Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
I film una volta registrati ,non si perdono.
Ercolino a me, è capitato e l'ho pure segnalato al forum.
ho interrotto la corrente x mezza giornata, riaccendo il decoder, catalogo vuoto...:mad:

Anche a me stanotte ha aggiornato da 100 a 108 e l'ho trovato in stand-by come lasciato. :D
L'HDMI con il panasonic (vedi firma) funziona. :D

La qualità dell'HD a me soddisfa ma non sono un maniaco e non ho un 5+1, uso l'audio del TV.

Il telecomando è sufficiente, non è eccelso ma fa il suo lavoro.

Un problemino è che a decoder in stand-by il TV riceve male :sad: risulta ad altri?

Certo che se questo decoder è così perfetto e la gente si lamenta così tanto andiamo beneeeeeeee.

siamo tutti contenti e mazziati come potete vedere.
Anzi io non sono contento ma sono mazziato lo stesso.

designer ha scritto:
Certo che se questo decoder è così perfetto e la gente si lamenta così tanto andiamo beneeeeeeee.

siamo tutti contenti e mazziati come potete vedere.
Anzi io non sono contento ma sono mazziato lo stesso.

Senza quote non si capisce a cosa ti riferisci.

Comunque parlare di problemi non vuol dire lamentarsi (attività abbastanza inutile) ma segnalarli per risoluzione.

Buongiorno a tutti.
Ho appena effettuata la registrazione al forum benchè vi seguo da parecchi giorni.
Motivo:
Ho il "piacere" di annunciare la premutura dipartita del mio 7500 :crybaby2: improvvisamente e durante la visione di un film il cuore che alimenta il 7500 è spirato previo sbuffo improvviso !! La spia dell'alimentatore ha cessato di splendere e con essa la luce blu del decoder.
Già in assistenza a Palermo e tempi di attesa previsti mesi 1 prima della resurrezione.
Annuncio altresì, con sommo piacere di essere stato il primo in assoluto ad avere assistito alla morte del 7500 !!
:mad:

Ingvincenzo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho appena effettuata la registrazione al forum benchè vi seguo da parecchi giorni.
Motivo:
Ho il "piacere" di annunciare la premutura dipartita del mio 7500 :crybaby2: improvvisamente e durante la visione di un film il cuore che alimenta il 7500 è spirato previo sbuffo improvviso !! La spia dell'alimentatore ha cessato di splendere e con essa la luce blu del decoder.
Già in assistenza a Palermo e tempi di attesa previsti mesi 1 prima della resurrezione.
:mad:
Sicuro che non sia semplicemente saltato l'alimentatore? Hai avuto sbalzi di corrente durante il fattaccio?

Probabilmente si tratta solo dell'alimentatore ma non ho potuto controllare non avendo un altro alimentatore anche universale. Difficile possa essersi trattato di una variazione della tensione considerato che la TV è rimasta accesa così come il pc, il condizionatore e altri apparati elettrici.
Quando la tensione varia il compressore del condizionatore va in autoprotezione e quindi si blocca e necessita di un riavvio. Ciò non è accaduto.

Ultima modifica:
musicmanx ha scritto:
aggiornato...

dopo 32 ore di decoder 1 hd 5 film e 8 serie televisive e un aggiornamento da 1.00 a 1.08
la qualita' dell' hd e' molto buona

249 euro per questo decoder ( calcolando che il servizio e' gratuito per chi possiede gallery)
direi che sono stati soldi spesi benissimo.....e chi ne parla male.........ha la coscienza sporca:D :D
ciao
la coscienza sporca ce l' ha chi ha provato solo questo decoder terrestre hd e dice che va bene, perchè se uno ne ha provati almeno altri due non può che constatare che la qualità audio e video del 7500 è la peggiore.
quando mi lamento e dico di aspettare ad acquistarlo è solo perchè sono presenti dei problemi che qualsiasi decoder appena uscito non dovrebbe avere tipo quello della scart senza audio.

X Ercolino

x ercolino
ciao
sai per caso se la scheda audio e la scheda video del 7500 sono le stesse del 7900? giusto per capire se eventualmente, qualora le schede fossero le stesse, con un' implementazione software, la qualità potrebbe migliorare in futuro

Decoder con qualità audio e video scadenti. Decoder con software che non ti dice perchè non registra in HD.
Decoder che non ti fa sentire l'audio dalla Scart.
Cos'ha di positivo me lo dite?

designer ha scritto:
Decoder con qualità audio e video scadenti. Decoder con software che non ti dice perchè non registra in HD.

Si: è defunto prima di una settimana !!:D

designer ha scritto:
...forse che costa meno di 300 euro e quindi se uno lo va ad acquistare con appunto 300 euro quando esce andando a casa può fermarsi a mangiare una pizza, a bersi una birra e accendere un cero nella prima chiesa che trova sulla destra, oppure non so...

stefanella ha scritto:
...forse che costa meno di 300 euro e quindi se uno lo va ad acquistare con appunto 300 euro quando esce andando a casa può fermarsi a mangiare una pizza, a bersi una birra e accendere un cero nella prima chiesa che trova sulla destra, oppure non so...

Stefanella e Designer, siete di una negatività madornale..:eusa_wall:
Dite la verità, non l'avete nemmeno comprato ma godete troppo nello spargere timore e a far venire il latte alle ginocchia. Facciamo cosi, colletta globale mettiamo 5 eur a testa tutti e vi rimborsiamo i decoder a patto che non ne parliate più, vi va?
intanto io mi guardo i miei 25 HD alla faccia vostra, me li godo in dolby non 5.1 (per ora) con immagine nitidissima! ahhah :badgrin:

ziocanta ha scritto:
Stefanella e Designer, siete di una negatività madornale..:eusa_wall:
Dite la verità, non l'avete nemmeno comprato ma godete troppo nello spargere timore e a far venire il latte alle ginocchia. Facciamo cosi, colletta globale mettiamo 5 eur a testa tutti e vi rimborsiamo i decoder a patto che non ne parliate più, vi va?
intanto io mi guardo i miei 25 HD alla faccia vostra, me li godo in dolby non 5.1 (per ora) con immagine nitidissima! ahhah :badgrin:
io personalmente l' ho acquistato il 3 agosto e il 5 sono tornato a sostituirlo perchè aveva il disco fisso interno staccato (come puoi vedere dai post del 3 agosto - se non erro);
ho i miei 50 e passa film di cui in hd almeno la metà e non ho nessun problema a venire a casa tua e dimostrarti con altri dec hd che l' immagine e l' audio sono notevolmente migliori, se invece preferisci puoi venire tu a casa mia con il tuo decoder, non ci sono problemi, facciamo come preferisci;
in 5.1 te li trasformi tu come d' altronde faccio anch' io con l' amplificatore perchè di trasmettere in 5.1 al momento non se ne parla e penso proprio anche in futuro visto che di film ce ne devono stare una cinquantina, con l' audio in 5.1 si occuperebbe troppo spazio.
attendo notizie per incrociarci e fare le prove
quali altri decoder hd hai provato a tutt' oggi?

designer ha scritto:

la qualità video penso che dipenda anche dalla tv che si possiede,ad esempio io ho un plasma panasonic serie vt e ti assicuro che in hd rimani a bocca aperta,idem per l'audio se possiedi un buon impianto.....
Per quanto riguarda l'affidabilità del decoder questo sarà il tempo a deciderlo,certo che come inizio lascia un pò di dubbi....

Ragazzi non andiamo ot con battutine inutili.

I problemi questo decoder li ha, e visto che il problema è alla luce del sole verrà sicuramente risolto.

Però come ripeto rimaniamo nell'ambito puramente tecnico della faccenda senza punzecchiature da una parte e dall'altra.

robertoton ha scritto:
la qualità video penso che dipenda anche dalla tv che si possiede,ad esempio io ho un plasma panasonic serie vt e ti assicuro che in hd rimani a bocca aperta,idem per l'audio se possiedi un buon impianto.....
Per quanto riguarda l'affidabilità del decoder questo sarà il tempo a deciderlo,certo che come inizio lascia un pò di dubbi....
quando parlo di prove intendo che sullo stesso impianto si provano più decoder.
tu quanti decoder hd hai provato? io oltre a questo ho provato il ts 7900, il samsung hd, e l' abt. a parità di impianto il 7500 è il peggiore.
il mio impianto è così costituito ampli yamaha 4600, dvdo vp50 (deinterlacciatore video), e proiettore marquee 8500. componenti che all' uscita sul mercato non bastavano 30.000 euro per acquistarli.
per dire che una cosa va bene devi fare un' esempio con qualcosa che va peggio.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ragazzi non andiamo ot con battutine inutili.

I problemi questo decoder li ha, e visto che il problema è alla luce del sole verrà sicuramente risolto.

Però come ripeto rimaniamo nell'ambito puramente tecnico della faccenda senza punzecchiature da una parte e dall'altra.
io non punzecchio, io non sopporto che uno che non ha provato altro dica che va bene, se va bene o male lo deve lasciar dire a chi ha fatto prove comparative altrimenti vuol dire che sono dipendenti della ts o qualcosa di molto simile

Indietro
Alto Basso