Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che tv hai?

Per caso hai il sensore di luminosità attivo sulla tv?

Il sensore di luminosità delle Tv ,può creare problemi con alcuni telecomandi ,succede anche con il telecomando degli Sky box HD

Samsung 46B750, adesso verifico il discorso sensore luminosità, ma non credo ci sia...

Problemi tecnici con catalogo on demand

Ciao ragazzi
chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che riscontro con i contenuti on demand :eusa_wall: :eusa_wall:

in sintesi:
ho collegato con tessera premium (calcio + gallery) il nuovo decoder TS 7500 HD venerdì alle 18.00.
il catalogo on demand era vuoto
alle 19.00 ho tolto la tessera e ho lasciato il decoder acceso
domenica alle 15.00 ho reinserito la tessera.
dopo qualche ora nel catalogo c'era il film chocolat e alcune serie TV
ma...ed ecco l'anomalia:
quando premo OK su un contenuto pr visionarlo parte per una frazione di secondo la schermata di avvio e poi ritorna sul catalogo. ciò succede con tutti i contenuti.
Provato anche questa mattina (intanto ha scaricato il sesto senso e altre serie) e succede la stessa cosa (solo con una puntata di una serie è partita la visione ma dopo 30 secondi salta tutto e ritorna al catalogo)

chi ha un'idea a riguardo???

Thx a lot

ieri il mio primo film in hd space jam. ma presenta un unico problema l'audio si sente solo tramite home theater!!! per gli altri film tutto funziona normalmente

Maro1980 ha scritto:
Provato anche questa mattina (intanto ha scaricato il sesto senso e altre serie) e succede la stessa cosa (solo con una puntata di una serie è partita la visione ma dopo 30 secondi salta tutto e ritorna al catalogo)

Thx a lot

anche a me fa lo stesso con delle registrazioni che ha fatto tra sabato e domenica (un paio di puntate di alcune serie e space jam sd).....

corsa contro il tempo

Vedo con grande rammarico
che ogni giorno qualcuno se ne esce con un problema nuovo prima che sia stato risolto qualcosa di vecchio
mi sembra una corsa contro il tempo che temo finirà quando uscirà un modello nuovo meno critico dalla nascita

seba86b ha scritto:
X ERCOLINO

a me stamattina poco prima delle 8 il 7500 ha fatto come di consueto il reboot accendendosi spontaneamente da standby, cmq il decoder non era bloccato e riceveva normalmente i comandi dal telecomando.

ho cosi controllato la lista film e ho visto che nell elenco dei film è rimasto cosmonauta che non si riesce ad aprire, diversamente da come avevi ipotizzato tu il film che non si puo' visualizzare non è scomparso dall elenco.

tale film potrà essere riscaricato correttamente nei giorni successivi??

puoi tenere presente dell inconveniente e segnalare anche questo?

grazie ciao
Come sempre se il film non è stato scaricato verrà scaricato nei passaggi successivi.

AgostinoG ha scritto:
ok per venerdì e sabato....ma giovedì e domenica
mi pare che tutti sis siano ritrovato space jam in hd...dov'è?io lo vedo in sd!
C'è qualche operazione da fare?

Ercolino, tu che sei di torino e dovremmo avere la copertura dallo stesso ripetitore, ti sei tritrovato space jam hd scaricato?
se sì perchè il mio sistema ha toppato?
c'èe da fare qualche operazione?

grazie
Da giovedì anche da me 1 solo film in HD però è stato l'unico passaggio in hd che c'è stato da giovedì se ricordo bene

SE c'è qualche problema di segnale il decoder cancella la registrazione.

Comunque verificherei bene i segnali e verificherei nei prossimi passaggi di film hd se questi vengono pubblicati.

stefanella ha scritto:
Vedo con grande rammarico
che ogni giorno qualcuno se ne esce con un problema nuovo prima che sia stato risolto qualcosa di vecchio
mi sembra una corsa contro il tempo che temo finirà quando uscirà un modello nuovo meno critico dalla nascita

Questa è la solita solfa che tirano fuori i detrattori. Possibile che i problemi di un singolo diventino problemi di tutti?

Alcuni hanno problemi ma vogliamo scommettere che la maggior parte di problemi derivano da una copertura non ottimale che nulla ha a che vedere con il decoder?

Il problema è che chi scrive nei forum in genere deve denunciare qualche problema. Chi non ha problemi non scrive nulla. Il solito discorso che fa più rumore un albero che cade piuttosto di una foresta che cresce.

Non dico che chi sta avendo problemi scriva cose non vere. Dico solo che sarebbe meglio percentualizzare questi problemi. In definitiva quale è la percentuale di utenti che denuncia problemi?

E, comunque, anche fosse una sola persona che ha difficoltà Telesystem o Mediaset dovrebbe risolverle. Ma non si può definire il decodere critico. Caso mai è il servizio On demand che presenta criticità proprio per la complessità del servizio.

audio di SpaceJam ecco come fare

Confermo:

1) Cosmonauta SD non parte, niente da fare.

2) SpaceJam inizialmente solo audio via HT, poi ripristinando audio su stereo
ho riprivato ma niente, poi ho fatto partire Fringe (uno a caso di cui ero
certo si sentisse l'audio), poi nuovamente SpaceJam che ha funzionato !
Ma ? Questa me la devono spiegare quelli della telesystem!

B10

Se non si ha un impianto che supporta tali tracce conviene per evitare problemi (di audio muto) impostare su Stereo, come ha fatto il sottoscritto ;)

bartolino10 ha scritto:
Confermo:

1) Cosmonauta SD non parte, niente da fare.

2) SpaceJam inizialmente solo audio via HT, poi ripristinando audio su stereo
ho riprivato ma niente, poi ho fatto partire Fringe (uno a caso di cui ero
certo si sentisse l'audio), poi nuovamente SpaceJam che ha funzionato !
Ma ? Questa me la devono spiegare quelli della telesystem!

B10

ho notato anch'io che perchè la modifica dell'audio abbia effetto è necessario stoppare e riprendere la riproduzione del film

ciao

Maro1980 ha scritto:
Ciao ragazzi
chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che riscontro con i contenuti on demand :eusa_wall: :eusa_wall:

in sintesi:
ho collegato con tessera premium (calcio + gallery) il nuovo decoder TS 7500 HD venerdì alle 18.00.
il catalogo on demand era vuoto
alle 19.00 ho tolto la tessera e ho lasciato il decoder acceso
domenica alle 15.00 ho reinserito la tessera.
dopo qualche ora nel catalogo c'era il film chocolat e alcune serie TV
ma...ed ecco l'anomalia:
quando premo OK su un contenuto pr visionarlo parte per una frazione di secondo la schermata di avvio e poi ritorna sul catalogo. ciò succede con tutti i contenuti.

Thx a lot

scusate se uppo :icon_bounce: ma inizio a sconfortarmi, qualcuno che abbia un consiglio per me?
ps come faccio a verificare il mio segnale hd?

gracias

visitate tutti questo sito è molto interessante fatemi sapere...grazie lo so il sito può trarre in inganno ma resterete sorpresi

Maro1980 ha scritto:
scusate se uppo :icon_bounce: ma inizio a sconfortarmi, qualcuno che abbia un consiglio per me?

gracias
Il primo consiglio è quello di lasciare la tessera sempre inserita. Il secondo consiglio è quello di riavviare il decoder spegnendolo per qualche minuto dall'interruttore posteriore. Se lo fai verso mezzanotte non dovresti perdere nessuna registrazione.

Maro1980 ha scritto:

gracias
ciao
da quanto ne so io devi verificare il segnale del mux che trasmette i vari premium calcio perchè è da quel mux che vengono scaricati i film hd. però vai tranquillo perche nel weekend sembra non ne abbiano trasmessi (venerdì e sabato). però il segnale che verificherai sui vari canali calcio sembra che non sia esaustivo nel senso potrebbe differire dal segnale del tuner specifico per l' on demand che invece non è verificabile dal punto di vista della ricezione
insomma come si dice dalle mie parti : tant na sevma, tant ni sum; tanto ne sapevamo, tanto ne sappiamo

ERCOLINO ha scritto:
Poi scusami (l'ho visto solo ora),ma Qui avevi segnalato alcuni problemi di ricezione con l'impianto...... ,perchè non fai una prova ad attaccare il decoder alla presa della cucina ,dove sicuramente il segnale è migliore di quella del salone?
tana libera tutti! :D

Indietro
Alto Basso