Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

gabriel91g ha scritto:
Da PC hai cambiato Hard Disk o altri componenti dall'ultima installazione del Sistema Operativo?

Per sapere su Cubovision dovresti visionare qualche contenuto che duri lo almeno lo stesso tempo prima che su Play si blocchi il decoder.
Dopo quanto in minuti si blocca? Sempre dopo lo stesso minutaggio? Si blocca solo durante la visione dei contenuti o anche durante la navigazione nei menu?

allora... sul pc ho risolto..ora riesco a vedere!
resta il problema del decoder: su cubovision ieri non si è bloccato dopo diverse prove, mentre su la 7 on demand sì (ma lo faceva anche prima del problema di PLAY) e comunque si blocca durante la visione dei contenuti!
comunque mi scuso perchè ho un post qui e uno sulla discussione tecnica di premium play e non so su quale sezione continuare...ditemi voi!

Connessione ALICE con una 4 mega e comunque il test fatto da play mi da 3,10 mbps (circa come quello di speedtest)
il mio router è il Netgear DG834G...non so più che fare!

gianga ha scritto:
allora... sul pc ho risolto..ora riesco a vedere!
resta il problema del decoder: su cubovision ieri non si è bloccato dopo diverse prove, mentre su la 7 on demand sì (ma lo faceva anche prima del problema di PLAY) e comunque si blocca durante la visione dei contenuti!
comunque mi scuso perchè ho un post qui e uno sulla discussione tecnica di premium play e non so su quale sezione continuare...ditemi voi!

Connessione ALICE con una 4 mega e comunque il test fatto da play mi da 3,10 mbps (circa come quello di speedtest)
il mio router è il Netgear DG834G...non so più che fare!

Il decoder è collegato direttamente tramite cavo al router?

Hai provato a cambiare porta sul router?

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder è collegato direttamente tramite cavo al router?

Hai provato a cambiare porta sul router?
Si il decoder è collegato con porta ethernet direttamente al router. La prova di cambiare porta l'ho già fatta, ho collegato anche un pc a quel cavo e funziona correttamente!
ieri ho provato a contattare il servizio tecnico mediaset all 199.303.800 e mi hanno detto che mi hanno cambiato dei paramentri, mi hanno fatto resettare sia il decoder che il router e mi hanno detto di provare per 48 ore....ma subito dopo ho provato e mi ha disconesso come al solito da PLAY!(questa volta però sono riuscito a vedere contenuti per circa 20 minuti! miracolo!)

collasso ha scritto:
Aggiornamento dopo sei giorni dalla formattazione :

- Conteuti su HD (14 film, 27 telefilm, 3 documentari e 1 in arrivo)
- Nessun blocco
- Nessun reset
- Test ADSL (solo decoder collegato) 14,98 Kbps ! :icon_twisted:

Al momento tutto OK, il decoder funziona perfettamente in tutto e per tutto.

Tra una settimana aggiorno la mia situazione.

Nuovo aggiornamento della mia situazione :

Dopo un mese di perfetto funzionamento, ieri sera nuovo reset spontaneo e azzeramento dei contenuti.:mad:
Preciso che al momento del reset mi trovavo nel menù di premium play...blocco del telecomando, mancanza di segnale alla tv, spia blu e rossa accesa, riavvio del decoder (schermata telesystem) e contenuti azzerati.:eusa_wall:
Adesso vedo come va, se si resetta di nuovo in poco tempo, riformatto con il codice, almeno sto tranquillo un mesetto.:icon_cool:

gianga ha scritto:
Si il decoder è collegato con porta ethernet direttamente al router. La prova di cambiare porta l'ho già fatta, ho collegato anche un pc a quel cavo e funziona correttamente!
ieri ho provato a contattare il servizio tecnico mediaset all 199.303.800 e mi hanno detto che mi hanno cambiato dei paramentri, mi hanno fatto resettare sia il decoder che il router e mi hanno detto di provare per 48 ore....ma subito dopo ho provato e mi ha disconesso come al solito da PLAY!(questa volta però sono riuscito a vedere contenuti per circa 20 minuti! miracolo!)

Hai modo di provare il decoder a casa di qualche amico?

@ Giunga

Testato per mezz'oretta il decoder su LA7 on demand e visionati alcuni trailer su Play tutto ok, nessun problema

Router: netgear 834gv3 firmware 4.01.40

VIANELLO_85 ha scritto:
@ Giunga

Testato per mezz'oretta il decoder su LA7 on demand e visionati alcuni trailer su Play tutto ok, nessun problema

Router: netgear 834gv3 firmware 4.01.40
Infatti il problema non credo sia il router....io ho comunque dg834g v4 firmware 5.01.16. ma ripeto, fino a un mese fa andava benissimo...ed io non ho modificato nulla! il problema è principalmente su PLAY!
domani proverò a richiamare l'assistenza.
ciao

Ciao a tutti,
per la prima volta dopo 14 mesi di ottimo funzionamento, stamattina probabilmente a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia Orientale e i conseguenti stacchi di corrente, il catalogo si è svuotato anzi, per essere più corretto, mi è rimasto solo Superman Doomsday e due episodi di serie tv....
(meno male che ieri sera sono arrivato a vedere Hereafter....)
Ercolino, pensi che si possa fare qualcosa o mi rassegno?
Grazie.

Per il momento non si può fare nulla ,tranne usare il codice formattazione (che va usato solo in casi eccezionali).

Il prossimo sw risolverà il problema alla fonte ,ma bisogna avere pazienza i test sono veramente molto lunghi

Molto quanto? 2-3 mesi? ;) :D

Comunque, dopo aver usato il codice per la seconda volta (credo 3/4 settimane fa) il problema sembra essere rientrato. :)

alessandro21 ha scritto:

Comunque, dopo aver usato il codice per la seconda volta (credo 3/4 settimane fa) il problema sembra essere rientrato. :)
Io la prima volta che ho usato il codice, ho risolto il problema per qualche mese. Poi ho dovuto usarlo una seconda volta, ma il problema si è ripresentato periodicamente. Sinceramente adesso mi sono arreso.

Aggiornamento problema connessione internet

oggi ho provato a togliere la tessera premium, ho staccato il cavo di rete, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del decoder. Al riavvio ho collegato il cavo di rete (senza mettere la tessera premium) ed ho provato ad andare su cubovision...e sorpresa...mi ha dato lo stesso problema che ho con premium: dopo pochi minuti ha perso la connessione e son dovuto uscire da cubovision.
A questo punto è sicuro che il problema è il decoder (probabilmente la porta LAN) e mi sa che dovrò portalo in assistenza...:crybaby2:

alessandro21 ha scritto:

Non ci sono date al momento ,appena ci saranno novità lo saprete in anteprima come sempre :D

;)

uno_a_caso ha scritto:
Ciao a tutti,
per la prima volta dopo 14 mesi di ottimo funzionamento, stamattina probabilmente a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia Orientale e i conseguenti stacchi di corrente, il catalogo si è svuotato anzi, per essere più corretto, mi è rimasto solo Superman Doomsday e due episodi di serie tv....
(meno male che ieri sera sono arrivato a vedere Hereafter....)
Ercolino, pensi che si possa fare qualcosa o mi rassegno?
Grazie.
Le tre volte in tutto in cui è successo a me (causa blackout e azzeramento dei contenuti) ho semplicemente atteso la notte quando ricominciava il datacasting. Appena registrato un nuovo evento si è sempre ripristinato tutto il catalogo, anche con i contenuti vecchi di prima.

Buonasera,
scusate la "latitanza" ma non è stato un bel periodo (e al momento non è che siano rose e fiori)...comunque...avrei un paio di domande:

premesso che non "tocco" il decoder da almeno 4 mesi...per "tocco" intendo dire che mi sono limitato a guardare la Tv e basta senza smanettamenti o altre cose. Ho visto che l'ultimo aggiornamento SW me lo marca in data ottobre 2011 e va bene...però da circa una settimana a questa parte, non vedo più le immagini nitide come prima, soprattutto sui canali (soliti maledetti) del calcio. Anche quando premo il tasto "info", ad esempio, le scritte bianche delle info sulla banda azzurra in basso risultano come sfuocate, e i calciatori sembrano quasi ricoperti a volte da un'aurea brillante in tutto il corpo, specie quando le riprese sono da lontano, mentre nei primi piani si vede discretamente bene o comunque abbastanza normale. E' inutile dire che ho provato a reimpostare il TV, opzioni, colore, nitidezza, tricche tracche e castagnole, senza risultato.

E' successo qualcosa al decoder, oppure devo smettere di bere? :eusa_wall:

Seconda domanda...ho letto di alcuni utenti qui che hanno avuto problemi causati da maltempo e conseguente interruzione dell'energia elettrica...oggi hanno appeso un cartello nel mio condominio che avverte che la società che fornisce l'energia elettrica, domani fra le 12,00 (mezzogiorno) e le 13,00 (orario azzeccato eh? Ma la gente a quell'ora mangia e magari guarda il tg o comunque potrebbe dover usare gli elettrodomestici in cucina per preparare il pranzo, ma come caspita ragionano??? :icon_twisted: :icon_twisted: ) interromperà il servizio per eseguire alcuni lavori sulla linea.

Quando ricollegheranno la linea, potrei avere qualche problema al decoder anch'io? :doubt:

Scusate ho fatto male i conti, le domande erano tre...

Se vado sul menu del decoder e scelgo "RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DECODER"...cosa succede? Quali impostazioni cambierebbero? Che so...segnale, colore, lista canali... :icon_redface: :eusa_think:

Grazie :icon_cool:

Ripristina configurazione decoder è il classico reset di fabbrica, perdi lista canali e impostazioni personalizzate (impostazioni audio/video ecc.) non il catalogo contentuto nell'HDD

La mancanza di corrente non è sinonimo di problemi, altrimenti si impallerebbero tutti ogni volta quando va via la corrente ;)
Diciamo una coincidenza, ma da qui avere timore ogni qualvolta tolgono la corrente ;)

40 anni vergine on demand (offline)
audio non sincronizzato
lo sto vedendo così dato che online su Play (ex NET Tv) non c'è
non è il massimo ma o così o niente
a voi? audio ? c'è su Play?
Grazie!

VIANELLO_85 ha scritto:
Ripristina configurazione decoder è il classico reset di fabbrica, perdi lista canali e impostazioni personalizzate (impostazioni audio/video ecc.) non il catalogo contentuto nell'HDD

Grazie Vianello.

E per le altre domande? (Discorso relativo alla nitidezza delle immagini, ecc)...

Riguardo il ripristino, non è il catalogo che mi preoccupa...un po' di più rimettere le impostazioni personalizzate, la lista canali ecc...ma la domanda in sè era: risolverei qualcosa facendo il reset di fabbrica o è tempo perso?

Grazie :icon_rolleyes:

Della nitidezza delle immagini come ben saprai è anche colpa del bitrate, comunque non avendo l'occhio di falco su queste (lo stesso dicasi per Hd nativi e non) cose lascio la parola agli utenti con gli "occhi più allenati" del sottoscritto per questo non mi sono espresso ;)

Indietro
Alto Basso