Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

gexxy ha scritto:
stamattina decoder impossibile da accendere col telecomando
Spengo e riaccendo e ora funziona
quindi continuano le anomalie...oltre i riavvii spontanei

anche ha me stamattina il decoder era bloccato! mai succcesso, fino ad ora non avevo alcun problema tranne quello della connessione alla rete....nel prossimo post spiego meglio!

Problema connessione alla rete!

ancora non riesco a risolvere il problema della connessione alla rete! ricordo che la connessione cade dopo alcuni minuti di connessione a play tramite il decoder.
riepilogo della situazione:
- uso un router netgear dg834g ed il decoder è connesso tramite cavo ethernet,
- ha sempre funzionato fino ad un paio di settimane fa,
- la mia connessione è con alice e navigo sia da computer che da decoder a circa 3 mega,
-la connessione automatica la fa tranquillamente, ma dopo poco che visualizzo i contenuti mi da "cod errore 1018" invitandomi a riprovare dopo pochi minuti, il decoder non riesce più a riconnettersi e devo necessariamente spengnerlo da dietro,
- ho provato a configurarlo manualmente cambiando sia l'indirizzo ip, sia server DNS, ma niente
-ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma niente
-ho provato a cambiare porta al router, ma niente
-la navigazione del pc collegato al router va perfettamente.
Cosa devo fare? quale può essere il problema??:crybaby2:

Codice

Ciao Ercolino, anche mio fratello ha lo stesso problema (formattazione improvvisa avvenuta proprio 2 giorni fa dopo che per diversi mesi tutto era filato liscio come l'olio). Potrei avere anche io il codice? Grazie.

gianga ha scritto:
ancora non riesco a risolvere il problema della connessione alla rete! ricordo che la connessione cade dopo alcuni minuti di connessione a play tramite il decoder.
- la mia connessione è con alice e navigo sia da computer che da decoder a circa 3 mega,
-la connessione automatica la fa tranquillamente, ma dopo poco che visualizzo i contenuti mi da "cod errore 1018" invitandomi a riprovare dopo pochi minuti, il decoder non riesce più a riconnettersi e devo necessariamente spengnerlo da dietro,
- ho provato a configurarlo manualmente cambiando sia l'indirizzo ip, sia server DNS, ma niente
Il servizio la7 on demand quando su premium play presenta questo problema funziona correttamente?
Almeno così verifichiamo se la connessione internet è ok ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il servizio la7 on demand quando su premium play presenta questo problema funziona correttamente?
Almeno così verifichiamo se la connessione internet è ok ;)

la connessione internet è ok perchè ho collegato un portatile allo stesso cavo ed ho provato a navigare per un pò di tempo!

con la 7 on demand avevo già alcuni problemi prima...dato che a volte mi mandava in blocco il decoder (ma la connessione non veniva persa).

il problema sembra dipendi dal decoder che ad un certo punto non vede più la connessione (il router infatti continua ad illuminare la spia della porta collegata) noto infatti che imposta automanticamente dei DNS che inserisce solo quando il cavo di rete è scollegato!

ERCOLINO ha scritto:
Ci vuole ancora un po' di tempo per il nuovo sw ,la risoluzione del problema procede bene ,ma ci va tempo per fare tutti i test ,visto che le casistiche sono parecchie ;)
Tu lo stai provando? Che te ne pare? :)

gianga ha scritto:
la connessione internet è ok perchè ho collegato un portatile allo stesso cavo ed ho provato a navigare per un pò di tempo!

con la 7 on demand avevo già alcuni problemi prima...dato che a volte mi mandava in blocco il decoder (ma la connessione non veniva persa).

il problema sembra dipendi dal decoder che ad un certo punto non vede più la connessione (il router infatti continua ad illuminare la spia della porta collegata) noto infatti che imposta automanticamente dei DNS che inserisce solo quando il cavo di rete è scollegato!
Usando sempre la stessa connessione tramite il decoder "visto che dici prende dei dns strani", ma non so oltre a quelli impostati nel router potrebbe prendere capire se il problema è limitato a premium play, o è proprio il decoder ad avere "crisi d'identità" e capisci cosa intendo :)
Per questo ti ho chiesto se accedi correttamente al servizio di la7.

Telesystem ha deciso, finalmente per me :D ,di mettere a disposizione pubblicamente la procedura di Formattazione dell'HDD ,da usare qualora il decoder cancelli continuamente il contenuto.

FAQ: TS7500HD Premium On Demand HD. I contenuti On Demand sono scomparsi dal catalogo

Attualmente si sta lavorando per risolvere alla fonte il problema che su alcuni decoder porta la cancellazione del contenuto dell'HDD improvvisamente ,inoltre nel prossimo agg sw ,verrà inserito la procedura di formattazione in un menù apposito visibile :)

Bisogna avere ancora un po' di pazienza per il nuovo sw ;)

Ciao Ercolino,da quando si e' aggiornato il decoder con l'ultimo SW spesso sui canali HD (Premiun Cinema HD Premium Calcio HD1 e Premium Calcio HD2) mi da segnale debole o assente,dopo qualche minuto mi aggancia il canale oppure dopo un po di zapping se ci ritorno lo aggancia.Ho provato con un decoder normale e li prende bene senza problemi.Con il catalogo e le registrazioni funziona bene.Pensi che con il nuovo SW risolveranno anche questo problema?

Non è un problema del sw.

Verifica il livello segnale e qualità su quei canali.

Succede solo su quei canali?

ERCOLINO ha scritto:
Telesystem ha deciso, finalmente per me :D ,di mettere a disposizione pubblicamente la procedura di Formattazione dell'HDD ,da usare qualora il decoder cancelli continuamente il contenuto.
Dichiarano che il problema può presentarsi in caso di aggiornamento software o blackout :D :D

Se sono veramente convinti di questo, passerà ancora moltissimo per la soluzione :eusa_wall:

Tranquilli ,alcuni cose riguardanti il problema sono state già individuate ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Usando sempre la stessa connessione tramite il decoder "visto che dici prende dei dns strani", ma non so oltre a quelli impostati nel router potrebbe prendere capire se il problema è limitato a premium play, o è proprio il decoder ad avere "crisi d'identità" e capisci cosa intendo :)
Per questo ti ho chiesto se accedi correttamente al servizio di la7.

sinceramente non capito bene cosa volevi intendere con questo post...comunque su la 7 e su cubovision dopo qualche minuto il decoder si blocca completamente!:sad:
aiuto!!!cosa succede al mio decoder?:crybaby2:

gianga ha scritto:

Hai alice 7 mega?

Prova a fare qualche test di velocità ,anche dal sito Premium play

http://play.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/linea-internet

ERCOLINO ha scritto:
Verifica il livello segnale e qualità su quei canali.

Succede solo su quei canali?

Si succede solo con quei canali.La potenza e' - 58dBm, qualita' 100%.
Solo che ho provato con un altro decoder e nessun problema.Prima dell'ultimo aggiornamento non succedeva.

Sono i valori che ti da sul canale Premium Calcio HD1 e HD2?

Bisogna vedere se quel valore rimane sempre stabile cosi ,o se ogni tanto cade per un attimo.

sul problema della connessione a PLAY

Comincio a pensare che sia un problema di play....infatti dopo essere impazzito per capire come mai riuscivo ad accedere solo per pochi minuti a play tramite il decoder telesystem 7500, oggi provando dal PC ho scoperto che mi da errore cod. 4004 e non riesco ad accedere ai contenuti!
a qualcuno è capitato di avere il problema sia sia sul decoder che sul PC?
ricordo che fino ad un mese fa tutto mi funzionava correttamente!

ps su cubovision sembra che tenga la connessione!

gianga ha scritto:
Comincio a pensare che sia un problema di play....infatti dopo essere impazzito per capire come mai riuscivo ad accedere solo per pochi minuti a play tramite il decoder telesystem 7500, oggi provando dal PC ho scoperto che mi da errore cod. 4004 e non riesco ad accedere ai contenuti!
a qualcuno è capitato di avere il problema sia sia sul decoder che sul PC?
ricordo che fino ad un mese fa tutto mi funzionava correttamente!

ps su cubovision sembra che tenga la connessione!
Da PC hai cambiato Hard Disk o altri componenti dall'ultima installazione del Sistema Operativo?

Per sapere su Cubovision dovresti visionare qualche contenuto che duri lo almeno lo stesso tempo prima che su Play si blocchi il decoder.
Dopo quanto in minuti si blocca? Sempre dopo lo stesso minutaggio? Si blocca solo durante la visione dei contenuti o anche durante la navigazione nei menu?

Indietro
Alto Basso