Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ho letto il post di un'altro utente chiedo venia ;)

Beh ti dico questo periodo il mio decoder soffre parecchio, lo terrei sott'occhio, se il problema persiste potrebbe essere andato il tuner, come dice ercolino

Scusa ma nn ne capisco se è il tuner va portato in assistenza?come faccio a capirlo?

Due sono le opzioni:

Guasto del tuner -> assistenza
Propagazione del segnale causa il gran caldo

Se il problema te lo fa "live" 24 h/24 si è guastato, se te lo fa solo in un certo arco della giornata allora è il problema della propagazione.

Due sono le opzioni:

Guasto del tuner -> assistenza
Propagazione del segnale causa il gran caldo

Se il problema te lo fa "live" 24 h/24 si è guastato, se te lo fa solo in un certo arco della giornata allora è il problema della propagazione.

Ma il problema e solo per i contenuti registrati su hd! Come faccio a sapere a che ora li registra?

Il livello e qualità del segnale come sono?

Se ti riferisci a me Premium Cinema HD,Premium Calcio HD e Disney Channel,la potenza e' fissa su -59dBm mentre la qualita' oscilla in continuazione tra 0% e 30% con continui squadrettamenti e il canale va e viene.Mentre tutti gli altri canali Premium si vedono abbastanza bene e hanno potenza fussa su -58dBm con la qualita' tra il 50% e 60%.Ho provato con la cam e il decoder interno del tv e da gli stessi problemi quindi non dovrebbe essere un problema del decoder.

Se ti riferisci a me Premium Cinema HD,Premium Calcio HD e Disney Channel,la potenza e' fissa su -59dBm mentre la qualita' oscilla in continuazione tra 0% e 30% con continui squadrettamenti e il canale va e viene.Mentre tutti gli altri canali Premium si vedono abbastanza bene e hanno potenza fussa su -58dBm con la qualita' tra il 50% e 60%.Ho provato con la cam e il decoder interno del tv e da gli stessi problemi quindi non dovrebbe essere un problema del decoder.

Allora devi far verificare l'impianto e antenna

Allora è probabile che uno dei due tuner che registra ha qualche problema ,in questo caso se in garanzia ,contatta l'assistenza

Ercolino non e po' in garanzia il mio decoder! Già ci ho speso troppi soldi x questo "pacco"
Ma adesso ho notato che ogni tanto un leggero scatto lo fa buche live sui canali premium , può essere dovuto sempre al tuner? O il live lo esclude?

Scusate a me da qualche giorno non registra più niente, come film sono fermo a Rambo 3. Cosa devo fare? Spengo / riaccendo o formatto HD?

Ok stanotte ha registrato 1 film HD + 1 film standard + alcune serie tv, 0 documentari
Quindi dovrebbe essere ripartito
Grazie :)

Salve a tutti! Sono un "felice" possessore del ormai famoso ts7500hd. In questi anni non ho mai avuto grossi problemi a parte la cancellazione del catalogo poi risolta con l'aggiornamento software. Questa mattina, dopo una notte di temporali, ho acceso il decoder e entrando nei servizi on demand ho trovato questa scritta: "i contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione" ho pensato subito ad un guasto dell'hard disk, infatti provando ad avviare il timeshift mi dice "Hdd esterno disconnesso" può essere stato il temporale? se lo provo a sostituire con un hd da 250gb ( in casa ho solo questo al momento) invece che 320gb è un problema? grazie!

Hai provato prima a formattare l'HDD?

Eventualmente stacca corrente 1 minuto

Visto che ci sono comunico che il prossimo sw in arrivo prossimamente ,riabilita l'alimentazione sulla porta USB

Indietro
Alto Basso