zodiac+
Digital-Forum Master
fabrisat ha scritto:Io provengo dal precedente ONDEMAND, e sono anche un tecnico, dato che sarei diplomanto "MONTATORE E RIPARATORE DI APPARECCHI RADIO E TV"... Ho un mio pensiero che vi andrò esponendo, che possa anche essere di spunto a tutti ma soprattutto ai tecnici.
Coime dicevo provengo dal vecchio ondemand, oltre ad avere avuto in passato il combo 9000 della humax. Qui sul forum per tutti e 3 questi prodotti, ho notato sempre accese critiche tutti con grandissimi problemi, sia di ricezione che di normale funzionamento.
Io tutti questi problemi, nello specifico SQUADRETTAMENTI, BUCHI AUDIO, EFFETTI MOVIOLA... non l'ho mai avuti.. non mi ritengo fortunato ne di essere incappato in uno stock fatto meglio di altri, anche perchè il numero progressivo è davvero bassino...
Ho anche io qualche bug, che chiamerei "operativo" tipo quello che perde le categorie, dei vari contenuti registrati.. Ma tant'è, nulla per il quale non si possa non utilizzare e vedere i propri film.
Riguardo invece la qualità è buona. Molto buona... Soprattutto adesso che il segnale è stato rinforzato in ottica switchoff qui in toscana. A differenza di prima il segnale è superiore e misurato anche con un misuratore di campo. Ho dei personali problemi di antenna, che dovrò risolvere a breve, ma quando le condizioni meteo non degradano per i problemi che ho il segnale non ho nessun problema.
Quindi cari amici, avete mai fatto una misura reale del segnale che ricevete? Voglio dire, se la qualità deve essere alta, un segnale televisivo disturbato e degradato, non puo' portare ALTA QUALITA'. Il box sarà pur tarato per avere livelli inferiori di segnali, ma certo non puo' far miracoli in tal senso.
Queste le mie considerazioni su queste sul nostro decoder.
Se sei un tecnico non puoi esserti accorto dei difetti che presentano i filmati in qualità HQ (non HD o SD), è un problema che affligge tutti i decoder 7500 !