Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Arrivo anch'io con il mio contributo.

Buonasera.

Stamattina ho acceso il decoder alle 8,15 prima di uscire e dalle info di sistema ho capito che l'aggiornamento OTA è andato a buon fine. In realtà me ne ero già accorto perchè c'era solo la spia rossa dello stand by accesa, mentre quella arancione era spenta ;)

Inoltre, nell'OnDemand c'erano sempre i 46 film del giorno prima e tutti sempre ben sistemati ognuno nelle loro categorie, così come anche telefim e documentari.

Solo una domanda Ercolino: la ricerca canali ecc, è proprio necessaria? Conosci i miei problemi di sintonizzazione e (a quanto pare) impianto non proprio ottimale al 100 %...io vorrei evitare di perdere qualche canale che poi magari ritroverei a fatica o addirittura non riuscirei più a sintonizzare (com'è già successo un po' di tempo fa dopo il primo aggiornamento).

Cosa mi consigli? Tanto, tutto quello che mi interessa vedere (Cinema, Calcio), lo vedo perfettamente...posso evitarmi quest'ulteriore stress? :5eek:

Grazie... :icon_cool:

Se li prendi ora ,anche facendo una risintonizzazioni li devi prendere.

Più che altro la risintonizzazione serve anche per pulire ed ordinare la lista canali

aggiornamento effettuato tramite chiavette usb in mattinata....
meno male che ci sei....in sd....
siamo alle solite???

Dipende a che ora hai fatto l'aggiornamento questa mattina.

I film in HD li registra la mattina presto ,quindi a qualcuno questa mattina che si è aggiornato ,potrebbe anche essere capitato che non l'ha registrato

ok molto bene...
ercolino volevo ringraziarti per l'incredibile pazienza che hai con tutti noi;)

Di eventi in HD ho solo "Saturno contro" e "meno male che ci sei".
Invece gli ultimi due episodi della serie "Law and order" se li mando in play sono a schermo nero, anche se provo ad andare avanti veloce il count non si muove e rimane tutto nero.
Mi sa che c'è qualcosa che ancora non va !

ERCOLINO ha scritto:
Pubblicato in HD: Meno male che ci sei
Perfetto pubblicato anche a me!;)
Cavolo ho già beccato il film in HD alla prima sera!!! Un anno fa era quasi impensabile...:icon_rolleyes:

ERCOLINO, ma la finestra del datacasting si è allargata?
Perchè oltre al film, c'è stato anche il documentario in HQ.
O magari hanno velocizzato l'invio dei dati in qualche modo rispetto ad mesi fa?

il decoder ha avuto qualche difficoltà ad aggiornarsi ieri.
La mattina ho provato ad accenderlo ma non voleva sapere, ho dovuto staccare la corrente 2 volte prima che al riavvio iniziasse a scaricare l'update.
Poi ci avrà messo penso almeno 1 ora solo a scaricarlo.

In serata ho testato il canale HD del calcio: ho notato che il volume di base si è abbassato molto, ho avuto 3 blocchi durante la visione della partita di un paio di secondi ma che poi si son risolti da soli... credo fossero addirittura dovuti proprio alla trasmissione e non al decoder.

Speriamo che le implementazioni siano state fruttuose :eek:

primi problemi

aggio con difficolta in quanto trovato bloccato la mattina e poi scollegato alimentazione (lo so ho rischiato ma era tutto piantato) è partito aggio e si è aggiornato

noto:
1 audio troppo piu basso del tv...(davvero troppo)
2 andando son on demand , tutti i film, esi tenta di scorrere la banda dei film, si blocca tutto, perche rimane prima fascia di banda su primo titolo, mentre fascia di banda dove è specificato se hd o no, va su secondo film...!!!!:
decoder bloccato che si sblocca solo col tasto dietro ( i titoli dei film non li ricordo ma se volete li posto)
3 qualita sd ancora penosa rispetto al tranquillo dtt del tv

che dire....

Salve mi scuso se già qualcuno ha fatto questa domanda ma non la trovo....è normale che il decoder mi porti la data di aggiornamento come 8/9???
Grazie!

ariete89 ha scritto:
Attiva il DHCP su un PC. In alternativa abilita il dhcp su router ma su un solo indirizzo. Dato che il 7500 è sempre attivo nessun'altro lo potrà utilizzare. Certo non limiti le possibilità di intrusione hacking su quel servizio.
Ho capito devo tenermi obbligatoriamente il DHCP attivo sulla mia rete locale.

ercolino ecco le mie prime difficoltà

alexor ha scritto:
aggio con difficolta in quanto trovato bloccato la mattina e poi scollegato alimentazione (lo so ho rischiato ma era tutto piantato) è partito aggio e si è aggiornato

noto:
1 audio troppo piu basso del tv...(davvero troppo)
2 andando son on demand , tutti i film, esi tenta di scorrere la banda dei film, si blocca tutto, perche rimane prima fascia di banda su primo titolo, mentre fascia di banda dove è specificato se hd o no, va su secondo film...!!!!:
decoder bloccato che si sblocca solo col tasto dietro ( i titoli dei film non li ricordo ma se volete li posto)
3 qualita sd ancora penosa rispetto al tranquillo dtt del tv

che dire....
scusate ne ho dimentacata una
4 :quando vaso su on demand, affinche possa usare correttamente il telecomado , ovvero affinche il decoder risponda ,e possa per esempio farmi vedere la lista dei film, ecc ecc , deve passare un po di tempo (due minuti circa), in quanto il decoder rimane , per quel tempo,bloccato...
non è un problema di telecomando , perche ora , il led arancio risponde all'invio del telecomando e si vede, appunto, che è proprio il decoder che nn risponde prontamente all'apertura del catalogo

QUALCUN ALTRO HA RISCONTRATO QUESTI QUATTRO PROBLEMI?
grazie a tutti

jammal ha scritto:
Salve mi scuso se già qualcuno ha fatto questa domanda ma non la trovo....è normale che il decoder mi porti la data di aggiornamento come 8/9???
Grazie!
E' la data di compilazione del software, quindi sì :)

Il decoder si è aggiornato da solo,ok
io sono uno di quelli con tessera 2013 però ogni tanto qualche film me lo registrava anche prima,volevo sapere per questo benedetto film in 3D che non arriva,sapete dirmi se col nuovo aggiornamento c'è possibilità che me lo scarichi??
Invece per il fatto degli squadrettamenti e perdita di segnale su premium calcio ho provato a tenerlo un pò acceso e per ora sembra apposto ma voglio testarlo piu a fondo...

Films Hd On Demand

ERCOLINO ha scritto:
Dipende a che ora hai fatto l'aggiornamento questa mattina.

I film in HD li registra la mattina presto ,quindi a qualcuno questa mattina che si è aggiornato ,potrebbe anche essere capitato che non l'ha registrato

Per informare che neanche l'ultimo aggiornamento ha risolto il mio problema ! In sintesi non registra, da giugno ( penultimo aggiornamento), più films in HD. La mia speranza che la colpa fosse il SW è naufragata. UN MISTERO INCREDIBILE in quanto tutte le altre cose funzionano perfettamente. E' strano comunque che nessuno ha mai riscontrato un difetto del genere !
Comunque lunedi lo mando in assistenza e incrocio le dita in quanto mi hanno già avvertito che passerà minimo 1 mese ..... prima che me lo ridiano ( ma non facevano prima a sostituirlo ? visto che è in garanzia.......) ciao

Indietro
Alto Basso