Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fasadi ha scritto:
Stamattina non ritrovo alcun fil HD registrato stanotte. Ma ho altri film registrati in SD. A voi ha registrato in HD?

Da precisare alcune cose.

Non è detto che registri tutte tutte le notte contenuto HD

Riguardo a chi si lamentava che mancava il dolby 5.1 nei film registrati in HD ,vi comunico che a breve arriverà

Date tempo che il servizio cresca :D

Inoltre riguardo la qualità dei film registrati in HD ,questa varia a seconda del master

bonny76 ha scritto:
Io non ho resistito e ieri sera l'ho acquistato e subito collegato.
ma adesso appena tornato a casa sul display del decoder sotto la luce led rossa ne ho trovata un'altra arancione,ho provato ad accenderlo ma niente da fare.
l'ho spento da dietro e dopo averlo riacceso sul televisore mi compare uno strano "Loader Menu" con scritto "Data" e "Lock",é tutto normale?è per via dell'aggiornamento?

C'è una FAQ sul sito Telesystem che forse può aiutarti, la trovi qui

Te la riporto

La finestra temporale disponibile per l'aggiornamento OTA va dalle 02:00 alle 14:00 (salvo trasmissioni di particolari contentuti che possono temporaneamente impedirne la messa in onda).

Se il decoder si trova bloccato in OTA, scollegare il cavo d'antenna ed effettuare un riavvio elettrico del terminale, attendere quindi che compaia a schermo il messaggio a video "Segnale debole o nessun segnale" e collegare nuovamente il cavo d'antenna.

Il decoder si aggiornerà automaticamente durante la successiva finestra disponibile.

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo a chi si lamentava che mancava il dolby 5.1 nei film registrati in HD ,vi comunico che a breve arriverà

meno male sono contento....mesà che ieri a mediaset gli hanno fischiato un po le orecchie!:lol:

ERCOLINO ha scritto:

Inoltre riguardo la qualità dei film registrati in HD ,questa varia a seconda del master

Grande Ercolino che super notizie!!!! Bene bene oggi o domani corro a comprarmi il decoder!!!!

ERCOLINO ha scritto:
Da precisare alcune cose.

Non è detto che registri tutte tutte le notte contenuto HD

Scusate il breve "OT", nella sezione discussioni tecniche ho aperto 1 thread " SUGGERIMENTI PER ANTENNA CONDOMINIALE - Milano".
X chi ha la possibilità, vi chiedo di dargli 1 occhiata per favore.

Grazie millle

VIANELLO_85 ha scritto:
Conviene non toccare nulla e lasciare che finisca il tutto.
Gli aggiornamenti sono sempre delicati.

Sì,credo anch'io,non è ancora aggiornato ma penso che lo faccia stanotte,grazie ragazzi.

digital ivan ha scritto:
ragazzi visto che lo comprato ieri questa mattina per farlo partire ho dovuto staccare e attaccare la corrente e quando e ripartito mi ha aggiornato il software ma anche a me senza film in hd ma ragazzi il fatto che la locandina non ci sia nei film come the reef basta che funzioni via da las vegas e un difetto o e normale?

Riguardo al decoder che si è bloccato ,nessun problerma ,può capitare quando deve aggiornare il sw.

Riguardo alle locandine di quei film ,questa notte c'è stato in piccolo problema ,quindi non ci sono ,stessa cosa per il Film in HD.

Come ho già detto prima ,specifico bene alcune cose:

1)Il decoder non è detto che registri tutte le notti contenuto HD
2)A brevissimo arriverà anche l'audio 5.1 nei film registrati in HD ,con sorpresina :D
3)La qualità del film registrato in HD ,dipende anche dal master e da altri fattori ,miracoli al momento non si possono fare :D
4)Può capitare magari che per 1-3 giorni non vediate registrato nessun film in HD e poi di colpo 2-3 film in HD registrati ,ma ciò non significa che ne ha registrati 2-3 durante la notte (ne registra uno solo al massimo la notte)

Quindi non preoccupatevi se non registra tutte le notti in HD ;)

Originale inviato da fabio656
collegalo tramite scart e metti , nelle impostazioni HDMI o su impostazione automatica o 1080i.

facci sapere.

Si naturalmente ho collegato tramite scart ho fatto l'aggiornamento e ho impostato hdmi su automatico ma niente audio e niente video.Ho usato il cavo hdmi in dotazione e un altro che avevo io ma niente.Poi ho provato con un cavo hdmi di sony da 3m e ho il video (anche se solo in 4:3 e non c'e' modo di sistemarlo,naturalmente ho impostato 16:9 e schermo intero ma niente) ma non ho l'audio e non ho un impianto ht a cui collegarlo.Il mio televisore e ' un sony Z5500 del 2009 comprato 8 mesi fa a cui finora ho collegao di tutto e non ho mai avuto problemi.Comunque mi prendo un paio di giorni e se non risolvo lo riporto indietro e ci rinuncio anche se e' un peccato.

Per l'audio provvisoriamente puoi prelevarlo tramite adattatore Scart/Rca ,dall'uscita scart.

L'HDMI1 della tv in genere è associato all'ingresso RCA della TV ,per dare la possibilità di collegare apparecchiature con uscita DVI ,visto che tramite DVI l'audio non passa.

Sul decoder metti adatta a schermo

Ho messo adatta schermo ma niente vedo solo in 4:3 credo che sia un problema di incompatibilita' di alcuni tv con l'hdmi del decoder e il nuovo firmware a risolto solo parzialmente ci vorrebbe un firmware fatto bene ma chissa' quanto bisognera' aspettare.Sinceramente mi sarei aspettato piu' professionalita' da Telesystem e Mediaset Premium sopratutto visto il costo di 270 euro.Vedere il video in 4:3 e non avere l'audio o dover ripiegare con l'rca mi sembra un doversi adattare troppo a queste cifre che uno spende per avere qualita'. Comunque grazie per i consigli.

Comunque le mie prime impressioni sono positive,più che un 7900 più grande mi sembra di vedere un MySkyhd Pace,che staziona proprio sopra il ripiano del nuovo decoder;
poi mi sbaglierò ma la qualità dei canali SD mi sembra superiore rispetto a come li vedevo col 7900 che ho sostituito proprio ieri col 7500,mentre la qualità di Cinema HD mi sembra la medesima.

Ercolino, secondo te quanto ci vorrà per fixare il problema hdmi?

Anche nel mio caso ho dovuto aggiornare e prendere l'audio dall'uscita RCA del decoder.

In più, il mio panasonic riconosce (a video mi da il messaggio del tipo di sorgente video) come VGA il segnale video proveniente da HDMI.
E' possibile?
Secondo me qualcosa, anche ora ho il video, non va.
Infatti l'immagine non è fluidissima a ben vedere dal canale calcio.

Foxabi.

ercolino ma come sono possibili tutti questi disguidi audio-video con l hdmi??

come si fa a sapere se il tv avrà dei problemi??? non voglio proprio buttar via 270 euro....

Sono molto tentato da questo decoder, ma leggendo un pò di problematiche riscontrate forse occorrerà attendere qualche settimana... Peccato.

keter75 ha scritto:
Sono molto tentato da questo decoder, ma leggendo un pò di problematiche riscontrate forse occorrerà attendere qualche settimana... Peccato.
Anche io sto aspettando (tanto nei negozi in zona non è ancora disponibile). Quando lo prenderò mi assicurerò che applichino il diritto di recesso da esercitare in caso di problemi con il collegamento HDMI. Sicuramente nel frattempo troveranno la soluzione con un aggiornamento. Ma voglio anche capire la percentuale di films in HD.

seba86b ha scritto:
ercolino ma come sono possibili tutti questi disguidi audio-video con l hdmi??

come si fa a sapere se il tv avrà dei problemi??? non voglio proprio buttar via 270 euro....

E' anche specificato che con alcune tv si possono avere problemi con l'HDMI ,questo diciamo problema si può verificare su qualunque apparecchiatura con uscita HDMI.

Succede anche con gli Sky box HD ,all'inizio era un vero problema ,poi via via migliorato.

Il problema principale sull'HDMI è il corretto dialogo dell'HDCP

Comprato ieri pomeriggio,

All'inizio ho avuto qualche problema con l'HDMI perché passavo attraverso uno switch, ma eliminato quello tutto si è risolto.
Però ancora non mi ha registrato nessun film in HD e non si è neanche aggiornato.
C'è modo di forzare la ricerca dell'aggiornamento o lo fa solo in automatico?
Grazie,
Ciao.

qui bisogna capire perche e quali sono i tv lcd o plasma che hanno problemi con hdmi. perche buttare via 260 euro non esiste. ieri ero da media world a bologna il decoder e molto bello anche se e massiccio ma ho tentennato perche ho un panasonic px37x10e se qualcuno ne sa di piu c'e lo spieghi grazie:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso