In pratica e detto in maniera molto più specifica e tecnica, proprio quello che vado affermando da settimane. Chi ha segnali "perfetti" non ha problemi, chi li ha "non perfetti" presenta questa problematica. Quando si parla di segnali non perfetti non si parla di CATTIVI segnali ma soltanto di quei segnali che possiedono il 60-70% degli italiani (vecchi impianti, localizzazione, nessuna necessità a rivedere un'impianto che pur presentando problematiche queste non sono state mai rese evidenti...). Segnali che con qualsiasi decoder vanno comunque bene, tranne che con questo. Perché E' L'UNICO (ci sarà sicuramente qualcun altro ma ho avuto la fortuna di non testarlo) che presenta questo problema.
Ercolino, probabilmente le cause sono proprio quelle che hai enunciato tu. Non mi stupirei affatto. Io sinceramente mi affido ai vecchiettini che magari hanno preso quest'affare e presentando questi problemi per i loro impianti vecchi (quindi segnale non perfetto) saranno stati più pratici ed avranno alzato la cornetta. Non sarà stato uno ma migliaia. Alla faccia mia che aspetto il "firmware". Vediamo come si evolve la cosa. La situazione è davvero allucinante.