Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao Ercolino.
Mi sono accorto ora che in realtà il decoder non mi riceve più il Mux5, forse è per quello che non mi scaricava neanche più i film?
La cosa strana però è che in un altro televisore lo ricevo regolarmente.
Può essere un problema hardware del decoder?

Grazie mille

Potrebbe esserci un calo di segnale, verifica il livello segnale e anche l'impianto. Se non lo ricevi è normale che non ti registra i film del Mux Mediaset 5
Inizia ad aggiornarlo tramite usb

L'ho sempre ricevuto benissimo ed ho una casa molto piccola e ieri sera ho visto un fil su JOI nel televisore in camera, dista 5 metri dal decoder, senza nessun problema.
Comunque ora aggiorno il software. grazie

Che risultati ti da, se il decoder nell'altra presa riceve bene tutti i canali allora è un problema di derivazioni come accenna Ercolino

In questo caso apri un 3d in sez. tecnica spiegando molto bene com'è fatto il tuo impianto, come da 3d guida in rilievo nella relativa sezione.

ercolino, ti avevo chiesto un paio di domande sul forum del tsplay nei giorni scorsi e di essere possessore di un 7500,che fino ad ora, tranne qualche piccolissimo intoppo, non mi aveva dato mai problemi. ora pero avrei bisogno di una tua consulenza.
il fatto è che nonostante non abbia problemi,ho voluto fare il test completo del decoder.
ma i risultati non sono stati molto buoni...ti scrivo i risultai;
test sintonia canali--è stato riscontrato un problema che potrei risolvere in PREMIUM RISOLVE
test del disco--il decoder potrebbe essere guasto,...contattare servizio clienti
test lettore tessera--nessuna anomalia
test scheda direte--nessuna anomalia ma di controllare la connessione...
riepilogo-F-0-33; F-3-3; HDD-B; ETH-4
ora ti chiedo, visto che tutto mi funziona....registra sempre ( 53 film attuali), play va bene..i canali li vedo bene..
non è che per delle piccole insignificanti sfasature il test rileva problemi?! ed è il caso che faccia qualcosa per sistemarli, come dicono i suggerimenti del test?!
anche perchè se si, dovrei arrangiarmi da solo visto che non è a noleggio ma l'ho comprato appena uscito.( sopratutto per il fantomatico malfunzionamento del disco).
tu che ne dici ercolino? posso lasciar perdere per ora?
scusa se mi prolungo, ma visto che sono qui, non farmi cambiare sezione ti prego, avrei un piccolo quesito sul 7900 ( sul 7500 in sala nessun problema)che ho in camera,...non riesce piu a trovarmi mediaset extra e italia2!!! ho risintonizzato piu volte ma niente!
pero ti devo dire che nemmeno col dec interno della tv ( lg) non riceve.
che ci siano problemi col cavo antenna della camera?
scusami il poema ercolino...ciao..

Ultima modifica:
HDD-B indica un problema all'HDD
ETH-4 possibile problema di connessione

Però i test vanno comunque presi con le pinze.

Se te non riscontri problemi, direi che va bene.

Eventualmente prova a rifare il test domani, occhio che il test è stressante visto che richiede due volte il riavvio e quindi se sta registrando cancella

Per l'altro decoder è sicuramente un problema di impianto devi verificare l'impianto

F-3 indica segnale basso su alcune frequenze

Discussione: Nuovo Agg Sw Telesystem 7500 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7500-02-0956) dal 17/12/13

salve a tutti ed auguri di buon anno.
una domanda per i più esperti : ho letto che il 17\12\2013 è stato eseguito il nuovo aggiornamento per il decoder 7500 , e siccome da un bel po' non entravo , sono andato in questo momento a verificare se il mio si era aggiornato .
quindi leggendo sulle informazioni di sistema ho visto che anche il mio è stato aggiornato con il nuovo sw. ............ 02-0956 , ed in fondo dove risulta la data dell'ultimo aggiornamento ho letto e riletto 04\11\2013 .
la domanda è la seguente : come mai se è stata rilasciata il 17\12\2013 a mè risulta il 04\11\2013 ?
chi può aiutarmi ?
ringraziandovi
andrea

quindi ercolino posso stare tranquillo con l'aggiornamento ?

nb . oggi per la prima volta ho in catalogo 58 film :)

Si tranquillo

Si il decoder sta registrando molto in questo periodo, anzi vi dico che è quasi al limite dei 320GB :)

Ercolino mi ero perso questo oggi aggiornamento di nuovo nel decoder c'è solo la voce diagnostica vero?

Si, più altri bux fix non visibili.

La versione, come sempre, la trovi nel titolo del 3d.

Non stressate troppo il decoder con i test di diagnostica ;)

Ciao a tutti,
ho un paio di problemi con il mio 7500HD, magari ne avete anche già parlato, ma ho visto le 1942 pagine di vari interventi di questo post e mi sono spaventato...:lol:
ho controllato il software e ho visto che ho l'ultimo aggiornamento effettuato..
Il primo problema mi capita quando cambio tre o quattro canali del pacchetto mediaset premium di seguito, ad un certo punto l'audio diventa come rauco e metallico con tutti i canali che poi vado a cambiare, unica soluzione devo spegnere e riaccendere..:crybaby2:
Secondo problema è che quando guardo un film in 3D di quelli registrati, se tento di fermare o andare avanti o indietro con il telecomando, non funziona niente, cioè il film continua imperterrito..
Terzo problema, ho attivato il 20/12 la promozione crismas card, e da quel giorno a oggi, con la tessera inserita sempre mi ha solo registrato 6 film, vi sembra normale?? Mentre le serie tv che non le guarda quasi nessuno me ni ha caricate 7/8, non è un po' poco per quasi 20 giorni di tessera attiva??
L'anno scorso l'ho mandato anche in assistenza segnalando questi problemi, ma mi è tornato tale e quale..
C'è qualcuno che mi può aiutare in qualche modo, magari in un settaggio migliore o altro?
Ringrazio anticipatamente

Solo l'audio diventa rauco?
Proverei in tal caso a settare nel menù del decoder l'audio stereo (di default dolby) e vedere cosa succede.

Il decoder nei film 3d riceve comunque gli impulsi da telecomando? e solo i film in 3d succede questo?

Per la cristmas card dipende anche che canali sono attivi su quella promo.
registra in base ai canali attivi.

Proverò a cambiare il settaggio dell'audio in stereo a dolby digital e vediamo. ma sono scettico...
Si, gli impulsi li riceve, ma non modifica assolutamente nulla, addirittura capita a volte che per spegnere prima della fine del film devo staccare corrente...
La crismas card ha tutto attivo

Indietro
Alto Basso