Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fabrisat ha scritto:
Io provengo dal precedente ONDEMAND, e sono anche un tecnico, dato che sarei diplomanto "MONTATORE E RIPARATORE DI APPARECCHI RADIO E TV"... Ho un mio pensiero che vi andrò esponendo, che possa anche essere di spunto a tutti ma soprattutto ai tecnici.

Coime dicevo provengo dal vecchio ondemand, oltre ad avere avuto in passato il combo 9000 della humax. Qui sul forum per tutti e 3 questi prodotti, ho notato sempre accese critiche tutti con grandissimi problemi, sia di ricezione che di normale funzionamento.

Io tutti questi problemi, nello specifico SQUADRETTAMENTI, BUCHI AUDIO, EFFETTI MOVIOLA... non l'ho mai avuti.. non mi ritengo fortunato ne di essere incappato in uno stock fatto meglio di altri, anche perchè il numero progressivo è davvero bassino...

Ho anche io qualche bug, che chiamerei "operativo" tipo quello che perde le categorie, dei vari contenuti registrati.. Ma tant'è, nulla per il quale non si possa non utilizzare e vedere i propri film.

Riguardo invece la qualità è buona. Molto buona... Soprattutto adesso che il segnale è stato rinforzato in ottica switchoff qui in toscana. A differenza di prima il segnale è superiore e misurato anche con un misuratore di campo. Ho dei personali problemi di antenna, che dovrò risolvere a breve, ma quando le condizioni meteo non degradano per i problemi che ho il segnale non ho nessun problema.

Quindi cari amici, avete mai fatto una misura reale del segnale che ricevete? Voglio dire, se la qualità deve essere alta, un segnale televisivo disturbato e degradato, non puo' portare ALTA QUALITA'. Il box sarà pur tarato per avere livelli inferiori di segnali, ma certo non puo' far miracoli in tal senso.

Queste le mie considerazioni su queste sul nostro decoder.

Se sei un tecnico non puoi esserti accorto dei difetti che presentano i filmati in qualità HQ (non HD o SD), è un problema che affligge tutti i decoder 7500 !

zodiac+ ha scritto:
Se sei un tecnico non puoi esserti accorto dei difetti che presentano i filmati in qualità HQ (non HD o SD), è un problema che affligge tutti i decoder 7500 !

non noto difetti. di quali parli? forse non vedo molti film hq ma spesso hd o sd come le serie. dimmi cosa e ti dico se lo noto.

fabrisat ha scritto:
non noto difetti. di quali parli? forse non vedo molti film hq ma spesso hd o sd come le serie. dimmi cosa e ti dico se lo noto.

Tutti gli eventi in HQ, dai film e documentari alle serie tv. E' un difetto riscontrato da tutti, confermato anche da Ercolino. NOn lo fa su alcuni, su tutti ! E' un problema del decoder e di Mediaset.

zodiac+ ha scritto:
Tutti gli eventi in HQ, dai film e documentari alle serie tv. E' un difetto riscontrato da tutti, confermato anche da Ercolino. NOn lo fa su alcuni, su tutti ! E' un problema del decoder e di Mediaset.

che difetto?

ERCOLINO ha scritto:
Squadrettano ogni tanto ,è un problema noto, risolto con il nuovo sw.

domani guarderò un contenuto hq, ma non mi pare di aver notato grossi problemi, magari mi ricordo male..

fabrisat ha scritto:
domani guarderò un contenuto hq, ma non mi pare di aver notato grossi problemi, magari mi ricordo male..

Beh se sei un tecnico non puoi non notare il minimo difetto, un minimo blocco delle immagini o squadrettamento anche solo due o tre volte non sono assolutamente normali su un contenuto digitale soprattutto quando un qualsiasi evento HD o SD non lo fa.

Scusate ma e' normale che su la7on demand quando cerco di vede un programma mi dia il messaggio decide not ready for VOD?
Grazie

zodiac+ ha scritto:
Beh se sei un tecnico non puoi non notare il minimo difetto, un minimo blocco delle immagini o squadrettamento anche solo due o tre volte non sono assolutamente normali su un contenuto digitale soprattutto quando un qualsiasi evento HD o SD non lo fa.

Vedró ma ripeto. o non vedo contenuti hq o il difetto è talmente sporadico nel mio caso che è talmente trascurabile da non considerarlo un "problema"

Salve,
sono stato tra i primi a fare delle prove sul segnale d'antenna in relazione ai problemi di questo decoder e giunsi alla conclusione che se il segnare era perfetto (ber 10-7) il decoder non aveva proplemi di registazione.
Dopo aver letto i post di utenti che segnalano il problema del decadimento del segnale ho fatto altre prove.
Ho preso come riferimento il ch52 che da me trasmette i mux calcio di premium.
Partendo da un segnale con ber 0X10-7 con potenza di 57dbm accedndo il decoder dopo un pò il ber scende a 3x10-6 e il decoder continua a funzionare regolarmente visione e registrazioni ok spegnedo e riaccendendo dopo un pò la qalità del segnale ritorna la stessa.
Partendo da un segnale con ber 0x10-6 sempre con spessa potenza dopo un pò il segnale decade fino a 4x10-5 il decoder continua a funzionare ma con qualche microinteruzione 3 in 60 minuti tutti dopo 20 minuti registrazioni ok ma con qualche microinterruzione, spegnendo e riaccendendo la qualità torna quella di partenza.
Partendo da segnale con ber 0x10-4 il decoder inizia funzionare regolarmente ma dopo un pò ii ber arriva a 2x10-9 iniziano squadrettamenti la comparsa della scritta segnale debole o assente e nessuna registrazione, spegnedo e riaccendendo si torna alle condizioni iniziali.
Questa prova è durata 3 giorni per vedere se nell'arco di 24 ore regitrava nelle condizioni sopra riportate.
Sono giunto alla cunclusioni che chi ha segnali perfetti non nota il decadimento del segnale perchè il decoder continua a funzionare regolarmente.
Mentre chi ha segnali diciamo"non perfetti" ha problemi.
Io mi chiedo perchè si crea questo decadimento di segnale? Provato con altro decoder e questo decadimento non si ha.
A voi le conclusioni.

Il decadimento che alcuni hanno potrebbe essere dovuto a qualche problema hw al tuner ,visto che la cosa succede quando scalda, non escludo che ci possa essere qualche saldatura fredda o qualche problema su qualche condensatore

Questa cosa non è da escludere

ERCOLINO ha scritto:
Il decadimento che alcuni hanno potrebbe essere dovuto a qualche problema hw al tuner ,visto che la cosa succede quando scalda, non escludo che ci possa essere qualche saldatura fredda o qualche problema su qualche condensatore

Questa cosa non è da escludere

ercolino il problema che qui molti hanno lo stesso difetto quindi piu che qualche ipotesi che hai elencato c'è da considerare invece che il tuner montato su questi apparati è scadente e poco sensibile

guardian72 ha scritto:
Salve,
sono stato tra i primi a fare delle prove sul segnale d'antenna in relazione ai problemi di questo decoder e giunsi alla conclusione che se il segnare era perfetto (ber 10-7) il decoder non aveva proplemi di registazione.
Dopo aver letto i post di utenti che segnalano il problema del decadimento del segnale ho fatto altre prove.
Ho preso come riferimento il ch52 che da me trasmette i mux calcio di premium.
Partendo da un segnale con ber 0X10-7 con potenza di 57dbm accedndo il decoder dopo un pò il ber scende a 3x10-6 e il decoder continua a funzionare regolarmente visione e registrazioni ok spegnedo e riaccendendo dopo un pò la qalità del segnale ritorna la stessa.
Partendo da un segnale con ber 0x10-6 sempre con spessa potenza dopo un pò il segnale decade fino a 4x10-5 il decoder continua a funzionare ma con qualche microinteruzione 3 in 60 minuti tutti dopo 20 minuti registrazioni ok ma con qualche microinterruzione, spegnendo e riaccendendo la qualità torna quella di partenza.
Partendo da segnale con ber 0x10-4 il decoder inizia funzionare regolarmente ma dopo un pò ii ber arriva a 2x10-9 iniziano squadrettamenti la comparsa della scritta segnale debole o assente e nessuna registrazione, spegnedo e riaccendendo si torna alle condizioni iniziali.
Questa prova è durata 3 giorni per vedere se nell'arco di 24 ore regitrava nelle condizioni sopra riportate.
Sono giunto alla cunclusioni che chi ha segnali perfetti non nota il decadimento del segnale perchè il decoder continua a funzionare regolarmente.
Mentre chi ha segnali diciamo"non perfetti" ha problemi.
Io mi chiedo perchè si crea questo decadimento di segnale? Provato con altro decoder e questo decadimento non si ha.
A voi le conclusioni.

In pratica e detto in maniera molto più specifica e tecnica, proprio quello che vado affermando da settimane. Chi ha segnali "perfetti" non ha problemi, chi li ha "non perfetti" presenta questa problematica. Quando si parla di segnali non perfetti non si parla di CATTIVI segnali ma soltanto di quei segnali che possiedono il 60-70% degli italiani (vecchi impianti, localizzazione, nessuna necessità a rivedere un'impianto che pur presentando problematiche queste non sono state mai rese evidenti...). Segnali che con qualsiasi decoder vanno comunque bene, tranne che con questo. Perché E' L'UNICO (ci sarà sicuramente qualcun altro ma ho avuto la fortuna di non testarlo) che presenta questo problema.
Ercolino, probabilmente le cause sono proprio quelle che hai enunciato tu. Non mi stupirei affatto. Io sinceramente mi affido ai vecchiettini che magari hanno preso quest'affare e presentando questi problemi per i loro impianti vecchi (quindi segnale non perfetto) saranno stati più pratici ed avranno alzato la cornetta. Non sarà stato uno ma migliaia. Alla faccia mia che aspetto il "firmware". Vediamo come si evolve la cosa. La situazione è davvero allucinante.

Inizio a stufarmi ,se ricominciate come ieri ,vi mando in ferie

Non avviso più ,se vi trovate sospesi lo sapete il motivo.

Basta con questi OT

Aggiornamento sulla mia situazione cioè che il 7500 non mi registra più film in SD (ne ho solo 1 su un totale di soli 26 film!) e ora nemmeno tanti HD

Di questi film arrivati negli ultimi 2 giorni:

- INDOVINA CHI SPOSA MIA FIGLIA (commedia) fino al 6 ottobre 2011
- I MERCENARI- THE EXPENDABLES HD 1°TV (azione) fino al 8 ottobre 2011
- LA MOGLIE DELL'ASTRONAUTA (thriller) fino al 6 ottobre 2011
- IL FIGLIO PIU' PICCOLO (drammatico) fino al 6 ottobre 2011
- THE ISLAND (azione) fino al 5 ottobre 2011
- UN MARITO DI TROPPO 1°TV (sentimentale) fino al 5 ottobre 2011
- THE BLIND SIDE HD (drammatico) fino al 5 ottobre 2011
- GIUSTIZIA PRIVATA HD 1°TV (poliziesco) fino al 4 ottobre 2011

Ha stranamente registrato INDOVINA CHI SPOSA MIA FIGLIA che è un SD!, l'unico nel mio scarno elenco, e poi ha registrato THE BLIND SIDE HD mentre GIUSTIZIA PRIVATA HD già c'era
Il resto dei 5 film nemmeno l'ombra

ciao a tutti, ho questo problema...

di punto in bianco aprendo la lista dei contenuti se vado nelle serie il decoder si congela. e mi tocca spengerlo da dietro...

ho spento e riacceso, resettato le impostazioni, non so piu' che altro fare... ho visto che esiste un reset "particolare" dato dalla telesystem.. mi dite come si fa, provo anche quello? a costo di perdere tutto ma non voglio rimanere cosi zoppo...

Indietro
Alto Basso