Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Puoi riprovare la procedura ,però se la cosa si ripete spesso ,allora potrebbe essere un problema hw dell'HDD

Adriano. ha scritto:
cani e gatti in 3d/hd
beato te
io ancora da giugno ho avuto un solo film in 3D
cani e gatti mi pare lo abbia scaricato addirittura in sd,boh
Pensate che con un reset di fabbrica dopo possa iniziare a registrare film in 3D????
grazie

Ultima modifica:
nico77 ha scritto:
hard disk cambiato.....500gb nuovi nuovi....(adesso vediamo cosa fà).

Il vecchio hard disk lo uso sul Pc, dopo il primo format sotto linux pare che problemi non ne dia.....staremo a vedere.....vi terrò informati...
Se l'hard disk del decoder montato nel pc funziona bene, mi sembra ovvio che le formattazioni continue siano da imputare al decoder. Ho il presentimento che anche il nuovo hard disk da 500Mb prima o poi verrà formattato dal decoder.

Adriano. ha scritto:
Se l'hard disk del decoder montato nel pc funziona bene, mi sembra ovvio che le formattazioni continue siano da imputare al decoder. Ho il presentimento che anche il nuovo hard disk da 500Mb prima o poi verrà formattato dal decoder.

Sicuramente sarà interessante sapere dell'evolversi con il nuovo hdd da 500
Ma leggendo i numerosi utenti che hanno qst problema, compreso il sottoscritto x due volte. Penso che qualcosa sia da imputare all'ultimo aggiornamento
dove nelle caratteristiche c'è scritto qst
Perfezionamento delle funzioni di registrazione e riproduzione dei contenuti del catalogo Premium On Demand
Stabilizzazione delle funzioni correlate all'uso del Hard Disk interno

Parlo sempre x mia impressione personale: Mi sembra strano che dopo l'aggiornamento ci siano tutti qst problemi rguardo un difetto hardware dell HDD
Secondo dubbio .. A tutti gli utenti del forum in qst mesi si sta danneggiando l'HDD ?? tutti nello stesso periodo e tutti con lo stesso componente hardware ???

Ultima modifica:
Effettivamente notavo che da quest'ultimo aggiornamento sw sono aumentati i casi di utenti che hanno lamentato formattazioni dell'HDD.
Anche chi prima non aveva mai avuto nessun tipo di problema col decoder.:eusa_think:

Più che altro diversi utenti si sono registrati per chiedere la procedura di formattazione :)

Poi la curiosità :)

Inoltre con il passare del tempo ,le ore di funzionamento dell'HDD si possono far sentire ,quindi qualche problemi può sorgere

L'HDD è in funzione praticamente 24 ore su 24

volver85 ha scritto:
Effettivamente notavo che da quest'ultimo aggiornamento sw sono aumentati i casi di utenti che hanno lamentato formattazioni dell'HDD.
Anche chi prima non aveva mai avuto nessun tipo di problema col decoder.:eusa_think:
ci sono anche io in questo caso però dopo la procedura del codice tutto apposto per ora....è arrivato anche la banda dei babbo natale in HD

Adriano. ha scritto:
bravo..
ragazzi..
lo avevo gia scritto qualche giorno fa
anche io , dopo magico reset, ho avuto nuovamente reset dei contenuti su on demand...
il reset nn risolve.nulla..(neanche l'enel, neanche areare, neanche spengere e accendere da dietro..tutte caz...)..
l'ho mandato e ripreso dall'assitenza..
per ora va ( al di la dei soliti problemi noti..)
ma non sono sicuro che il problema mi sia atato risolto.....vedremo quanto dura..
faccio notare che il decoder aveva solo 5 mesi, anzi 4.....

a prposito ..sul sito della ts e anche qui si parlava di due aggio per il mastodontico 7500..
uno lo abbiamo avuto..si sa nulla sull 'altro?
quando avverra???
avverra?

ERCOLINO ha scritto:
Più che altro diversi utenti si sono registrati per chiedere la procedura di formattazione :)

Inoltre con il passare del tempo ,le ore di funzionamento dell'HDD si possono far sentire ,quindi qualche problemi può sorgere

ercolino ciao
ti ringrazio per quello che fai qui..
pero per favore stiamo ai fatti..
questo decoder che costa 269 euri ..non puo avere hd che durano 5/ 6 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!( il miio ne aveva 4 mesi), ma neanche solo due anni!!
è stato progettato per durare spero...non per andare solo 1 giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'hdd gira sempre perche cosi è stato progettato!!!!!!!!!!!!!1
quando posi il problema , mettendo in evidenza che quello di sky per esempio non lo fa , ma gira solo quando registra, mi fu riposto che era meglio che girasse sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi ,,,non giriamo sempre le cose....
il contenuta si resetta e la ts non ha ancora capito perche
questa è la realta
ciao

ERCOLINO ha scritto:

Condivido l'opinione di Ercolino, Amministratore sempre disponibile x i ns problemi.
L'HDD funge 24H su 24H .......... quindi il problema potrebbe risiedere lì come nell'ultimo aggiornamento
Perciò ho scritto che sia cosa buona che l'utente NICO77 che ha cambiato l'hdd ci faccia sapere le sue impressioni.
Per tutti quelli che hanno il problema format sarebbe più facile cambiare hdd che mandarlo in assistenza

Se alla TS sono un po svegli, troveranno il modo di far lavorare l'hard disk il minimo indispensabile (per farli durare di piu). Altrimenti i loro centri di assistenza si intaseranno di decoder con problemi all'hard disk.

formattazione

Ciao a tutti,
è dallo scorso aggiornamento di settembre che ho problemi con il decoder.
Si formatta almeno due volte a settimana. (la mia zona è PG)
Avete risoluzioni?
E' vero che esiste un codice di reset?
Come posso averlo?
grazie

governa ha scritto:
Ciao a tutti,
è dallo scorso aggiornamento di settembre che ho problemi con il decoder.
Si formatta almeno due volte a settimana. (la mia zona è PG)
Avete risoluzioni?
E' vero che esiste un codice di reset?
Come posso averlo?
grazie

Dubbio amletico .. hdd difetoso o aggiornamento difettoso ??? :eusa_think: :eusa_think: .... In attesa di eventi

Volevo chiedere una cosetta a tutti quelli che hanno avuto problemi della cancellazione del contenuto ,quante volte avete staccato corrente bruscamente al decoder?

Anche nel caso sia andata via corrente da sola

Se ti ricordi, io lo comprai che aveva ancora la versione madre 1.0, lo installai e lo aggiornai via USB immediatamente con la nuova versione sw.
Tutto bene per una settimana, poi mi ritrovai l'HDD formattato.
Non avevo mai tolto la corrente, né era saltata da sola.
Anche perchè quel giochetto di solito lo si fa quando ci sono problemi col datacasting, ed io non ne avevo avuti.

Solo un'osservazione:
Se magari ripensassero alla scelta di far accendere il led arancione in fase di registrazione, almeno uno eviterebbe di staccare l'alimentazione in quella fase delicata!:icon_rolleyes:
Non risolvi tutto, ma almeno limiti i danni... :)

ERCOLINO ha scritto:
Volevo chiedere una cosetta a tutti quelli che hanno avuto problemi della cancellazione del contenuto ,quante volte avete staccato corrente bruscamente al decoder?

Anche nel caso sia andata via corrente da sola
Per "staccato corrente bruscamente" cosa intendi esattamente? Spento dall'interruttore posteriore o staccando brutalmente la spina dalla presa? Io ho spesso seguito il consiglio di spegnere da dietro per un minuto. Spero che adesso non sia considerata una causa dei malfunzionamenti.

Diciamo che è uguale staccare la spina o spegnere dall'interruttore

Beh certo alla lunga ,può provocare danni all'HDD,del resto succede cosi anche sui PC.

Staccare corrente di colpo ,non fa mai bene ,soprattutto se l'HDD sta lavorando

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che è uguale staccare la spina o spegnere dall'interruttore

Beh certo alla lunga ,può provocare danni all'HDD,del resto succede cosi anche sui PC.

Staccare corrente di colpo ,non fa mai bene ,soprattutto se l'HDD sta lavorando

ciao ercolino
intanto grazie della tua sempre e presente collaborazione
io sono uno di quelli che ha usufruito dei tuoi consigli e anche del tuo magico reset...
purtroppo poi, pero, il reset non ha avuto effetto , in quanto si è resettato tutto anche dopo ..e il decoder è finito in assitenza..
volevo dirti quello che è successo a me riguardo alla mia esperienza sullo stacco corrente..
avevo posto il problema anche mesi fa qui e anche sul sito di fb di tele sistem..
quindi non dico fesserie..
mi sono sempre lamentato della rumorosita del decoder dovuta al sempre urilizzo ell'hard disk , confrontanfdolo con il decoder di sky dove , invece e correttamente, il disco gira solo solo solo in caso di registrazione..
mi era stato detto qui sul forum che era meglio che il disco girasse sempre perche bla bla bla bla..( secondo me fesserie..)
Siccome il rumore è fastidiosissimo e mi dava ai nervi, avevo installato una presa comandata, cosi che , lasciassi acceso il mastodontico solo in caso di utlizzo e sempre durante la notte, eliminando cosi inutili rumori in sala a tv spenta....(gia da prima della 'aggio nefasto alla net tv)
Come altre e molte persone, dopo l'aggio alla net tv, si sono comiciati a verificare problemi di cancellamento dei contenuti (insieme a altri problemi), ...
1 ho smesso di usare presa comandata e mi sono 'sorbito il disco accesso fisso:contenuti ccancellati lo stesso
2 ho fatto magico reset e decoder acceso sempre: contenuti cancellati lo stesso
3 ho mandato decoder in assietenza: tornato da circa 10 gg: per ora tutto bene ma ho tanta paura che il problema si ripetera..
nei mie casi , sicuramente, non è imputabile la cancellazione dell'on demand a spengimenti o sbalzi(incredibile la novella degli sbalzi) di rete....almeno per me...
secondo me il problema puo essere diverso caso pe caso ma è sucuramente imputabile a aggio sw ( prima della net tv andava tutto e tutto ok anche spengendo il decoder con la presa comandata ) o alcuni problemi hw su certi decoder
il problema pero andrebbe risolto in maniera definitiva e non con modi empirici ...
ciao e grazie a tutti

Indietro
Alto Basso