Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Buongiorno a tutti, come un po tutti i possessori di questo decoder anche io avevo problemi di resettamento totale dell'hard disk. Dopo aver messo il codice datomi da Ercolino è un bel po di mesi che nn ho problemi. L'unica cosa che ancora nn va e il fatto che mi registra pochissimi film in HD. Ieri ho controllato, su 43 film totali del catalogo solo 3 sono in HD e 1 in 3D!!! Quale può essere il problema? Il decoder funziona bene e tutti i canali hanno un ottimo segnale. Come posso risolvere? Grazie

Buonasera a tutti,
io possiedo il 7500hd ma i canali hd quasi mai li riesco a vedere perchè disturbati.
secondo voi è un problema di decoder o di potenza di segnale?
con un amplificatore di antenna risolverei il problema?
Grazie a tutti in anticipo!

calagol ha scritto:
Buongiorno a tutti, come un po tutti i possessori di questo decoder anche io avevo problemi di resettamento totale dell'hard disk. Dopo aver messo il codice datomi da Ercolino è un bel po di mesi che nn ho problemi. L'unica cosa che ancora nn va e il fatto che mi registra pochissimi film in HD. Ieri ho controllato, su 43 film totali del catalogo solo 3 sono in HD e 1 in 3D!!! Quale può essere il problema? Il decoder funziona bene e tutti i canali hanno un ottimo segnale. Come posso risolvere? Grazie

Verifica se hai i film segnalati Qui

shout79 ha scritto:
Buonasera a tutti,
io possiedo il 7500hd ma i canali hd quasi mai li riesco a vedere perchè disturbati.
secondo voi è un problema di decoder o di potenza di segnale?
con un amplificatore di antenna risolverei il problema?
Grazie a tutti in anticipo!

Bisognerebbe bene capire il problema ,prima cosa dovresti verificare il livello e qualità segnale sui vari Mux.

Nel caso per aiuto su impianto antenna ,ti consiglio di aprire una discussione in sezione DTT Tecnica ,indicando bene il problema e anche la località ,ed eventualmente anche il tipo di impianto antenna posseduto

Ercolino, facendo seguito a quanto segnalatoti sulla qualità visiva del mio 7500 (ricorderai, la situazione regredisce, ma migliora raggiungendo alti livelli dopo il reboot), ti segnalo che, almeno apparentemente, il problema si ripresenta dopo alcuni accessi a Premium Play, specie off line. Secondo te è il caso di portare il decoder in assistenza, oppure è una cosa che Telesystem può risolvere con l'aggiornamento prossimo venturo? O non è il caso che proceda anch'io alla formattazione? Grazie.

Non credo che formattando cambi la situazione.

Riguardo l'assistenza ,sinceramente non saprei che consigliarti

ERCOLINO ha scritto:
Non credo che formattando cambi la situazione.

Riguardo l'assistenza ,sinceramente non saprei che consigliarti

Ma non hai idea da cosa possa dipendere?

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerebbe bene capire il problema ,prima cosa dovresti verificare il livello e qualità segnale sui vari Mux.

Nel caso per aiuto su impianto antenna ,ti consiglio di aprire una discussione in sezione DTT Tecnica ,indicando bene il problema e anche la località ,ed eventualmente anche il tipo di impianto antenna posseduto

La potenza è 0 dbm mentre la percentuale del livello di segnale varia a seconda di come muovo il decoder però non è molto alta

Anche se muovi il decoder la percentuale dovrebbe sempre essere quella, a meno che non ci sia qualche problema sullo spinotto dell'antenna che a seconda di come lo muovi ti da più segnale oppure no.

Comunque sia come detto da Ercolino, apri un 3d in dtt Tecnica.

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche se muovi il decoder la percentuale dovrebbe sempre essere quella, a meno che non ci sia qualche problema sullo spinotto dell'antenna che a seconda di come lo muovi ti da più segnale oppure no.

Comunque sia come detto da Ercolino, apri un 3d in dtt Tecnica.

Infatti è strano perchè muovendo il decoder cambia sia la potenza sia la percentuale di qualità! Però sui canai non hd non fa questo problema! Cmq grazie!

Ultima modifica:
Quali esattamente, così da capire da quanto tempo non ricevi più nulla in HD/HQ (anche se ho visto il tuo post precedente)?
Si vedono bene o squadrettano?

VIANELLO_85 ha scritto:
Quali esattamente, così da capire da quanto tempo non ricevi più nulla in HD/HQ (anche se ho visto il tuo post precedente)?
Si vedono bene o squadrettano?

Ora nn ho la possibilità di controllare perchè sono al lavoro. Cosi' a memoria mi sembra uno sugli squali e l'altro nn ricordo. Cmq mi pare siano entrambi in HQ. Non squadrettano, devo invece lamentare una qualità pessima dei canali nn in HD, sopratutto i canali premium del calcio....

Allora è quello il motivo la pessima qualità dei canali calcio, i programmi HD vengono registrati dalla medesima frequenza, e se non sono registrati bene vengono scartati.

Ah ok, però i canali HD di premium calcio li vedo benissimo, prende le frequenze solo di quelli non in HD per registrare? Comunque un po tutti i canali nn in HD si vedono abbastanza male. Il decoder è collegato con il cavo hdmi. Come posso risolvere il problema della scarsa qualità dei canali del calcio e quindi di conseguenza la mancata registrazione dei film in HD? Grazie

Registrazioni HD/HQ vengono effettuate dal mux mds1.
Per quelle SD d-free e mds1 (visto che vengono registrate quando è in onda la puntata/film)

Se le registrazioni contengono troppi squadrettamenti vengono cancellate e registrate in SD

gabriel91g ha scritto:
Già provato col codice? Nel caso scrivi un PM a ERCOLINO ;)
Adesso il codice è diventato di pubblico dominio. E' riportato anche sul sito della Telesytem. Finalmente è ufficialmente riconosciuto come un problema. Se penso che in passato alcuni davano colpa al caldo :lol:

Indietro
Alto Basso