Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Aggiornato!
prima però ho dovuto staccare l'interruttore perchè era bloccato con luce rossa e arancione. Una volta fatto ripartire, ha scaricato l'aggiornamento per circa mezzora e ora è tutto a posto.

Per aggiornarlo manualmente ho letto che serve una chiavetta USB di al massimo 2Gb... io le ho tutte di almeno 4Gb !!! Ma se creo una partizione sulla chiavetta funziona?

Questa mattina ho trovato il decoder aggiornato quindi tutto a posto!! ;) Ho per curiosità fatto un test completo del decoder e non ho riscontrato alcun problema ;)

Ciao Ercolino,
il mio decoder 7500 ha scaricato ed installato il nuovo sw e fino a qui' tutto ok
poi ho fatto il test completo ed è uscita fuori un anomalia sui canali, di scrivo il messaggio:
"F-0-60, F-5-5
E' stato riscontrato un malfunzionamento. Puoi effettuare le opportune verifiche con il servizio PREMIUM Risolve,
disponibile nll'area clienti del sito mediasetpremiu.it"

mi puoi dare maggiori indicazione sull'anomalia e che tipo di intervento devo fare

Grazie

Allora andrebbe verificato bene l'impianto.

Segnale debole o assente esce su tutti i canali o su alcuni in particolare?

il messaggio "segnale debole o assente” sporadico può apparire a causa anche di particolari condizioni meteo..

Allora andrebbe verificato bene l'impianto.

Segnale debole o assente esce su tutti i canali o su alcuni in particolare?

sui canali premium calcio, ma ripero la cosa è molto sporadica

ma, ritornando al messaggio del decoder dopo il test
devo fare qualcosa?

Ciao Ercolino stamattina ho installato la penultima versione perchè online non c'era ancora l'ultima e ho riprovato a reinstallare i canali e niente... poi ho fatto un reset di fabbrica e niente ancora... ho riprovato ancora una volta a reinstallare i canali e ha trovato solo 9 canali ma visualizza il messaggio segnale debole o assente...andando nel menu ho controllato la versione software ed è stata installata.... Ho contattato Mediaset Premium e dicono di provare a installare l'ultima versione che è uscita stanotte... stasera provo tu che dici?

sui canali premium calcio, ma ripero la cosa è molto sporadica

ma, ritornando al messaggio del decoder dopo il test
devo fare qualcosa?

Se non riscontri altro direi che è ok ;)

Nel caso solo verificare bene l'impianto in modo da migliorare la ricezione sui canali Premium.

Ciao Ercolino stamattina ho installato la penultima versione perchè online non c'era ancora l'ultima e ho riprovato a reinstallare i canali e niente... poi ho fatto un reset di fabbrica e niente ancora... ho riprovato ancora una volta a reinstallare i canali e ha trovato solo 9 canali ma visualizza il messaggio segnale debole o assente...andando nel menu ho controllato la versione software ed è stata installata.... Ho contattato Mediaset Premium e dicono di provare a installare l'ultima versione che è uscita stanotte... stasera provo tu che dici?

Puoi provare, ma se non ricevi molti canali credo che ci sia un problema al tuo impianto e quindi è da verificare.

Un segnale troppo alto può creare problemi allo stesso modo di uno troppo basso.

Hai esattamente il 7500 come decdoer?

Nel caso lo proverei da un' altra parte per vedere come si comporta

Puoi provare, ma se non ricevi molti canali credo che ci sia un problema al tuo impianto e quindi è da verificare.

Un segnale troppo alto può creare problemi allo stesso modo di uno troppo basso.

Hai esattamente il 7500 come decdoer?

Nel caso lo proverei da un' altra parte per vedere come si comporta

Il 7500 si si...
Ma ti sembra normale che con un 7900 o direttamente al tv non ci sono problemi collegando il medesimo cavo?

Sembra un po' strano.

La prova che puoi fare e collegarlo da un' altra parte e se anche li da lo stesso problema,mentre con qualunque altro decoder o tv si vede tutto allora chiameri Mediaset per la sostituzione

Il tuner potrebbe anche essere difettoso

Sembra un po' strano.

La prova che puoi fare e collegarlo da un' altra parte e se anche li da lo stesso problema,mentre con qualunque altro decoder o tv si vede tutto allora chiameri Mediaset per la sostituzione

Il tuner potrebbe anche essere difettoso

Ok grazie mille Ercolino ;-) stasera provo

Indietro
Alto Basso