Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

designer ha scritto:
Vedete come il decoder fa come gli pare? E' questo che mi fa arrabbiare.
Almeno devono mettere qualche controllo che ti fa capire cosa succede sui 3 tuner. Ti potrebbe segnalare cosa sta facendo, quando registra in datacatisting e quando perde l'HD dirti cosa succede.

Così fa di testa sua.... una sera si e 3 no. Come mai?

Non mi convince, un software da principianti della programmazione.... che programmatori hanno questi di telesystem? 2 ragazzini secondo me pagati 4 soldi.
Magari non tutti i giorni registra in hd, che puo' anche essere.

Tu richiedi un sw professionale (e quindi direi che interessa a pochi), ma basta che sia essenziale come lo è tutt'ora.

La gente alla fin fine interessa cosa sta facendo il tuner, direi di no e interessa vedere il film registrato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Le mie impressioni dopo 1 giornata sono buone, ancora niente in hd (sarà perchè l'ho smanettato un pò ieri sera :D) vedo che mi sta registrando parecchi film per il momento, per mettersi alla pari con tutti gli altri decoder :)

ovvio, è stato stradetto 1000 volte che registra in hd solo di notte, quindi stanotte è stata la prima per te e semmai stasera dopo le 23 avrai un film hd :icon_rolleyes:

Domeniko ha scritto:
raga io il reset l'ho fatto 2 notti fa prima dell' ultimo aggiornametno il decoder scaricava hd con precisione svizzera uo a notte nn ne perdevamai uno il segnale ottimo il reset fatto ma ancora nnt hd o kiamato premium mi hanno dettodi aspettare 48h un altra info quando o kiamato mi hanno kiesto numero tessera lo tolta dal decoder per 5 secondi x leggere il numero così facendo ho persp le registrazioni? vi prego aiutatemi
Il decoder non dovrebbe perdere tutte le registrazioni, le registrazioni dovrebbero essere usufruibili solo e solamente con la tessera inserita.

Quando togli la tessera non puoi vedere il contenuto (film) però questi sono sempre memorizzati.

Lasciando la tessera inserita per un pò i film ritornano disponibili per caso?

Scusatemi per tutti questi post di fila :)

seba86b ha scritto:
ovvio, è stato stradetto 1000 volte che registra in hd solo di notte, quindi stanotte è stata la prima per te e semmai stasera dopo le 23 avrai un film hd :icon_rolleyes:
Si ne sono al corrente :)

Sono proprio curioso di vedere un film in HD, sarebbe il primo

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder non dovrebbe perdere tutte le registrazioni, le registrazioni dovrebbero essere usufruibili solo e solamente con la tessera inserita.

Quando togli la tessera non puoi vedere il contenuto (film) però questi sono sempre memorizzati.

Lasciando la tessera inserita per un pò i film ritornano disponibili per caso?

Scusatemi per tutti questi post di fila :)
vianello intendevo le registrazionei che sta facendo ora non i film gia scaricati ne catalogo

Ciao a tutti
Abito in provincia di Torino a Caselle Torinese (dove c'è l'areoporto)
Ache io da ieri possessore di questo decoder.

Questa mattina mi sono trovato sull' hard disck 2 film in SD (fight e Alexander) ed un paio di serie televisive.

Ho letto nei post precedenti di problemi nel download dei contenuti HD aspetto ancora qualche giorno? oppure se ieri notte non ha scaricato niente ache il mio decoder è affetto da questo problema?
Si risolve semplicemente spegnendolo per ualche minuto?

Grazie

AgostinoG ha scritto:
Ciao a tutti

Questa mattina mi sono trovato sull' hard disck 2 film in SD (fight e Alexander) ed un paio di serie televisive.

Ho letto nei post precedenti di problemi nel download dei contenuti HD aspetto ancora qualche giorno? oppure se ieri notte non ha scaricato niente ache il mio decoder è affetto da questo problema?

Grazie

anche io l'ho messo in funzione ieri verso le 19 e questa mattina ho trovato il decoder aggiornato all'ultima versione con gil stessi film in SD(alexander lo avevo già ieri intorno alle 23.30).....aspettiamo questa notte per vedere se scarica qualcosa in HD(abito a roma!!!)

AgostinoG ha scritto:
Ciao a tutti

Grazie
e' normale, il tuo decoder nn ha nessun difetto, il contenuto hd lo dovresti visualizzare questa sera.
Comunque attendi 2-3 gg prima di avere contenuti in hd.

ziocanta ha scritto:
per favore nn facciamo come l'inter, manteniamo l'italianità!
"un altro" senza apostrofo!
Scusami tanto per il grave errore, cercherò di stare più attento le prossime volte:D

fasadi ha scritto:
Veramente la tiratina di orecchie dovresti averla te.
In realtà in informatica si dovrebbero usari i GiB (Gibibyte) ed i MiB (Mebibyte)

1 GiB equivale a 1024 MiB.

1GB, invece, equivale a 1000 MB.

Il problema nasce dal fatto che in informatica si dovrebbero usare i numeri ottenuti con potenze di 2 e quindi MiB e GiB. Però nella realtà è divenuto uso comune usare GB e MB.
Guarda, sono andato a memoria.
Ora sono andato su wiki e ho trovato questo :5eek: , ho sbagliato a scrivere io?
Le FAQ telesystem cosa dicono? se vuoi leggere

In toto se io vado in un negozio di informatica e chiedo una penna USB che non superi i 2 GB, farò un cattivo acquisto perchè il negoziante mi venderà una penna USB da 2 GB la quale non funzionerà per l'upgrade del FW del 7500HD!!
Ciao.

P.S.
Cambiate le FAQ Telesystem ;)

molto probabilmente a chi la prima notte nn ha scaricato nulla, il 7500 avrà provveduto a far l agggiornamento alla 1.08

VIANELLO_85 ha scritto:
L'impostazione è fissa a 720, 576 o 1080?
Hai provato con la risoluzione originale?
L'impostazione è fissa a 720p (la risoluzione del mio pannello).
Cosa intendi con "risoluzione originale"?

Nel menù dove vai a impostare la risoluzione ci sono varie risoluzioni... prova a impostare quella che mmi pare venga menzionata dal decoder (ora non l'ho sotto mano) come originale, cioè con la risoluzione che in quel momento passa in tv.

Domeniko ha scritto:
vianello intendevo le registrazionei che sta facendo ora non i film gia scaricati ne catalogo
Allora, togliendo la scheda mentre è in atto una nuova registrazione (ancora in corso) questa viene persa.
Il decoder non registra nulla se la tessera viene tolta.

Il decoder dici che non registra in HD, bisogna vedere se e cosa è passato nella notte, e se il segnale è rimasto ottimo fino alla fine della registrazione del film in HD.
Una, seppur minima, carenza di segnale potrebbe far si che il decoder "aborta" la registrazione.
Bisognerà vedere se nei prossimi giorni ti registrerà qualcosa in HD, ma presumo di si.

@ Domeniko
Confermo.

Over Boost ha scritto:
Guarda, sono andato a memoria.
Ora sono andato su wiki e ho trovato questo :5eek: , ho sbagliato a scrivere io?
Le FAQ telesystem cosa dicono? se vuoi leggere

In toto se io vado in un negozio di informatica e chiedo una penna USB che non superi i 2 GB, farò un cattivo acquisto perchè il negoziante mi venderà una penna USB da 2 GB la quale non funzionerà per l'upgrade del FW del 7500HD!!
Ciao.

P.S.
Cambiate le FAQ Telesystem ;)

Il fatto che non abbia riconosciuto la tua penna da 2GB ,non significa che le faq siano sbagliate.

Spesso non tutte le penne sono pienamente con i vari dispositivi ,soprattutto quelle che hanno sw dedicati installati.

Io per esempio per non avere nessun problema ad aggiornare tv o decoder uso una normalissima penna da 1GB

ok gentilissimo quindi stamattina o tolto la tessera e o perso il film in hd che stava registrando vero? cmq grazie per la tue esauriente risposta

VIANELLO_85 ha scritto:
Nel menù dove vai a impostare la risoluzione ci sono varie risoluzioni... prova a impostare quella che mmi pare venga menzionata dal decoder (ora non l'ho sotto mano) come originale, cioè con la risoluzione che in quel momento passa in tv.
Penso che tu intenda "risoluzione automatica" che va cmq sempre in 1080i (la sua max). Fidati quasi ogni volta che lo accendo se voglio la 720p (già impostata nel decoder) devo andare nel menu cambiare e poi ricambiare :5eek:

Indietro
Alto Basso