lo noti.

fabrisat ha scritto:
Per chi puo' interessare. Ho fatto la prova dei contenuti HQ, ho visto un documentario della durata di 44 minuti, zero hour episodio 9. In 44 minuti avrò avuto squadrettamenti per un totale di qualche secondo, direi non più di 1-2. Quindi il difetto c'è come viene evidenziato, ma nel mio caso è talmente ininfluente che se non ti ci metti a farci caso, quasi non lo noti.

ercolino ma questi problemi di squadrettamenti verrà risolto con l'aggiornamento ??

fabrisat ha scritto:

Non puoi dire "nel mio caso", è uguale per tutti. Per me nulla è trascurabile, solo due squadrettamenti /blocchi immagini che si ripetono su qualsiasi evento HQ sono un problema e deve essere risolto.
Non esiste vedere, ed eventualmente tenere, un film o telefilm o documentario che salta e squadretta.
Essere tecnico vuol dire essere precisi, e sappiamo benissimo che un difetto del genere NON DEVE assolutamente accadere, mi domando come fai a non farci caso, se stai guardando un film con attenzione e coinvolgimento te ne accorgi eccome.
Certo è che se, mentre il film va, stai facendo altro allora è normale che non lo noti....come non noteresti nemmeno se il video va a nero!

zodiac+ ha scritto:
Non puoi dire "nel mio caso", è uguale per tutti. Per me nulla è trascurabile, solo due squadrettamenti /blocchi immagini che si ripetono su qualsiasi evento HQ sono un problema e deve essere risolto.
Non esiste vedere, ed eventualmente tenere, un film o telefilm o documentario che salta e squadretta.

Io lo dico invece NEL MIO CASO. Per me 1 secondo o anche 5 su di un film/episodio da 40/90 minuti non sono un problema. Lo sarebbe se fosse sempre inguardabile. Quindi a me nel mio caso, non mi da fastidio.

1 secondo di squadrettamento è un battito di ciglia. In cucina con un banale zapper, Rai1 mi fa più disturbi.. E li si nota maggiormente.

Che sia da correggere non ci piove, ma per la mia persona non da fastidio a questo livello. Inizierà a darmi fastidio quando su 40 minuti ad esempio, avrò 10 minuti o di più di quel difetto.

MirkoFG ha scritto:
ercolino ma questi problemi di squadrettamenti verrà risolto con l'aggiornamento ??

Abbiate almeno la voglia di leggere quando scrivo.

La mia pazienza ha un limite

ERCOLINO ha scritto:
Abbiate almeno la voglia di leggere quando scrivo.

La mia pazienza ha un limite

figurati ercolino scusa per la mia domanda ma sai sono un po ansioso devo comprarmi questo decoder 7500 e ho paura che anche con l'aggiornamento non si risolveranno alcuni problemi citati dagli utenti in questo thread e quindi ho paura che rimangono di questi problemi..

attendiamo tue notizie ;)

fabrisat ha scritto:
Io lo dico invece NEL MIO CASO. Per me 1 secondo o anche 5 su di un film/episodio da 40/90 minuti non sono un problema. Lo sarebbe se fosse sempre inguardabile. Quindi a me nel mio caso, non mi da fastidio.

1 secondo di squadrettamento è un battito di ciglia. In cucina con un banale zapper, Rai1 mi fa più disturbi.. E li si nota maggiormente.

Che sia da correggere non ci piove, ma per la mia persona non da fastidio a questo livello. Inizierà a darmi fastidio quando su 40 minuti ad esempio, avrò 10 minuti o di più di quel difetto.

Ah bene, allora non ti vorrei mai come tecnico, visto che non reputi un problema gli squadrettamenti, ti perdi delle parole e dei fotogrammi di un film e secondo te vuol dire averlo visto tutto bene ?! Ah ah ah !!! Ma per piacere! :eusa_wall:

MirkoFG ha scritto:
figurati ercolino scusa per la mia domanda ma sai sono un po ansioso devo comprarmi questo decoder 7500 e ho paura che anche con l'aggiornamento non si risolveranno alcuni problemi citati dagli utenti in questo thread e quindi ho paura che rimangono di questi problemi..

attendiamo tue notizie ;)
Scusa, ormai manca davvero poco, aspetta l'aggiornamento, e i conseguenti feedback rilasciati su questo forum dai possessori e poi valuti se acquistarlo o meno...
Per ora rilassati...;)

volver85 ha scritto:
Scusa, ormai manca davvero poco, aspetta l'aggiornamento, e i conseguenti feedback rilasciati su questo forum dai possessori e poi valuti se acquistarlo o meno...
Per ora rilassati...;)

Straquoto il tuo consiglio..

fabiostoppani ha scritto:
In pratica e detto in maniera molto più specifica e tecnica, proprio quello che vado affermando da settimane. Chi ha segnali "perfetti" non ha problemi, chi li ha "non perfetti" presenta questa problematica. Quando si parla di segnali non perfetti non si parla di CATTIVI segnali ma soltanto di quei segnali che possiedono il 60-70% degli italiani (vecchi impianti, localizzazione, nessuna necessità a rivedere un'impianto che pur presentando problematiche queste non sono state mai rese evidenti...). Segnali che con qualsiasi decoder vanno comunque bene, tranne che con questo. Perché E' L'UNICO (ci sarà sicuramente qualcun altro ma ho avuto la fortuna di non testarlo) che presenta questo problema.
Ercolino, probabilmente le cause sono proprio quelle che hai enunciato tu. Non mi stupirei affatto. Io sinceramente mi affido ai vecchiettini che magari hanno preso quest'affare e presentando questi problemi per i loro impianti vecchi (quindi segnale non perfetto) saranno stati più pratici ed avranno alzato la cornetta. Non sarà stato uno ma migliaia. Alla faccia mia che aspetto il "firmware". Vediamo come si evolve la cosa. La situazione è davvero allucinante.

Rileggimi... ti avevo detto che il problema molto probabilmente era HW... :evil5:

ariete89 ha scritto:
Rileggimi... ti avevo detto che il problema molto probabilmente era HW... :evil5:

Si ma non c'è dubbio che il problema potrebbe esser hardware. Se dovesse esser davvero cosi sarebbe molto grave. Io sono portato però a credere che potrebbe esser un problema software. Questo perché, non da me direttamente provato perché ho ricevuto il decoder ad agosto, sono molte le fonti che attestano la comparsa di questo problema con l'uscita dell'ultimo firmware. Perché non credergli? Naturalmente se non ci sarà una risoluzione con il prossimo firmware, allora penserò a chiamare Telesystem. Di certo il problema non è il segnale come qualcuno continua ostinatamente ad affermare.

ERCOLINO ha scritto:
C'è poco da spiegare. :)

Il nuovo sw ,supporta anche eventualmente un HDD da 500GB

ovviamente chi fa da se, fa decadere la garanzia, ma va inizializzato da un pc o fa da solo?

Indietro
Alto Basso