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gexxy ha scritto:stamattina decoder impossibile da accendere col telecomando
Spengo e riaccendo e ora funziona
quindi continuano le anomalie...oltre i riavvii spontanei
Il servizio la7 on demand quando su premium play presenta questo problema funziona correttamente?gianga ha scritto:ancora non riesco a risolvere il problema della connessione alla rete! ricordo che la connessione cade dopo alcuni minuti di connessione a play tramite il decoder.
riepilogo della situazione:
- uso un router netgear dg834g ed il decoder è connesso tramite cavo ethernet,
- ha sempre funzionato fino ad un paio di settimane fa,
- la mia connessione è con alice e navigo sia da computer che da decoder a circa 3 mega,
-la connessione automatica la fa tranquillamente, ma dopo poco che visualizzo i contenuti mi da "cod errore 1018" invitandomi a riprovare dopo pochi minuti, il decoder non riesce più a riconnettersi e devo necessariamente spengnerlo da dietro,
- ho provato a configurarlo manualmente cambiando sia l'indirizzo ip, sia server DNS, ma niente
-ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma niente
-ho provato a cambiare porta al router, ma niente
-la navigazione del pc collegato al router va perfettamente.
Cosa devo fare? quale può essere il problema??![]()
VIANELLO_85 ha scritto:Il servizio la7 on demand quando su premium play presenta questo problema funziona correttamente?
Almeno così verifichiamo se la connessione internet è ok![]()
Tu lo stai provando? Che te ne pare?ERCOLINO ha scritto:Ci vuole ancora un po' di tempo per il nuovo sw ,la risoluzione del problema procede bene ,ma ci va tempo per fare tutti i test ,visto che le casistiche sono parecchie![]()
Usando sempre la stessa connessione tramite il decoder "visto che dici prende dei dns strani", ma non so oltre a quelli impostati nel router potrebbe prendere capire se il problema è limitato a premium play, o è proprio il decoder ad avere "crisi d'identità" e capisci cosa intendogianga ha scritto:la connessione internet è ok perchè ho collegato un portatile allo stesso cavo ed ho provato a navigare per un pò di tempo!
con la 7 on demand avevo già alcuni problemi prima...dato che a volte mi mandava in blocco il decoder (ma la connessione non veniva persa).
il problema sembra dipendi dal decoder che ad un certo punto non vede più la connessione (il router infatti continua ad illuminare la spia della porta collegata) noto infatti che imposta automanticamente dei DNS che inserisce solo quando il cavo di rete è scollegato!
Dichiarano che il problema può presentarsi in caso di aggiornamento software o blackoutERCOLINO ha scritto:Telesystem ha deciso, finalmente per me,di mettere a disposizione pubblicamente la procedura di Formattazione dell'HDD ,da usare qualora il decoder cancelli continuamente il contenuto.
VIANELLO_85 ha scritto:Usando sempre la stessa connessione tramite il decoder "visto che dici prende dei dns strani", ma non so oltre a quelli impostati nel router potrebbe prendere capire se il problema è limitato a premium play, o è proprio il decoder ad avere "crisi d'identità" e capisci cosa intendo
Per questo ti ho chiesto se accedi correttamente al servizio di la7.
gianga ha scritto:ancora non riesco a risolvere il problema della connessione alla rete! ricordo che la connessione cade dopo alcuni minuti di connessione a play tramite il decoder.
riepilogo della situazione:
- uso un router netgear dg834g ed il decoder è connesso tramite cavo ethernet,
- ha sempre funzionato fino ad un paio di settimane fa,
- la mia connessione è con alice e navigo sia da computer che da decoder a circa 3 mega,
-la connessione automatica la fa tranquillamente, ma dopo poco che visualizzo i contenuti mi da "cod errore 1018" invitandomi a riprovare dopo pochi minuti, il decoder non riesce più a riconnettersi e devo necessariamente spengnerlo da dietro,
- ho provato a configurarlo manualmente cambiando sia l'indirizzo ip, sia server DNS, ma niente
-ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma niente
-ho provato a cambiare porta al router, ma niente
-la navigazione del pc collegato al router va perfettamente.
Cosa devo fare? quale può essere il problema??![]()
ERCOLINO ha scritto:Verifica il livello segnale e qualità su quei canali.
Succede solo su quei canali?
Da PC hai cambiato Hard Disk o altri componenti dall'ultima installazione del Sistema Operativo?gianga ha scritto:Comincio a pensare che sia un problema di play....infatti dopo essere impazzito per capire come mai riuscivo ad accedere solo per pochi minuti a play tramite il decoder telesystem 7500, oggi provando dal PC ho scoperto che mi da errore cod. 4004 e non riesco ad accedere ai contenuti!
a qualcuno è capitato di avere il problema sia sia sul decoder che sul PC?
ricordo che fino ad un mese fa tutto mi funzionava correttamente!
ps su cubovision sembra che tenga la connessione!