Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao a tutti, ho notato che se guardo un film registrato on demand in HD non sento l'audio se ho le impostazioni audio su dolby digital ma se imposto su stereo sento tutto, da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo a chi vorrò rispondermi.

Che tv hai?

Hai lo stesso problema se vai su Premium Cinema HD?

Probabile che la tv non supporti il dolby digital plus tramite HDMI

Ciao ho una Samsung C6000 oppure potrebbe essere il cavo HDMI?
no se vado su Premium Cinema HD sento .

No, tranquillo probabile che la tv non supporta il dolby digital plus tramite HDMi, quindi va messo stereo.

Premium Cinema HD trasmette in stereo? mentre on demand è in Dolby digital plus?

Premium Cinema HD è in dolby digital.

Comunque non ti preoccupare questa cosa può capitare con alcune tv meno recenti.

Se per esempio lo colleghi ad un impianto HT non avrai nessun problema ad ascoltare il film registrato lasciando su Dolby digital

Ho fatto questa prova tramite uno switch HDMI collegato al HT con cavo ottico ma su dolby digital non si sentiva.

Ho risolto il mistero prima avevo il decoder attaccato diretto alla TV ma da un po' di tempo l'ho attaccato allo Switch HDMI perché le 4 porte HDMI sul TV non mi bastavano adesso ho staccato lo switch e l'audio è tornato.
Quindi è lo switch che non supporta il dolby digital plus anche se ha l'uscita ottica. Ho ragione? nelle caratteristiche dello switch c'è scritto che suppota Dolby digital DTS-HD e Dolby True HD.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso