Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ho scoperto un BUG per gli eventi HQ con doppio audio (Inglese e Italiano).

VERSIONE LUNGA:
Oggi, mi sono messo a guardare un documentario e appena avviato, premendo opzioni, ho selezionato la lingua Inglese.
L'ho guardato per 10 minuti, dopo di che ho voluto reinserire la lingua italiana.
A questo punto premo di nuovo opzioni e imposto Italiano, ma cosa fa il decoder invece? Invece che ripartire dal punto in cui sei arrivato con la lingua Inglese, ti riporta parecchi minuti indietro.

Stessa cosa successa poco dopo: andato avanti manualmente per tornare a dove ero arrivato, guardo per qualche secondo in italiano e rimetto in Inglese: voilà: torna di nuovo indietro a dove mi aveva portato prima.

VERSIONE CORTA:
durante la riproduzione di eventi HQ, a evento iniziato da alcuni minuti, se si cambia l'audio misteriosamente il video torna indietro da solo.

Qualcuno può fare una prova mentre guarda un documentario o una serie in HQ?

Che mi dite della qualità video dei canali sd? Stese impostazioni imamgine, molto meglio quelle del decoder del tv. Osceno.

ERCOLINO ha scritto:
Quelle due le ho ,ma sono state registrate già da un bel po'.

Mi sembrano ok ,poi controllo bene ,però io avevo già il sw nuovo

Boh, a me il decoder proprio qualche ora prima dell'agg sw si era formattato per cui prima non dovrebbero esserci state, comunque anche ad altre persone risultano nere in play, come mai a te no ?

scusate ma il timeshift durante i film come funziona?
Prima mettevo in pausa e tornavo indietro durante la visione delle partite (non ho mai provato coi film)
Oggi ho provato a mettere in pausa e tornare indietro mentre vedevo Nikita ma non va indietro, usciva una piccola X rossa
Grazie!

ERCOLINO ha scritto:
Ho già spiegato il motivo ,capita con tutti i decoder aggiornati di recente

Dipende da dolby e questa cosa può essere più o meno evidente a seconda della tv collegata.

Provate a mettere stereo nel menù del decoder

Se seleziono stereo invece di dolby la differenza di audio tra HD e SD non c'e' pero' quando si vede un canale HD non si puo sfruttare il dolby digital,mentre prima dell'aggiornamento questo problema non c'era,ieri sera quando ancora non mi aveva fatto l'aggiornamento con dolby selezionato giravo da un canale SD a uno HD senza differenze particolari di audio.

Stefa73 ha scritto:
Se seleziono stereo invece di dolby la differenza di audio tra HD e SD non c'e' pero' quando si vede un canale HD non si puo sfruttare il dolby digital,mentre prima dell'aggiornamento questo problema non c'era,ieri sera quando ancora non mi aveva fatto l'aggiornamento con dolby selezionato giravo da un canale SD a uno HD senza differenze particolari di audio.

Si come ho detto dipende dalle specifiche Dolby ,in ogni caso per questa cosa mi sono già mosso ,per cercare una possibile soluzione

zodiac+ ha scritto:
Boh, a me il decoder proprio qualche ora prima dell'agg sw si era formattato per cui prima non dovrebbero esserci state, comunque anche ad altre persone risultano nere in play, come mai a te no ?

A me quelle puntate le ha registrate parecchi giorni fa ,la settimana scorsa ,visto che le ho decisamente prima dell'ultima puntata di Fringe di lunedi

Però avevo già il sw nuovo

Questa sera verso le 23 ,verrà pubblicato un film in HD ,dovreste trovarvi anche qualcosa in HQ

ERCOLINO ha scritto:
A me quelle puntate le ha registrate parecchi giorni fa ,la settimana scorsa ,visto che le ho decisamente prima dell'ultima puntata di Fringe di lunedi

Però avevo già il sw nuovo

Può essere che, anche se mi si è formattato, queste ultime due puntate sono saltate fuori in un qualche modo, comunque solo queste due hanno avuto questo problema perchè tutti quelli successivi non hanno avuto problemi.

volver85 ha scritto:
Ho appena provato, nessun tipo di avviso, se non quella schermata blu in cui dice "Programma in diretta".
grazie volver.
sulla scheda d'aggiornamento di ts c'è scritto, in sostanza, migliorie timeshift; sarebbe stato interessante capire cos' è migliorato...

ERCOLINO ha scritto:
Non è incredibile ,il problema a questo punto potrebbe essere a livello hw.

Ricordo che il decoder ha 3 tuner.

1 Tuner per la visione live
1 Tuner che registra i film SD dal Mux Dfree
1 Tuner che registra i film HQ e HD dal Mux Mediaset 1

ma vuoi dire che per registrare scaricare film HD devo lasciare il decoder su uno dei canali mux 1 ?
e quindi........calcio HD ?

Ciao, l'audio si è totalmente dimezzato. Messo con le specifiche dolby, passando da un canale SD in un'alltro HD, scoppia il televisore....ma vi sembra normale? Si aggiusta una cosa e si rompe un'altra. Aiutaci Ercolino, fai una bella segnalazione a Telesystem.

marcel ha scritto:
Ciao, l'audio si è totalmente dimezzato. Messo con le specifiche dolby, passando da un canale SD in un'alltro HD, scoppia il televisore....ma vi sembra normale? Si aggiusta una cosa e si rompe un'altra. Aiutaci Ercolino, fai una bella segnalazione a Telesystem.

Ho già segnalato a chi di dovere ,ma non centra Telesystem

Le specifiche le fa Dolby ,comunque sto facendo il possibile per vedere di sistemare in qualche modo questa cosa

Succede su tutti i decoder HD aggiornati con gli ultimi sw

antareSat ha scritto:
ma vuoi dire che per registrare scaricare film HD devo lasciare il decoder su uno dei canali mux 1 ?
e quindi........calcio HD ?

No ,significa che se non ti registra più film HD e HQ è possibile che si sia guastato uno dei 3 Tuner ed esattamente il Tuner dedicato al datacasting

Indietro
Alto Basso