Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

rudilive ha scritto:
innanzitutto grazie x la risp.
i valori del segnale calcio sono 95% potenza e 100% qualità.
Metto sempre in stand-by il decoder quando non lo guardo, Per "spegnere il decoder" intendi, staccare la spina?

Si. esatto

Cristian75 ha scritto:
Il Dolby Digital Plus normalmente viene utilizzato nei supporti per l'alta definizione (HD DVD, Blu-ray) e nelle trasmissioni digitali HDTV.
E' un segnale Dolby Digital con l'estensione del bitrate a 640 kbps e l'aumento del numero di canali discreti a 7.1 che mantiene una buona compatibilità con il Dolby Digital convenzionale e quindi con la maggior parte dei decoder audio attuali. Riguardo alla tua domanda se potrai ascoltare via hdmi "l'audio stereo anche impostando il decoder per dolby digital" la risposta è no dovrai impostare stereo.
Aggiungo che le specifiche del Dolby Digital hanno il data rate da 96 a 640 kbps mentre il Plus da 30 kbps a 6,144 Mbps quindi il Plus per ragioni di compatibilità lo utilizzano solamente a 640 kbps! (il massimo del dd normale)

totore ha scritto:
Appena provato a cercare anche da mediaworld a Casoria ma niente. Il commesso mi ha riferito di non sapere quando gli sarebbe arrivato la seconda ondata di questi decoder!!!
Boh!!! non so' più' dove vedere.
c'e mica un euronics dalle tue parti perche da me lo avevano anche loro

rudilive ha scritto:
proverò a fare anche questo, grazie per la risp.

Ok fallo stasera prima di mezzanotte. Poi domani sera verso le 23 prova se hai film in HD.

totore ha scritto:
Appena provato a cercare anche da mediaworld a Casoria ma niente. Il commesso mi ha riferito di non sapere quando gli sarebbe arrivato la seconda ondata di questi decoder!!!
Boh!!! non so' più' dove vedere.
Scusa, anzichè diventare matto a cercare perchè non lo prendi on line (Euronics-Eprice) che con 249/259 Euro te lo portano a casa ?

debuttante ha scritto:
Scusa, anzichè diventare matto a cercare perchè non lo prendi on line (Euronics-Eprice) che con 249/259 Euro te lo portano a casa ?
mi sa' mi sa' che faro' cosi'.
A limite domani faccio un altra piccola ricerca e poi l'ho ordino online.

Mr.Mbaciccio ha scritto:
Ok, quindi mi conviene aspettare che passi lui di qui e legga il mio post, magari riesce a confermarmi la cosa...

Ps ma gli altri utenti in questione hanno avuto lo stesso mio problema??? cioè che il decoder non veniva riconosciuto via HDMI???

cmq l'aggiornamento alla versione 1.0.4. in cosa consiste??? Thank's ;)

Il nuovo sw risolve i problemi tramite HDMI che si possono avere su alcuni modelli Sony e Panasonic.

Abbiate ancora un po' di pazienza ,è quasi pronto.

Avviserò appena pronto per l'OTA ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw risolve i problemi tramite HDMI che si possono avere su alcuni modelli Sony e Panasonic.

Abbiate ancora un po' di pazienza ,è quasi pronto.

Avviserò appena pronto per l'OTA ;)

Grazie Ercolino!!! ;)

ma secondo te è il caso di segnalare a Telesystem il modello preciso (in questo caso Sony Bravia KDL52Z5500) sempre che tu non l'abbia già fatto, o già sanno con quali modelli sorge il problema??? :eusa_think:

PS dopo che stanotte ha fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 1.0.4, oggi ho provato a ricollegarlo al suddetto Sony, ma ancora nulla... :icon_twisted:

PS2 non vorrei essere scocciante :D , ma il secondo aggiornamento che sta per arrivare, è questione di pochi giorni o il discorso è più lungo???

Grazie x il tempo dedicatomi ;)

Ultima modifica:
Mr.Mbaciccio ha scritto:
PS2 non vorrei essere scocciante :D , ma il secondo aggiornamento che sta per arrivare, è questione di pochi giorni o il discorso è più lungo???
L'assistenza su Facebook dice che verrà lanciato entro "brevissimo". Quindi immagino qualche giorno.

Non male, dopo 24 ore mi ha registrato 8 episodi di serie e 1 film in SD (Viki, Cristina e Barcellona).
Una curiosità (scusate se è già stato scritto), per capire che il film è in hd bisogna guardare la locandina? E il led giallo/arancione che significato ha ?
Grazie.

attivazione scheda on demand

Sto' da 40 minuti circa cercando di attivare la tessera ma niente da fare, nel momento che clicco prosegui per attivare, il sito mi riporta alla pagina precedente....uffaaaa!!!

aspetta domani, ci sarà qualche problema sul sito ;)

Ma attivarla dal call center no?

Qualità visione sd

Mi aspettavo di percepire una miglioria nella visione sd (grazie al cavo hdmi), invece ho lasciato connessi sia la scart che l'hdmi su due ingressi del tv e ho ripetutamente verificato che la visione è leggermente migliore tramite scart, secondo me potrebbero essere due i motivi:

- il cavo scart (G&bl) di ottima qualità è migliore di quello hdmi incluso nella confezione
- la trasmissione tramite scart entra a 576i nel tv (Pioneer hd-ready) ed utilizza lo scaler del tv, mentre quello tramite hdmi entra nel tv a 1080i e quindi viene upscalato dal decoder (forse funziona meglio quello della tv).

Vorrei sapere cosa ne pensate (ovviamente nel vedere mediaset HD non c'è paragone a favore dell'hdmi), grazie.

debuttante ha scritto:
- la trasmissione tramite scart entra a 576i nel tv (Pioneer hd-ready) ed utilizza lo scaler del tv, mentre quello tramite hdmi entra nel tv a 1080i e quindi viene upscalato dal decoder (forse funziona meglio quello della tv).

Vorrei sapere cosa ne pensate (ovviamente nel vedere mediaset HD non c'è paragone a favore dell'hdmi), grazie.

Si ma poi il segnale viene downscalato dal tv. Quindi il problema potrebbe essere nel tv.

penso che la scart si vedrà SEMPRE peggio dell'HDMI.;)

sulla scart sembra che si vede meglio perche il segnale è analogico e smussa i difetti, ma l'immagine è molto meno nitida ed è succube
dei disturbi che spesso povocano i ronzii di sottofondo e le doppie immagini (quelle che si percepiscono sulle inquadrature scure) ;)

Guarda Fabio che non è così nel mio caso, è leggermente più nitida....per togliermi il dubbio che sia il cavo potrei prenderne uno hdmi di qualità analoga a quello scart ?

Indietro
Alto Basso