Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

eccolo!

dopo 5 giorni di film solo SD ecco il primo film in HD, terapia e pallottole! bene iniziavo ad avere qualche dubbio! anche io ho qualche problema nelle serie it crowd, sembra che ci siano stati dei problemi piu generali nei giorni in cui sono stati pubblicati!

AgostinoG ha scritto:
ok per venerdì e sabato....ma giovedì e domenica
mi pare che tutti sis siano ritrovato space jam in hd...dov'è?io lo vedo in sd!
C'è qualche operazione da fare?

Ercolino, tu che sei di torino e dovremmo avere la copertura dallo stesso ripetitore, ti sei tritrovato space jam hd scaricato?
se sì perchè il mio sistema ha toppato?
c'èe da fare qualche operazione?

grazie

A me registra regolarmente in HD.

Ho già spiegato più di una volta i possibili motivi.

Il datacasting a differenza dell'autorecording (registrazione canali SD) ,richiede che il segnale abbia una qualità maggiore per portare al termine la registrazione del contenuto HD.

Inoltre i 3 Tuner non hanno la stessa identica sensibilità.

La gestione di 3 Tuner a livello Hw e Sw è decisamente più complessa rispetto ad un decoder con due Tuner.

Audio Basso

buona sera a tutti ho letto tutto il forum dedicato al bel decoder 7500
io ho un problema non visto in questione
ho montato il decoder al mio amplificatore dolby
tramite spinotto coassiale ma ho notato un audio bassissimo rispetto all'audio prodotto dal mio tv o dal mio dvd
un film in hd dal canale premium devo metterlo al massimo per sentirlo al 50%
(lo metto a 10 e lo sento a 5)
la stessa cosa per i film caricati in hd
spero sia una cosa che possono risolvere con i futuri aggiornamenti
sono stato anche dal negoziante che esponendo il problema il primo decoder me l ha sostituito ma anche con questo ho lo stesso problema
un 'altro problema (per fortuna risolto) era il ritardo dell'audio (grazie ad una funzione del mio dolby problema risolto)
spero qualcuno mi puo dare conferma del mio problema e come risolverlo
poi del tutto sono soddisfatto al 50% (e' una bella pecca il problema dell'audio)
cordiali saluti a tutti....

trillo701 ha scritto:
buona sera a tutti ho letto tutto il forum dedicato al bel decoder 7500
io ho un problema non visto in questione
ho montato il decoder al mio amplificatore dolby
tramite spinotto coassiale ma ho notato un audio bassissimo rispetto all'audio prodotto dal mio tv o dal mio dvd
un film in hd dal canale premium devo metterlo al massimo per sentirlo al 50%
(lo metto a 10 e lo sento a 5)
la stessa cosa per i film caricati in hd
spero sia una cosa che possono risolvere con i futuri aggiornamenti
sono stato anche dal negoziante che esponendo il problema il primo decoder me l ha sostituito ma anche con questo ho lo stesso problema
un 'altro problema (per fortuna risolto) era il ritardo dell'audio (grazie ad una funzione del mio dolby problema risolto)
spero qualcuno mi puo dare conferma del mio problema e come risolverlo
poi del tutto sono soddisfatto al 50% (e' una bella pecca il problema dell'audio)
cordiali saluti a tutti....
L'audio pare a me un pò bassino però diciamo la cosa (almeno per me) non è tutta questa rilevanza, l'importante è che funzioni a dovere :)

VIANELLO_85 ha scritto:
L'audio pare a me un pò bassino però diciamo la cosa (almeno per me) non è tutta questa rilevanza, l'importante è che funzioni a dovere :)

idem, pero' se lo sistemano è meglio e devono farlo, ricezione film in hd ok anche io

ERCOLINO ha scritto:

...

E invece deve esserci qualche altro motivo per cui talvolta non registra: il 7500 ce l'ho da circa un mese e finora non avevo perso nessun film in HD.
Dopo la pausa "imposta" dei due giorni senza film trasmessi in HD della scorsa settimana, ho "spacejam" e "terapia e pallottole" solo in SD e non ho cambiato NULLA, ne' impianto dell'antenna, ne' spento-riacceso, ne' estratto la scheda: niente di niente, non squadretta mai e i valori del mux calcio sono a 95/100%
Penso proprio che qualcosa a livello software sia ancora da sistemare:eusa_think: ...
Max

lista difetti?

Meno male che ho deciso di vedere Cosmonauda "in diretta"!

Perchè, come generalmente si fa per gli altri decoder, non iniziamo
una lista dei difetti/richieste che forse la telesystem si degnerà di
un giorno di leggere ?

Inizio io per sommi capi:

1) L'audio: hdmi,coax,volume;

2) Start/Stop dei film: lasciate perdere il tasto BACK e/o STOP; negli altri
player è di default il fatto di ripartire da dove si è fermato il film poi
a video ti viene proposto di premere un tasto speciale (ad esempio BACK)
per ripartire da capo!!!...In ogni caso l'audio e tutti i parametri video
devono essere quelli del setup corrente!

3) Perchè Mediaset non inserisce un BOLLINO o una indicazione nella sua EPG
che ci avvisa che quel film in diretta sarà anche disponibile nel OnDemand?

4) La lista delle categorie nel O.D. deve avere un ordine che inizia per COMMEDIA e finisce per TUTTI I FILM che invece si trova prima delle SERIE TV e così da fastidio!!!

5) Da migliorare l'EPG in diretta, ossia visto che ormai abbiamo schermi HD da 42 pollici perchè si sfrutta solo una fascia piccolina in basso obbligandoci a premere mille tasti (cursori + info) semplicemente per avere la trama del film in corso e quello dopo ??? Ci vuol tanto a mettere a tutto schermo !!!!

Basta sono stanco lascio la palla a voi...

B10

musicmanx ha scritto:
stavo guardando per caso delle serie tv e ho visto che diverse serie fanno lo steso difetto di cosmonauta...

le serie in questione sono :

surface ep 12 e 13 e it crowd ep 1 2 3 4
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

dottore sara' grave:eusa_think:

Confermo problemi serie tv: surface e It crowd registrati ieri
E' un peccato, stavo seguendo la serie surface e nn posso recuperare gli ultimi due episodi.
Come posso recuperarli?

Ultima modifica:
Nemmeno oggi fil HD

Ripeto il ripetitori mediaset di tutti i mux sono sul colle della maddalena a Torino e sono VISIBILI dalla mia antenna posta a meno di 10km.
I parametri del segnale del mux sono 95% e 100%.
Non mi registra i film HD.
Il decoder è collegato alla linea principale dell'antenna condominiale.

Detto ciò è inammissibile che il funzionamento del sistema congiunto mediaset-telesystem sia così fallace...speriamo si faccia qualche cosa.
Vorrei tanto capire nella catena ripetitore-etere-antenna-cavo-decoder dove sta l'anello debole

la programmazione SD si vede tutta

AgostinoG ha scritto:
Nemmeno oggi fil HD

Ripeto il ripetitori mediaset di tutti i mux sono sul colle della maddalena a Torino e sono VISIBILI dalla mia antenna posta a meno di 10km.
I parametri del segnale del mux sono 95% e 100%.
Non mi registra i film HD.
Il decoder è collegato alla linea principale dell'antenna condominiale.

Detto ciò è inammissibile che il funzionamento del sistema congiunto mediaset-telesystem sia così fallace...speriamo si faccia qualche cosa.
Vorrei tanto capire nella catena ripetitore-etere-antenna-cavo-decoder dove sta l'anello debole

la programmazione SD si vede tutta
Hai provato a spegnere il decoder dall'alimentazione?
Se no, togli la corrente dopo le 23:30, e aspetta almeno 2-3 giorni

Ragazzi io vi consiglio di non togliere mai la tessera, io non l'ho mai fatto, i mux necessari li prendo con potenza 80% e qualità 95% - 100% e non hai avuto problemi; si vede tutto regolarmente, Cosmonauta SD dalla pubblicazione, Space Jam in HD, Terapie e pallottole in HD, surface ep 12 e 13 e it crowd ep 1 2 3 4 ecc. ecc. Dopo 40 giorni in funzione ho perso solo due film in HD e ho avuto un riavvio spontaneo.

mai tolto la scheda.
ormai tutte le sere lo spengo per qualche minuto, ho provato alle 22.00, alle 22.30, alle 23.00, alle 23.30 ma il risultato non cambia.

Comunque è inammisibile che uno debba spegnere il decoder nelle notti di luna piena, nell'ora della strega, menre la civetta grida.

mi sembra un rituale pagano rivolto a Mediaset per favorire lo scaricamento dei dati.

meno male che almeno in diretta posso usufruirre del HD con audio 5.1...però che palle

pavel1979 ha scritto:

Anche io sono andato a controllare quelli che partono e quelli che non partono e sia nei film che nei telefil ne ho trovati almeno un terzo.

Sto seriamente pensando di recedere avendo ancora alcuni giorni a disposizione. :mad:

Motivazioni SERIE:
1) ho la smartcard bloccata sul 7500HD e la sera in camera non posso vedere nulla e su questo nessuno pensa ad una soluzione;
2) lo scaricamento dei film è perlomeno traballante e senza HD ho speso il doppio per nulla. Peraltro forse si sta cercando di capire senza dare la colpa (come all'inizio) su impianti difettosi.

Sono partito molto speranzoso... ma mi trovo incartato. :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:

Il datacasting a differenza dell'autorecording (registrazione canali SD) ,richiede che il segnale abbia una qualità maggiore per portare al termine la registrazione del contenuto HD.

Inoltre i 3 Tuner non hanno la stessa identica sensibilità.

La gestione di 3 Tuner a livello Hw e Sw è decisamente più complessa rispetto ad un decoder con due Tuner.

Probabilmente la maledizione dei gufi ha fatto effetto. non ho mai avuto problemi nel download dei film, tutti hd corretti. Ora invece sia space jam che terapia e pallottole in SD. Unico "modo" per invertire la cosa è staccare corrente stasera dopo le 23 per qualche minuto, giusto?
A meno che stasera trovo un HD e allora vorrà dire che mi son perso solo marmellata spaziale e terapia e p, giusto?

pavel1979 ha scritto:
E' un peccato, stavo seguendo la serie surface e nn posso recuperare gli ultimi due episodi.
Come posso recuperarli?
Eventuali film "persi" verranno recuperati quando ripasseranno su mp.

ariete89 ha scritto:
Anche io sono andato a controllare quelli che partono e quelli che non partono e sia nei film che nei telefil ne ho trovati almeno un terzo.

Sto seriamente pensando di recedere avendo ancora alcuni giorni a disposizione. :mad:

Motivazioni SERIE:
1) ho la smartcard bloccata sul 7500HD e la sera in camera non posso vedere nulla e su questo nessuno pensa ad una soluzione;
Se ci pensi un pò ariete tutti i decoder se togli la tessera cosa esce... segnale criptato.

Oltretutto il decoder non può sapere che tipologia di contratto hai se non hai la tessera inserita.

Comunque per farla breve questo decoder è nato per rimanere sempre con la tessera inserita.

Indietro
Alto Basso